Mio fratello risiede in Piazza Emanuele Filiberto, la piazza dietro Porta palazzo, l'ingresso alla zona 3 galli per intenderci, dove c'è Pautasso .
Vive li da 2 anni, con regolare permesso di parcheggio e ztl pagato ed in regola.
Oggi si ritrova sul cruscotto una multa da 30 euro, ma non è della gtt, non è dei vigili bensì della APCOA.
??????
Per curiosità ci informiamo sulla APCOA, visto che in qualità di residente lui sa che quella multa non ha senso.....ed invece:
UDITE UDITE SIGNORI:
Chiamo la APCOA per sapere come mai e scopro che Piazza emanuele Filiberto, come Porta palazzo, Corso Stati Uniti, Zona Lingotto e tutte le zone dei parcheggi a pagamento sotterranei come potete vedere qui
sono di proprietà della APCOA:...quindi il normale voucher di parcheggio che magari compri al tabacchino per 10 ore...non è valido e nemmeno il parcheggio per residenti.....bella truffa vero?
Loro dicono che ci sono cartelli che lo specificano...allora son andata a vedere, ma i cartelli non ci sono, solo dove vai a pagare il ticket orario c'è scritto: non sono validi voucher, solo il ticket pagato qui.
Ma le strisce sono blu...come quelle della gtt .... e davanti ai parcheggi questo non è scritto...inoltre....in quella zona un residente o parcheggia li o alle 5 del mattino deve andare a spostare la macchina per il mercato.
Insomma...non convinta chiamo i Vigili...che però non sanno nemmeno cosa sia la APCOA e mi invitano a contattare domani mattina l'ufficio verbali.
Al momento ho detto a mio fratello di non pagare nulla, ma mi sa che questa è una truffa in piena regola...il comune ha venduto una piazza dei Torinesi a una società di parcheggi inculando quelli che vivono li e tutti quelli che hanno i regolari ticket acquistati in automobile.
Mi pare ingiusto ed illogico......
3 commenti:
Free Tone
a me è successa la stessa cosa!! e per due giorni di fila (ero fuori torino e mi sono trovato due molte, di due giorni di fila). Che si fa??
Angel sto indagando.
Intanto rivolgiti ai Vigili, ma pare non ne sappiano nulla.
C'è da Scoprire se il comune ha venduto la nostra piazza senza dircelo.
Posta un commento