lunedì 18 ottobre 2010

La verità di una domenica qualunque: non mi piace!

E' stata una domenica.
Grigia, fredda, ecologica, torinese.......ma io ho acceso il pc, ho letto un messaggio che mi ha spaventata e emozionata (quando alle emozioni puoi dare anche un connotato negativo).

Una giornata nella quale ti chiedi....e se rimanessi sola al mondo chi si accorgerebbe della mia sparizione ?

Così arrivano mille risposte a mille domande poste prima, a cui mai avevo trovato risposta.

Quella necessità di non essere dimenticati, di non essere abbandonati, lasciati soli, semplicemente scordati....

Ero di nuovo egoista a pensare a me....poi ho acceso la tv, cercavo di cambiare pensiero, di non deprimermi, di non accorgermi di come " in questo mondo puoi incontrare migliaia di persone senza conoscere nessuno".....

...ma ho acceso la tv, solo che lo zapping si è fermato su Report , rai 3.
A dire il vero prima ho riso un pò con la Letizzetto, poi mi è venuta voglia di affacciarmi alla finestra ed urlare " IO SONO INCAZZATA".

Ma poi perchè non lo sapevo?
Si , lo sappiamo tutti. Altrimenti non si spiegherebbe un dirigente di qualche ente che non parla l'italiano, non perchè straniero, ma perchè ha la 5a elementare, ma per chissà quale merito dirige un ente nazionale ed il suo patrimonio.

Certo che poi non evolviamo, non abbiamo più classe dirigente e non la formiamo più. O ci si vuole illudere che il D'Azeglio possa sfornare altri dirigenti con le limitazioni che si pongono al corpo docenti?
Perchè per far rimanere la passione dell'insegnamento e dell'istruzione, bisogna motivare, non farlo vivere come l'unico modo per sopravvivere.....e costringere un docente di scienze a insegnare lettere italiane per sopravvivere.

Sono queste scelte che ci impediranno di avere una classe dirigente formata e preparata.....e se anche qualcuno uscirà preparato andrà all'estero e qui da noi .....camionisti rispettabilissimi , ma pur sempre camionisti, si ritroveranno a essere presidente di una grande banca che gestisce il patrimonio di molti italiani.

Sarebbe giunto il momento di rispettare le regole e permettere tramite concorso pubblico di gestire un patrimonio pubblico e non di accettare che lo faccia Sgarbi, solo perchè si chiama Sgarbi.....grande esperto sicuramente, ma non esiste solo lui.....

Una domenica qualunque terminata da INCAZZATA NERA..... anche perchè c'è qualche sedicente adottato inglese che mi sta facendo girare le palle con il suo "so tutto io"....

Non si può più condividere la verità, perchè se è una verità positiva, grazie a tutto quello che è l'Italia, non viene creduta o peggio derisa.....

Non si può più condividere la verità!
La verità comunque non mi piace!
Non mi piace la verità positiva perchè ormai non è più credibile nel nostro paese ed è solo motivo per leghisti anglofoni del caiser per sputare merda su noi italiani ed il nostro paese.
Non mi piace la verità negativa perchè mi toglie ogni speranza, ogni voglia di continuare e mi fa comprendere gesti per me incomprensibili come chi urla aiuto su una pagina di Facebook per non essere abbandonato dallo Stato (con la lettera maiuscola).

Non riesco a stare a guardare, ho fatto una scelta..... mi batterò per questa , perchè è quello che voglio, ma soprattutto per poter un giorno vomitare in faccia a quel sedicente adottato inglese: " NOI ITALIANI CI SIAMO RIBELLATI DAVVERO"......ma ho paura di non poterlo fare, ho il terrore che questo paese si lasci schiacciare dall'illegalità e dal pregiudizio di coglioni italiani che all'estero sputano sul paese nel quale sono nati....infondo è più facile andarsene e sputare merda, che provare a migliorare le cose, o andarsene divenendo costruttivi per chi resta.......

Certo che a guardarci da fuori, che paese di merda....eccerto basandosi solo su quello che l'informazione fa passare, l'informazione totale...siamo un gran paese di merda....ma purtroppo siamo solo impotenti davanti a una classe dirigente impreparata che non sa guidarci, dal presidente ACI al presidente del consiglio.

Io ci spero.....una possibilità di cambiamento esiste:
socialmente, tornando a rispettarci, a parlarci senza urlare, ad aiutarci , ed a chiedere aiuto!conoscendo almeno i nostri vicini e preoccupandoci se non li si incontra per giorni.
politicamente, votando NICHI VENDOLA presidente.

Una pessima domenica...una serie di verità pessima....una puntata di Report Eccezionale.

Buona notte

1 commento:

Unknown ha detto...

Report è una ottima trasmissione. Milena Gabbanelli una ottima e sempre ben documentata giornalista (anche perchè la sua redazione riceve almeno una querela al mese... simpatica forma d'intimidazione mafiosa che in Italia usano indistintamente politici e imprenditori di tutti i colori e latitutini. Tutte le cause le ha comunque vinte finora la Gabbanelli).
La cosa squallida di questa Italietta è vedere le reazioni prima (il ministro della giustizia e avvocato personale del Premier che fa leggere un comunicato in preventiva difesa del suo assistito) e dopo (il neoministro per le attività produttive e lobbista di Mediaset da almeno 30 anni che giudica "inefficace giornalisticamente perchè troppo antiberlusconiana" una puntata in cui si è parlato di mille cose storte che ci stanno dalla competenza di manager e commissari straordinari alle bonifiche alle elezioni dell'ACI... non solo ma anche delle ville alle Bermuda del signor Berlusconi Silvio).
Quando sarebbe bastato rispondere alle domande dei giornalisti e ribattere punto su punto se si riteneva di essere dalla parte della reagione. Fai bene a essere incazzat Alice, lo siamo in tanti... forse è segno che ancora siamo vivi e non vegetiamo come potrebbe piacere a qualcuno. Baci.

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)