venerdì 8 ottobre 2010

Se vuoi fare dei controlli ti conviene essere ricco

Ve la racconto, perchè è giusto e corretto che si sappia, secondome.

Allora, sono una donna e avendo 32 anni capita che gli ormoni possano fare qualche follia, così, se dopo un pò di mesi non cambia la situazione uno decide di andare a fare dei controlli no.

Bene ad Agosto approfittando delle ferie son andata dal mio medico di base datomi dalla mutua, comodo come posizione, ma riceve solo dalle 11.30 alle 13.30 o dalle 13.30 alle 15.30 a seconda dei giorni....va be ad agosto non lavoro.

Vado a trovarlo e non c'è, c'è la sostituta che mi tiene 1 ora e mezza per sapere tutto della mia vita clinica dei precendi 32 anni...va bene, lo trovo una cosa seria.

Mi prescrive i primi esami del sangue, vado a farli..e poi torno dal medico di base di venerdi che per il momento ancora non lavoro.

Il medico al 15 settembre è ancora in ferie, va be, c'è la sostituta, vado da lei, vede gli esami e me ne prescrive altri.

Vado a farli, torno.... il 20 settembre ancora il medico in ferie, vado dalla sostituta, vede gli esami, mi prescrive una eco....

Vado a farla...ma stufa e cmq conscia del problema che posso avere chiamo per curiosità l'ospedale e chiedo per prenotare una visita con l'endocrinologo...attesa 6 mesi.
Okei allora vado privatamente, prenoto ma l'endocrinilogo riceve solo il mercoledi dalle 15 alle 19.
Perfetto allora perdo un mercoledi di lavoro per andare da lui, questo per l'esattezza, lo perdo perchè può ricevermi alle 15 o dopo 1 mese, e son gia due mesi che vado avanti quindi okei. Ed ovviamente il mercoledi, quando lavoro, lavoro il pomeriggio dalle 13 .. fuori torino.
E va be, per la salute si può perdere 1 gg.
Il giovedì inizio a lavorare alle 13 , sempre fuori torino, visto che il medico di base riceve dalle 11.30 mi reco prima di andare, ma alle 12 devo partire o arrivo tardi al lavoro.

Incredibile il vero medico è tornato dalle ferie , ma ...non mi prescrive gli esami che mi ha dato l'endocrinologo perchè vuole conoscermi.
Cioè lui sta in ferie 1 mese e mezzo, la sua collega ha scritto 2 pagine della mia cartella clinica, che lui non ha letto e lui mi fa perdere altre ore di lavoro per conoscermi.
Mi incazzo dicendogli che io son gia stata da lui 5 volte che si legga la mia cartella e mi prescriva gli esami.
Nulla.
Aspetto che mi conosca, mi riceve alle 12, quindi arrivo tardi al lavoro, perdendo altri soldi.
Mi prescrive gli esami e pretende di avere il numero dell'endocrinologo per contattarlo e che gli porti gli esami, altrimenti non mi prescriverà piu nulla.
Oggi , dati gli orari e l'atteggiamento, vado all'asl a cambiare medico di base, ma dalle 9 alle 11 ancora non passo, al mauriziano si possono prenotare gli esami dalle 11.30 alle 15.30, per paura di non farcela, rinuncio a cambiare medico di base e mi reco al mauriziano, arrivo alle 12 ed alle 14 finalment eè il mio turno per prenotarli.

Risultato: 2 giorni di lavoro perso, dovevo recuperare il mercoledi oggi, ma immaginavo che sarebbe stata lunga.... e 1 paziente rimandato per ritardo mio :(

Ma ....udite udite, gli esami li farò il 22 ottobre, tra 15 gg e i risultati li avrò il 18 novembre ..... bello eh....il 22 bom è venerdi non perdo lavoro, ma il 18 si ritirano dalle 10 alle 12 quindi una mattinata persa.....

Poi una volta che li avrò dovrò portarli all'endocrinologo ed al medico di base, che se cambio dovrò perdere un giorno per cambiarlo altrimenti dovrò perdere una mezza giornata per i suoi orari del cazzo, oltre ad un altro mercoledi per l'endocrinologo.

Poi avrò altre cose da fare........ quindi altre prenotazioni, prescrizioni....

Insomma..... come minimo perderò un migliaio di euro di guadagno in 4 mesi per forse scoprire cosa ho..... bello eh...

Quando diventerò Ministro della salute farò in modo che 1 gg a settimana si possano fare visite e prenotazioni dopo le 8 di sera e che 1 domenica al mese si possano fare prenotazioni e prelievi in ospedale...... che cazzo.

Nessun commento:

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)