martedì 30 novembre 2010

Resto perchè......

perchè voglio ancora tanti Lunedì come questi 4 Lunedì che mi ha regalato "VieniviaconMe" la trasmissione su Rai 3 di Fazio e Saviano......

perchè devo ancora scrivere il mio elenco del perchè andrei via e perchè resterei qui, del perchè forse non farò mai un figlio e perchè lo vorrei, del perchè ho paura che non potrò mai comprarmi una casa e non importa posso vivere anche in macchina....del perchè ....... uh quanti elenchi.......


Ma soprattutto, onestamente, sinceramente:

IO RESTO PERCHE' NON SONO POI COSI' SICURA CHE ALTROVE SIA DIVERSO
ED ALLORA PREFERISCO SPERARE E LOTTARE PER IL MIO PAESE, LA PATRIA CHE MI HA FATTA NASCERE.





Ci vediamo domani al Jazz Club....dove sia chi è andato via, sia chi è restato possono incontrarsi in mezzo senza doversi muovere.

venerdì 26 novembre 2010

30/11 I Martedì dell'Incoerenza JC con Nik Hamelin


Nik Hamelin un cantante italiano solo per voi


Martedì 30 Novembre 2010

ore 22.45 (1.45 pm sl)

211 mt sopra wdt planet

Una notte di stelle...

una voce italiana....

per proseguire la nostra evasione...accompagnati da una splendida voce....

un'altro martedì differente....ballando sotto le stelle !

mercoledì 24 novembre 2010

Thursday 25th 2010 1.00 pm slt 2Lei: Second Life against the violence against Womand




Il book di 2Lei con descrizione e foto di quello che succederà domani .

http://www.whipart.it/2lei/2lei.pdf


Il blog di 2Lei :
http://secondlife2lei.blogspot.com/



Giovedì 25 alle 22 inizierà il percorso 2lei a Tanalois dove potrete ammirare le creazioni di molti artisti di sl che hanno rappresentato la donna sotto mille vesti.

http://slurl.com/secondlife/Needful%20Things/29/93/402

Alle 22.30 ci sposteremo a CSW Island per seguire una performance teatrale.

http://slurl.com/secondlife/CSW%20Island/130/134/3402

Alle 23.00 saremo a Arte Libera immersi nelle opere di una artista e nelle parole di scrittori e poeti.

http://slurl.com/secondlife/Nonsense/50/198/41

Alle 23.30 ci sposteremo a 2lifephotos per immergerci nelle fotografie di molti artisti accompagnati
da un duetto canoro italiano (Eddie&Nak).

http://slurl.com/secondlife/Itland%20Entertainment/188/53/442

Alle 24.00 saremo alla galleria PAD per un dono alla bellezza femminile.

http://slurl.com/secondlife/Solaris%20Island/46/167/485

Alle 24.30 voleremo a SaliMar per immergerci nell'installazione in musica.

http://maps.secondlife.com/secondlife/SaliMar/173/73/57

Alle 1.00 saremo a The Knot per immergerci in un'installazione.

http://slurl.com/secondlife/Dreamworld%20Crystal/64/228/1001

Alle 1.30 ci incontreremo WDT Planet per i saluti finali sperando che tutto vi abbia emozionato e parlato al cuore.

http://slurl.com/secondlife/WDT%20Planet/84/97/50

***********************


The 2Lei book :

http://www.whipart.it/2lei/2lei.pdf


The 2Lei blog:

http://secondlife2lei.blogspot.com/

Thursday 25th 2010
At 1 pm - the 2Lei tour will start from Tanalois where you can admire the works of many artists in SL who have represented the woman from several points of views.
http://slurl.com/secondlife/Needful%20Things/29/93/402
At 1.30 pm - we will move to CSW Island where a theatral piéce will be performed.
http://slurl.com/secondlife/CSW%20Island/130/134/3402
At 2.00 pm - at Arte Libera we will be immersed in artworks by an artist and touched by the words of some writers and poets .
http://slurl.com/secondlife/Nonsense/50/198/41
At 2.30 pm - we will move to 2lifephotos to immerse ourselves in the photographs of many artists accompanied by an Italian vocal duet.
http://slurl.com/secondlife/Itland%20Entertainment/188/53/442
At 3 pm - we will be at the gallery PAD for a tribute to female beauty.
http://slurl.com/secondlife/Solaris%20Island/46/167/485
At 3.30 pm - we'll fly to SaliMar for diving into a musical art installation.
http://maps.secondlife.com/secondlife/SaliMar/173/73/57
At 4:00 pm - we will be at The Knot to immerse ourselves in an art installation.
http://slurl.com/secondlife/Dreamworld%20Crystal/64/228/1001
At 4.30 pm - we will meet at WDT Planet for final greetings hoping that all that you have experienced today has touched you and spoken to your heart.
http://slurl.com/secondlife/WDT%20Planet/84/97/50

lunedì 22 novembre 2010

23/11 I Martedì dell'Incoerenza con AndreaPaola Rhode




24 Novembre 2010
ore 22.45
http://slurl.com/secondlife/WDT%20Planet/61/33/209


Ancora un passo dentro i sogni di pixel....
ancora un istante di evasione......

dalla musica live alla storia del jazz....

AndreaPaola vocalist e dj siciliana ci condurrà nel suo miglior repertorio jazz&blues, love&folk

Come ogni martedì...... alle 22.45
All'Incoerenza Jazz Club
211 mt nei cieli di WDT

p.s. è gradito l'abito elegante


Si lo so che siete impegnati all'inaugurazione della galleria PAD......ma infatti io vi aspetto dopo ne...l'inaugurazione è alle 22...noi iniziamo alle 23 mica penniente ^^ neeeeeeeeeeee

domenica 21 novembre 2010

2LEi: lasciate che vi racconti come nasce questo progetto

Prima di raccontarvi questa meravigliosa avventura voglio fare una premessa.

Non esistono galleristi  o artisti migliori o peggiori, più o meno caritatevoli , più o meno interessati ai problemi del mondo....ma esistono problemi come notecard che non arrivano, IM persi, difficoltà di comunicazione web !

Questa doverosa premessa per specificare subito che questo , parafrasando Marjorie Fargis, vuole essere l'inizio di una serie di progetti che si ripeteranno annualmente, che coinvolgeranno chi vuole, può o riesce ad essere coinvolto e che si muoveranno anche al di fuori di second life per toccare nuovi mondi e metaversi.

Questa doverosa premessa per far capire che tempi e modalità hanno impedito a molti di aderire, ma solo per questa volta....non sarà l'unica, ma , come detto, la prima di un continuum.

Ma ora lasciate che vi racconti e che sia entusiasta e prolissa nel farlo.

No...sbagliato, questa non è una idea della Mastroianni, nè una sua creatura, ne un suo progetto....ed è questo forse il motivo per cui riesco a raccontare il tutto con grande orgoglio.

Si...giusto...questo è il primo  progetto, di tanti anni in cui sono in SL, della miriade di progetti che ho seguito ed a cui ho partecipato, della fantasmagorica quantità di progetti meravigliosi realizzati...questa è la prima volta , da mia memoria, in cui ho visto un progetto nascere, crescere e realizzarsi in orizzontale...senza vertici o capi o direttori lavori, ma con tutti parte attiva, tutti intorno ad un tavolo a mettere le proprie capacità per un obiettivo comune , un attore comune " LA DONNA".

A giugno avevo invitato artisti, poeti, scultori, creativi in generale a rendere il punto Pangea su WDT più "donna"...e la chiamata ha avuto e continua ad avere un discreto successo ed in molti hanno dato il loro contributo, come potrete vedere il 25 Novembre :)... contemporaneamente ho riflettuto...riflettuto sull'immensità di SL, sull'importanza di non fare che sia tutto "io, mio, io brava, solo io"...almeno per le cose importanti :)

Inizialmente ho avuto un'idea particolare, ma complicata, nel tentativo di coinvolgere i creatori di abiti ....ma alla chiamata rispose solo Aliza.....poi

poi mi decisi che era il caso di non essere per forza promotrice di qualcosa, ma solo suggeritrice di qualcosa ....fu così che inviai una notecard a tutte le persone che conoscevo nel campo dell'arte dove dicevo solo:

"il 25 novembre è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne   e sarebbe bello creare qualcosa per quell'evento. Qualcosa che nasce dal singolo a da gruppi, qualcosa che non dipende da un capo o un progetto, ma che sia un messaggio, immaginato, scelto, intepretato e voluto da ciascuno a modo proprio...per parlare di Donna, donna elemento fondamentale della società. donna violata, donna madre, donna succube...."

La notecard era più articolata ma il messaggio era...." ricordatevi il 25 novembre"....

Be a quella notecard hanno risposto, pian piano a settembre una dietro l'altra una serie di adesioni....qualcuno poi non ha potuto fisicamente partecipare, ma c'era, c'e stato, ha condiviso e ci sarà sicuramente i prossimi anni ...come il Museo del Metaverso di Roxelo Babenco, che ha cambiato metamondo e sta rinascendo...come Imparafacile di Imparafacile Runo che è immerso in una varietà di progetti e che darà voce a questo lavoro in un modo molto bello (quasi sicuramente)...come l'Araba Fenice di Veronike Broome che purtroppo ha ricevuto solo troppo tardi la comunicazione.... come Markeba Art Gallery che impegnata con un'altra campagna a sostegno dei bambini farfalla ha voluto comunque esserci con una sua opera....e tanti altri.....

Dicevo che a quella notecard hanno risposto.... e tra chi purtroppo non è riuscito a partecipare ce ne sono tanti altri che senza un capo, senza un progetto già impostato si sono ritrovati nell'ufficio di 2LifePhoto di Christower Dae 1,2,3 ,4 volte ed hanno messo giù un'idea, poi un manifesto, poi un testo, poi un percorso, poi tutto il necessario, portali, book, box informazioni ...... così....un giorno dopo l'altro.

E' stato un lavoro intenso, che ha impegnato tutti per circa 2 mesi, riunuioni IW e poi discussioni su facebook...immensi PM di condivisione ......



Kristine Lowey in pochi giorni, dopo essere stata contattata, ha realizzato il manifesto, di cui siamo fieri...
Un'immagine forte, difficile, può sembrare blasfema...ma un'immagine che parla e spiega "lLa passione delle DONNE" , la via crucis che giornalmente molte vivono per la colpa di essere DONNE.
Il manifesto ha emozionato tutti ed ha dato la carica e l'energia necessaria perchè poi il tutto venisse di conseguenza.



Marjorie Fargis insieme a Tani Thor ed Aliza Karu gestivano le riunioni, delineando i punti, facendone un riassunto per chi non c'era e di volta in volta toccando tutti i temi importanti o eventuali suggeriti durante i confronti via mail....

Mila Tatham creava i meravigliosi portali e hud che avrete la possibilità di attraversare ed utilizzare durante l'evento del 25 e nei giorni a seguire......



Marjorie e Simba Shumann preparavano il testo, si confrontavano e lo miglioravano per rappresentare al meglio il manifesto del progetto..progetto che, ripeto, nasce quest'anno per proseguire negli anni al meglio.

MarkWD Helendale preparava il materiale per lo scorrimento dei testi e Shellina Winkler lavorava tra un compito e l'altro per la traduzione, per coinvolgere tutto il mondo , non solo l'Italia.



Christower portava sempre nuove idee e proposte e tra queste Eddie Guitar Sherriff che per l'occasione ha scritto una canzone ...ma sarà anche questa una sorpresa......

Insomma un lavoro di gruppo, sottolineo in orizzontale...del quale sono stata spettatrice meravigliata e felice....da cui ho visto nascere un lavoro splendido e perfetto nei minimi dettagli.....



Qualcosa che non dovete perdervi...perchè è davvero una poesia.......
Ci troveremo a Tanalois il 25 novembre alle 22...... e visiteremo la galleria che ospita le creature di artisti conosciuti e sconosciuti che hanno dato tutto loro stessi per parlare della donna.....
attraverso i portali creati da Mila  viaggeremo nello spazio e ci sposteremo a CSW Island dove una performance teatrale ci attenderà per stupirci con attori e creazioni che parlano di donna......
sempre attraverso i portali viaggeremo poi fino a Arte Libera dove le creazioni di una artista ci accoglieranno accompagnate da poesie dedicate a lei, la DONNA.......
e poi ci tufferemo ancora nel metaverso fino a 2LifePhoto dove le creazioni di artisti ci aspetteranno per raccontarci la donna in tutte le sue forme......e di nuovo giù nei portali per arrivare a PAD ...nuova galleria , che inauguererà pochi giorni prima, dedicata interamente al valore femminile .........e via di nuovo ....attraverso i portali fino a SaliMar dove un'installazione magica accompagnata da musica selezionata ci parlerà della donna.....e ci entrerà nel cuore...... fino a guidarci ancora verso The Knot dove un'installazione magica ci avvolgerà e ci farà pensare alla donna ..... a lei come unico vero attore del momento.........
fino a chiudere il cerchio viaggiando verso WDT Planet dove troverete artisti che hanno voluto rendere più donna il punto Pangea in SL.



Una creatura meravigliosa questo progetto.... una serie di solitari luminosi che si sono messi insieme per creare la più bella e genuina parure di diamanti della storia virtuale...... una costruzione a più mani.... un lavoro di condivisione.... tutti attori, tutti partecipi...tutti responsabili..tutti meravigliosi...tutti per un tema caro e comune : LA DONNA



Non vedo l'ora di vedere le vostre facce, di godermi la vostra meraviglia...di sentire che vi è entrato nel cuore il tema......di condividere con voi questo splendido progetto....

Vi aspetto tutti... il 25 NOVEMBRE 2010 alle ore 22.00 http://slurl.com/secondlife/Needful%20Things/29/93/402

2Lei: La passione delle donne :)


p.s. le foto sono di Christower Dae nell'ufficio che ha realizzato per le riunioni...che poi si è scoperto essere un test psicologico sulle sedie :)

p.s. 2 un  progetto realizzato da : Mila Tatham, Shellina Winkler, Matteus Taurog, Marjorie Fargis, Tani Thor, Simba Shumann, Aliza Karu, MarkWD Helendale, Christower Dae, Eddie Guitar Dagger, Alice Mastroianni, Kristine Lowey e tanti altri...che potrete leggere nel BOOK che Aliza e Mark stanno finendo di realizzare proprio per rendervi partecipi di tutto questo!

giovedì 18 novembre 2010

2Lei: International Day for the Elimination of Violence against Women in SL



2Lei is a collaborative project which involves: 2LifePhotos, Free Art, Arts Merkaba, PAD, SL Art, Tanalois, Salimar, WDT Planet, CSW Island, The Knot and some groups of Second Life.
The aim of the project is to raise awareness and dissemination of events related to “International Day for the Elimination of Violence against Women”

On November 25, 2010 various digital artists, virtual galleries and cultural figures of SL have been called to share in their own lands and groups belonging to, the common message of solidarity to the woman.

2Lei - The Passion of the women
This is our tribute in 360 degrees to the woman and a sign of solidarity with the women raped, abused, denigrated, enslaved, hated, feared, exploited ... This is our way to be close to all the women who cannot be with us, especially on this day. This is our way to voice their hymn to life because their passion has not ended with a resurrection .. but with their death, deprivation ... their annihilation of the being. 

Our hug goes to all those women who have walked with us on this world like human beings accused of non-existent difference, of an uncomfortable particularity, of an inappropriate feeling, of a dangerous enthusiasm …accused of being woman .. to be destroyed rather than be loved.
Being a woman today is to be human! With our virtual bodies, our global consciousness and the immortality that distinguishes us in this perfect world, we want to dedicate a day to the human being.

On the day when the real world come together without boundaries in this complaint, we open the doors of the Metaverse to spread our message of solidarity with women.
This message wants to reach the hearts of human beings through the virtual art, the pride of a parallel society in which creative expression deletes the distances and meet together under a single manifest.
2Lei is an Italian project and it is the example of the cooperation of the residents of Second Life. 2Lei project has brought together artists and gallery owners from around the world for the same cause to dedicate one day in the virtual environment to the Passion of women.
On November 25, 2010 in Second Life come with us and embrace all women in the world!

Established by Resolution No. 54/134 by the UN in 1999 in order to sensitize governments, institutions and civil society. The UN has chosen this day to commemorate the tragic story of the three Mirabal sisters raped, stabbed and strangled Nov. 25, 1960, by order of the dictator Trujillo.

-------------------------------------------------- -------------------------------------------------- ---
from "A WOMEN": Facts and Figures on Women in the World
Monday, July 19, 2010 24:10
http:// www. unwomen. org /

Violence against women
- Over the last decade, to fight violence against women has become a priority in many countries. A study by the Secretary General in 2006 on violence against women has found that at least 89 states had some laws on domestic violence and 60 had specific laws against domestic violence. Marital rape was a crime punishable in at least 104 countries. Ninety-three countries had some rules regarding human trafficking. Ninety states had laws against sexual harassment.
- Despite these advances, violence against women and girls is a global pandemic. The problem continues to be universal, with women and girls victims of violence in every region and every country. Women who have been victims suffer from various health problems and reduced their ability to participate in public life.
- According to a study on domestic violence conducted in 10 countries by the World Health Organization (WHO), a percentage between 15 and 71 percent of women reported to have suffered physical or sexual violence from their husbands or partners.
- Among women aged between 15 and 44, the acts of violence are among the leading causes of death and disability more than cancer, malaria, traffic accidents and war.
- In 2006, women and girls accounted for 79 percent of the victims of human trafficking.
- More than 60 million girls worldwide are forced into early marriage, before age 18.
- It's estimated that between 100 and 140 million girls and women in the world currently live with the consequences of female genital mutilation, and about 3 million girls are at risk each year.
- Impunity for the perpetrators, inadequate services for victims / survivors, attitudes and behaviors that perpetuate negative stereotypes and violence against women, and a general lack of resources for the implementation of existing measures remain persistent obstacles to prevention and to 'eradication of violence against

The traveling event involves (in order of course)
(You will be ferried by magic portals)


Tanalois Gallery di Tani Thor
http://slurl.com/secondlife/Needful%20Things/29/93/402
CSW Gallery di Aliza Karu e MarkWD Helendale
http://slurl.com/secondlife/CSW%20Island/130/134/3402
Arte Libera di Simba Schumann
http://slurl.com/secondlife/Nonsense/50/198/41
2LifePhotos di ChrisTower Dae

 http://slurl.com/secondlife/Itland%20Entertainment/188/53/442
Museo PAD di Matteus Taurog
http://slurl.com/secondlife/Solaris%20Island/46/167/485
SaliMar di Mila Tatham e Rodroguez Imako
http://slurl.com/secondlife/SaliMar/173/73/57
 The Knot di Shellina Winkler
http://slurl.com/secondlife/Dreamworld%20Crystal/64/228/1001
 WDT Planet di Alice Mastroianni e Gigi Roffo
http://slurl.com/secondlife/WDT%20Planet/84/97/50

credits:

Photo ofl Manifesto di Kristine Lowey
Special Guest: EddieGuitarSherrif Dagger who will sing a song created for the event!
Text manifesto: Marjorie Fargis
Creation portal: Mila Tatham
Translation: Shellina Winkler
Book : Aliza Karu e MarkWD Helendale
Managment meeting: Marjorie Fargis, Tani Thor, Aliza Karuwomen.

mercoledì 17 novembre 2010

Sconti d'autunno...e trovi sicuramente l'abito per il Jazz Club ^^




Grandi sconti di fine autunno. Dal 17 al 24 Novembre nel mainstoretroverete tutto al 50% di sconto.


Autumn discount. From 17th to 24th November in ourmainstore you will find all collections 50% off.


Dalle 22.30 ci troviamo a ballare con Dj Marzia e inziano gli sconti pazzi di fine autunno.


At 1.30 PM we will dance with DJ Marzia and the great discount will begin.

Non perdere l'occasione

Don't miss the opportunity.

martedì 16 novembre 2010

Video di Nakoto Exonar: Kristalide Jazz Trio all'Incoerenza Jazz Club

Rendersi conto di se

Mi è venuto da piangere, ma io sono facile alle lacrime....però non so bene come mai mi è successo! Forse paura che certe emozioni non si possano più vivere, o , forse, orgoglio che si possano vivere.....quando la  giovane italiana ha letto la lista dei motivi per cui è contenta che i suoi genitori albanesi abbiano scelto di restare in Italia...mi sono commossa! La mia amica rideva..... intenerita mi dava della sciocca.....ed io piangevo!

Piangevo perchè mi inorgoglisce...perchè sono fiera che quella giovane donna italiana sia felice di essere nata in Italia.


Così ho pensato....e mi è proprio venuta voglia di scrivere, o meglio, di descrivere uno stato d'animo che cresce in me da mesi ormai.....possiamo quasi parlare di anni..... credo che il tempo sia maturo ed il frutto possa essere colto...e qualcuno dirà...alla buon ora, non hai più 20 anni! :)

Prende sempre più senso la frase di Imparafacile.....quel piacere solo per se stessi, senza quella osannata ricerca di consensi....di brava...di applausi.......

La mia presunzione mi è servita tanto e sempre mi servirà...anche solo a rimboccarmi le maniche dopo le facciate, a reggermi in piedi dopo pugnalate, a dire eh va be dopo delusioni...... ma la mia presunzione aveva quasi offuscato la mia capacità di vedere a 360°.
Questa assoluta necessità di essere IO, tutto io , solo io...o comunque io fulcro e centro......e interruttore essenziale!

Egocentrismo, presunzione, ignoranza.... tele lobotomia.....inutile convinzione che è necessario essere per forza qualcuno per esistere......sciocca inconsapevolezza del piacere di essere parte di un tutto.....stupida fissa di dover essere il leader di qualcosa...la regina del nulla...la principessa sul pisello.....

Amo, adoro, mi piace essere chiamata regina....ma altrettanto sorrido e mi sento amata quando mi si chiama barat (diminutivo di barattolo, il mio nuovo nomignolo .....carino il fidanzato eh ^^)........

Non mi serve.....non ho necessità di raggiungere chissà quale fama...fama di cosa...far parlar di me per cosa....non serve la notorietà per aiutare a cambiare le cose...basta solo fierezza di se, orgoglio delle proprie capacità...voglia di fare e provarci.... necessità di crederci.......

Si si si è che anche se mi vanto di aver fatto scrivere su un giornale il mio nome.....il mio vero intento era far scrivere di un fatto.....anche se mi piacerà sempre sentirmi dire brava, bella,  migliore unica...... improvvisamente mi piace di più vedere che intorno a me c'è una moltitudine di meravigliose persone....

Abbattere quella barriera...superare l'ostacolo....non più nemici, ma persone con cui percorrere la vita.....perchè poi, seppur presuntuosa e piena di me, sono consapevole che non solo io sono una persona speciale....anzi.....semplicemente una persona per bene che ha scelto di usare il cervello!

Forse mi può riempire la vita anche il veder le cose andare nel verso corretto.....non pretendo perfetto, ma almeno giusto..... forse non è ncessario che sia per forza l'artefice o la guida del percorso da fare...forse basta anche farne semplicemente parte..... una parte rumorosa probabilmente...una parte dispotica...ma pur sempre solo una parte di tanto!

Sarà difficile crederci.....lo è stato anche per me.... quella me che ama controbattere anche sull'ovvio e mettere in discussione anche l'assoluta verità....quella me che è una discussione continua...quella me che pare provare sublime piacere da una discussione accesa....quella me che si vanta di quel che ha fatto, detto pensato.....quella me che mi ha aiutata a crescere credendo solo sulle mie forze e capacità...quella me però...parecchio, ma direi parecchio...rompicoglioni!

Be è una sensazione d'appagamento quasi unica...... non aver più bisogno di quel consenso necessario per respirare energia..... provare entusiasmo e passione per qualcosa che non ho fatto io, non ho creato io, non ho seguito io, non è mio...eppure c'è esiste, funziona...va.....
due esempi...immediati, di ora...che sto vivendo con forza e gioia e passione...due cose molto diverse, ma molto simili...la fabbrica di nichi di Torino e il progetto 2LEi: Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne in SL.
Due momenti nei quali sono entrata, ma non come sono solita fare io, elefante in una cristalleria.....ma come spettatrice...magari ogni tanto apro bocca, quella boccaccia mia....ma questa volta l'emozione è sovradimensionata a tutte le altre....vedere che le cose si fanno, vanno funzionano....anche se ci viaggio insieme, anche se le seguo a passo lesto, anche se non ne sono in testa, anche se non le ho inventate io!

Sono felice di questo...è come liberarsi da una catena corta e pesante..... è troppo bello vedere come funziona il mondo...accorgersi di quante persone eccezionali ne fanno parte....di come siamo tutti così diversi, ma così umani..... di come sia ancora possibile credere, sperare, lottare.....fare!

E per questo dico grazie....grazie a mia mamma che mi ha insegnato a vedere i miei limiti e difetti....a mia sorella e mio fratello che mi hanno fatto capire che non si deve per forza essere "uno che conta"....a quegli amici/sconosciuti che hanno condiviso con me momenti virtuali.....a quei perfetti sconosciuti che hanno condiviso link, idee, canzoni, pensieri, litigi, discussioni, progetti, momenti.......

Credo di essere diventata un pò più grande.....credo ogni giorno di diventare un pò più donna....sono certa di essere fiera di me!


E dopo questo sfogo a cielo aperto....ci vediamo domani (ops oggi) alle 22.45 all'Incoerenza Jazz Club , e così tutti i martedì fino a Natale......


Luogo: http://slurl.com/secondlife/WDT%20Planet/61/33/209
Ora: martedì 16 novembre 2010 22.30.00



E spero di incontrarvi soprattutto nel viaggio magico tra arte, poesia, performance, installazioni e musica che parlano di DONNA e che è stato organizzato per il progetto 2Lei: Giornata Mondiale contro la violenza sulle DONNE in SL, il 25 Novembre dalle 22.00 alle 01.30 (fino all'8 dicembre)










Vieni via con me è una di quei programmi da registrare e fare vedere ai figli...ai nipoti ,ai figli di amici...nel caso.....tutto divenisse impossibile !

lunedì 15 novembre 2010

2Lei - Giornata mondiale contro la violenza sulle donne in Second Life



Giovedì 25 Novembre 2010
ore 22.00 (1.00 pm sl)
Tanalois http://slurl.com/secondlife/Needful%20Things/29/93/402

2Lei è un progetto in collaborazione tra 2LifePhotos, Arte Libera, Merkaba Arts, PAD, SL Art, Tanalois, SaliMar, WDT Planet, CSW Island, The Knot , gruppi di Second Life, per la sensibilizzazione e la divulgazione degli eventi legati alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Il 25 novembre 2010 diversi artisti virtuali, galleristi e personaggi della cultura di SL sono stati chiamati a condividere nelle proprie land e gruppi di appartenenza il messaggio comune di solidarietà alla donna.

****************

2Lei - La Passione delle donne
Un omaggio alla donna a 360 gradi che vuole essere allo stesso tempo un segno di solidarietà verso le donne violate, maltrattate, denigrate, soggiogate, odiate, temute, sfruttate... un modo per essere vicini a tutte quelle donne che in questo giorno non possono essere con noi a gridare il loro inno alla vita perché la loro passione non si è conclusa con una resurrezione..ma con la morte, la privazione... l'annientamento dell'essere. Un abbraccio a tutte quelle donne che con noi hanno camminato su questo mondo con passi da esseri umani tacciati di una differenza inesistente, di una particolarità scomoda, di una sensibilità inopportuna, di un entusiasmo pericoloso..di un essere donna da distruggere piuttosto che da amare.
Essere donna oggi è essere umana! Con i nostri corpi virtuali, la nostra coscienza globale e l'immortalità che ci contraddistingue in questo mondo perfetto vogliamo dedicare un giorno all'essere umano.
Nel giorno in cui il mondo reale si riunisce in questa denuncia senza confini, apriamo le porte del Metaverso per diffondere il nostro messaggio di solidarietà alle donne.
Questo messaggio vuole arrivare ai cuori degli esseri umani attraverso l'arte virtuale. Orgoglio di una società parallela in cui l'espressione creativa vanifica le distanze e si riunisce sotto un solo manifesto.
2Lei è l'esempio della collaborazione dei residenti di Second Life che a partire da un progetto italiano ha riunito per la stessa causa artisti e galleristi di tutto il mondo per dedicare anche nell'ambiente virtuale un giorno alla Passione delle donne.
Il 25 novembre 2010 vieni in Second Life ed abbraccia con noi tutte le donne del mondo!

*******************

Istituita con la risoluzione n. 54/134 dalle Nazioni Unite nel 1999 al fine di sensibilizzare governi, istituzioni e società civile. L'Onu ha scelto questo giorno per commemorare la tragica vicenda delle tre sorelle Mirabal violentate, pugnalate e strangolate il 25 novembre del 1960, per ordine del dittatore Trujillo.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
da "UN WOMEN": Fatti e Numeri sulle Donne nel Mondo
Lunedì 19 Luglio 2010 12:10
http:// www. unwomen. org/

Violenza contro le donne
- Nel corso dell’ultimo decennio, combattere la violenza contro le donne è divenuta una priorità in molti paesi. Uno studio del Segretario Generale del 2006 sulla violenza contro le donne ha rilevato che almeno 89 Stati avevano alcune disposizioni legislative sulla violenza domestica e che 60 avevano specifiche leggi contro la violenza domestica. Lo stupro coniugale era un reato perseguibile in almeno 104 Stati. Novantatre Paesi avevano alcune norme riguardanti il traffico di esseri umani. Novanta Stati avevano leggi contro le molestie sessuali.
- Nonostante questi progressi, la violenza contro donne e ragazze è una pandemia globale. Il problema continua ad essere universale, con donne e ragazze vittime di violenza in ogni regione ed ogni paese. Le donne che hanno subito violenza soffrono di diversi problemi di salute, e di una ridotta abilità di partecipare alla vita pubblica.
- In uno studio sulla violenza domestica condotto su 10 Paesi dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), una percentuale tra il 15 e il 71 per cento delle donne ha riferito di aver subito violenza fisica o sessuale dal proprio marito o partner.
- Tra le donne di età compresa tra i 15 e i 44, gli atti di violenza sono tra le prime cause di morte e invalidità, più del cancro, della malaria, degli incidenti stradali e della guerra.
- Nel 2006, le donne e le ragazze hanno costituito il 79 per cento delle vittime del traffico di esseri umani.
- Più di 60 milioni di bambine in tutto il mondo sono costrette a matrimoni precoci, prima dei 18 anni.
- E’ stimato che dai 100 ai 140 milioni di ragazze e di donne nel mondo convivono attualmente con le conseguenze delle mutilazioni genitali femminili, e si stima che 3 milioni di ragazze sono a rischio ogni anno.
- L’impunità per i colpevoli, servizi inadeguati per le vittime/sopravvissute, atteggiamenti e comportamenti che perpetuano stereotipi negativi e la violenza contro le donne, e una generale scarsità di risorse per l’attuazione delle misure esistenti restano ostacoli persistenti alla prevenzione e all’eradicazione della violenza contro le donne.


L'evento itinerante coinvolge (in ordine di percorso)
(verrete guidati da magici portali)






CSW Gallery di Aliza Karu e MarkWD Helendale  http://slurl.com/secondlife/CSW%20Island/130/134/3402





Arte Libera di Simba Schumann http://slurl.com/secondlife/Nonsense/50/198/41















SaliMar di Mila Tatham e Rodroguez Imako http://slurl.com/secondlife/SaliMar/173/73/57








WDT Planet di Alice Mastroianni e Gigi Roffo  http://slurl.com/secondlife/WDT%20Planet/84/97/50



credits:
Foto del Manifesto di Kristine Lowey
Special Guest: EddieGuitar Dagger  Sheriff che canterà una canzone creata per l'evento!
Testo manifesto: Marjorie Fargis
Creazione portali: Mila Tatham
Traduzioni: Shellina Winkler
Book : Aliza Karu e MarkWD Helendele
Direzione riunioni: Marjorie Fargis, Tani Thor, Aliza Karu

domenica 14 novembre 2010

Torino: le strisce blu ingannano gli automobilisti in P.zza Emanuele Filiberto

Ricordate i miei post riguardo ad Apcoa ed i miei dubbi?
Qui trovate la storia http://alicemastroianni.blogspot.com/search?q=apcoa

Anche La Stampa di Torino si è interessata alla faccenda.
Lo scorso sabato (6 novembre) sulla cronaca torinese un'articolo sottolineava come : LE STRISCE BLU INGANNANO I TORINESI.
Perchè per Torino striscia blu = GTT.

Qui l'articolo nell'archivio storico (sabato 6 Novembre 2010)
http://archivio.lastampa.it/LaStampaArchivio/main/History/tmpl_viewObj.jsp?objid=10801949


La cosa che mi  delude è che, mentre il Sindaco Chiamparino è subito corso a scrivere su La Stampa dopo una critica di un cittadino scritta su specchio dei tempi riguardo una visione "altamente razzista" di questo cittadino....non ha sprecato nemmeno  secondi del suo tempo per spiegare l'anomalia, per non chiamarla la truffa legalizzata per inculare i cittadini.

La scelta al momento è quella di far ricorso al giudice di Pace, mentre procedo nella ricerca di risposte in comune :)

p.s. ovviamente la residente non sono io, ma il mio fratellino ,quindi non andate a citofonare x farmi scherzi perchè rimarreste delusi e spaventati...è grosso il cane di mio fratello ne ^^

16/11 I Martedì dell'Incoerenza Jazz Club con Sonny Trenchcoat


Slurl : http://slurl.com/secondlife/WDT%20Planet/61/33/209

Prosegue il nostro viaggio nei sogni di pixel.....
fermata prenotata tutti i Martedì all'Incoerenza Jazz Club per dimenticare per qualche ora tutto quello che avviene intorno a noi....

Sonny Trenchcoat è un cantante con una voce di basso / baritono unica, calda e potente.
Sonny è nativo del Texas dove è cresciuto ed ora vive a New Orleans, questo ha fatto si che sia stato influenzato da una vasta gamma di musica dagli anni '50 a oggi, dalle ballate classiche e romantiche al rock,dal country di Broadway a tutto quello che c'è nel mezzo.
Ha cantato nei cori e suonato la tuba ed il corno baritono al college e nelle bande di New Orleans, Dallas e Austin.

Insomma un artista particolare....solo per voi dell'Incoerenza....perchè il vostro viaggio tra sogni e ricordi possa essere indimenticabile.

Vi aspetto tutti
alle 22.45
Martedì 16 Novembre 2010
a 211 metri sopra i cieli di WDT Planet


p.s. è gradito l'abito elegante!

Crashinews di Novembre



Piccola recensione anche sull'Incoerenza Jazz Club  :)

grazie

giovedì 11 novembre 2010

IN MEMORY OF NASSIRIYA 12.11.2003 / 12.11.2010



Nel settimo anno dalla strage di Nassiriya, dove 19 italiani rimasero uccisi in un vile attentato terroristico alla base Maestrale di Nassiriya, Iraq, in Second Life si vuole ricordare quei 19 Italiani e tutti i Caduti Italiani nelle missioni internazionali di peacekeeping.

Due sobrie cerimonie si svolgeranno presso il memoriale dei Caduti di Nassiriya, ed il memoriale di tutti gli italiani Caduti nelle missioni internazionali di peacekeeping.

PROGRAMMA:

Venerdi' 12 Novembre 2010 alle ore 22.30 ora italiana ( 1.30am SLT ) verra' deposta una corona d'alloro al monumento dei Caduti di Nassiriya, in Haen.

slurl.com/secondlife/Haean/53/245/84

Alle ore 23.00 ora italiana ( 2.00 am SLT ) presso il Memoriale di Plush River XVII dedicato a tutti I Caduti italiani, militari e civili, uccisi nelle Missioni Internazionali di Peacekeeping, si svolgera' un momento di silenzio e preghiera, ed una corona d'alloro verra' deposta in ricordo.

slurl.com/secondlife/Plush%20River%20XVII/163/44/21/

SCENDI! LE SEDIE PER L'INTEGRAZIONE E LA LIBERTA' DI CULTO



Sabato 13 novembre 2010, ore 11
Borgo Dora - piazzola adiacente Cortile del Maglio
SCENDI! LE SEDIE PER
L'INTEGRAZIONE E LA LIBERTA' DI CULTO

La Fabbrica di Nichi di Torino il giorno sabato 13 novembre 2010 alle ore 11, nella piazzetta pedonale adiacente al Cortile del Maglio (quartiere Borgo Dora) organizza un incontro pubblico dal titolo “Scendi! le sedie per l’integrazione e la libertà di culto”.
La Fabbrica di Nichi di Torino intende sollecitare la cittadinanza sul nesso tra libertà religiosa, necessità di spazi per la celebrazione del culto e politiche per l'integrazione. Il punto di partenza della discussione sarà la questione del trasferimento del Centro Islamico-Moschea della Pace dai locali di C.so Giulio Cesare al più ampio immobile di via Urbino.
Durante l’incontro, che sarà aperto da un breve concerto musicale (stile marocchino, berbero, italiano, algerino), interverranno amministratori, studiosi e rappresentanti di alcune realtà religiose e istituzioni culturali laiche presenti in città: Ilda Curti (assessore alle Politiche per l'integrazione del Comune di Torino), Mariachiara Giorda (dott.ssa di ricerca in storia delle religioni presso l'Università di Torino e coordinatrice di Benvenuti in Italia), Abdelaziz Khounati (responsabile del Centro Islamico-Moschea della Pace), don Fredo Olivero (responsabile diocesano dell'Ufficio per la Pastorale dei Migranti), Tullio Levi (presidente della Comunità Ebraica di Torino), Davide Rostan (pastore valdese ex direttore del Centro Ecumenico Agape), Tullio Monti (coordinatore della Consulta Torinese per la Laicità delle Istituzioni) e una esponente dell'associazione Giovani Musulmani d'Italia.
L’iniziativa segue quelle analoghe che la Fabbrica di Nichi di Torino ha organizzato nei mesi scorsi su scuola, università, ricerca, crisi e lavoro, riportando la politica nei luoghi in cui la gente vive e invitando i cittadini a partecipare all’incontro con la propria sedia.

Per info:







mercoledì 10 novembre 2010

PD e PDL votano insieme per difendere il LORO VITALIZIO...mentre la gente fatica ad arrivare a fine mese

Interrompo l'idillio della giornata per condividere con voi un fatto gravissimo, orrendo, schifoso, vergognoso.

Proprio ieri Bersani si proponeva di sottolineare la grande differenza tra PD e PDL....bene io sono qui per mostrarvi chiaramente che sono schifosi identici, interessati solo alla poltrona ed al dopo poltrona...quello scandaloso vitalizio pensionistico dopo soli 5 anni di parlamento....mentre noi stronzi alziamo la soglia della pensione a 67-70 anni e non ci possiamo andare prima di 40 anni di lavoro....mentre loro...che arrivano in politica già vecchi e già , spesso, con la pensione del lavoro svolto....poi vogliono e pretendono la pensione dopo 5 anni di prese per il culo,di auto blu, benefit e stronzate.


Ecco qui : la verità

Da La stampa:
Votazione del 21 settembre scorso alla Camera, quando il Deputato Antonio Borghesi dell'Italia dei Valori ha proposto l'abolizione del vitalizio che spetta ai parlamentari dopo solo 5 anni di legislatura, considerato "iniquo" rispetto a quello previsto dai lavoratori che devono versare 40 anni di contributi per avere diritto ad una pensione. Presenti: 525; Votanti: 520; Astenuti: 5; Maggioranza: 261. Hanno votato "sì" in 22; hanno votato "no" in 498.


Gruppo
Favorevoli (Minoranza) 22
Contrari (Maggioranza) 498

Futuro e Libertà
0
25

Gruppo Misto
0
18

Italia dei valori
22
0

Lega Nord Padania
0
52

Partito Democratico
0
179

Popolo della Libertà
0
191

Unione di Centro
0
33


qui tutti quelli che han votato cosa!
http://parlamento.openpolis.it/votazione/index/id/33629/sf_highlight/vitalizio

Incoerente e Bannata...la mia giornata di ieri

Non ho tanta voglia di scrivere, oggi sono assonnata e molto felice, ma poco propensa alla scrittura.
Felice per la splendida serata e anche per ottime notizie arrivate in mattinata (yes).

Però ci tenevo a far  si che anche qui ci fosse un piccolo breve resoconto del mio ieri.

Ieri è stata una giornata particolare nella mia Second Life perchè sono avvenuti due eventi molto diversi tra loro e allo stesso tempo due eventi che si compensano :)

Ieri sono stata Bannata fino al 16 Novembre dal Forum di Second Life Italia (www.secondlifeitalia,com) perchè il signor censore, dopo 1 mese di assenza, mi ha scritto un PM chiedendomi di cancellare la mia firma (presente ormai da 2 settimane) perchè a chiaro sfondo politico quindi contro il regolamento.

Ovviamente non era a sfondo politico, ma era quella che comunemente viene chiamata Satira, però per evitare inutili polemiche o punizioni da censore ho modificato la firma sostituendo la parola Berlusconi con la parola Mr. B.

Purtroppo nulla, censore non era soddisfatto, ha detto che dovevo cancellarla.
Al che ho eseguito gli ordini del censore , ho cancellato la firma e ne ho aggiunta una che spiegasse semplicemente perchè l'avevo tolta, ossia che diceva semplicemente la verità.

Bene per questa verità sono stata bannata.

Eccovi qui le prove della cosa :)
Ovviamente per evitare di violare la privacy ho eliminato il nick e l'immagine e la firma di chi mi scrive, così che non sia penalizzato nel suo eccellente lavoro di censore in stile Cina o Masi ...come preferite...che non sa nemmeno distinguere "satira" da "politica".

Prima di pubblicare volevo condividere con voi la firma incriminata satirica:

"grazie al cazzo che Berlusconi ce l'ha con i gay, i gay sono come gli evasori fiscali (cit. Buttiglione)...azz..allora qualcosa non quadra! "


Questa invece la mia firma dopo la richiesta di cancellare la satira :



Come è ovvio a tutti nella firma non c'era sarcasmo, polemica o anche solo antipatia, ma semplicemente una spiegazione educata del regolamento :)

Ma eccovi qui la cronostoria fotografica della vicenda :)



Voglio specificare , a chi pensa che sia la solita Mastroianni rompicazzo, che il mio intento non è polemizzare o dire non è giusto...assolutamente.
Io voglio solo mettere al corrente le persone di come , anche sul web, anche su un forum che si occupa di digitale, fantasia, creazione, sperimentazione, sogni, your world your immagination, second life si attua la censura...ma la cosa grave e da condividere è l'ignoranza con cui si applica la censura.
Ignoranza legale perchè c'è proprio una corte in cassazione che esula da responsabilità admin etc per quello che scrivono utenti in un forum non preventivamente scremato....ma soprattutto ignoranza sulla grande differenza che c'è tra Satira e Politica....certo capisco che Berlusconi ha reso molto sottile sta differenza e quasi quasi concordiamo con Croza quando dice " questo Paese non è per i vecchi, non è per i giovani, ma è per i comici"...però al momento politica e satira non sono ancora la stessa cosa.



.....

Ma per capire meglio il mio stato d'animo vi rimando a leggere questo riassunto di Annamaria
Alcune NONcuranze
e qui un altro modo di intepretare la cosa di Barbarella
Arrivederci

edit: prima che lo editino ecco la sintesi di Vinch della questione :)




E veniamo invece al lato positivo..l'incredibile ed inaspettato successo dell'Inaugurazione dei Martedì del Jazz Club " Incoerenza".......
bello...non c'è altro da aggiungere...bello rivedere Moreno, Spino, Colpo e Adelchi nello stesso luogo insieme.....bello vedere apparire Clorinda e Raffi.....bello conoscere  Maryhola che vedevo solo su FB.....meraviglioso il regalo di Gigi e giova....che ormai la gente pensava fossero dei fantasmi che mi inventavo per non sembrare troppo egocentrica :)

Insomma si lo confesso sapevo che sarebbe stato piacevole, di solito son sempre piacevoli le nostre serate...ma confesso altresì che non mi aspettavo tanta bella gente e molte persone che hanno fatto i miei sogni ed i miri ricordi di pixel .....(si lo so il merito e dei Krisalide.... ma io faccio finta ne )


Bello tutto davvero....ma vi consiglio la visione di questo piccolo angolo per godervi l'emozione ...in attesa dell'arrivo di un video :)
Incoerenza Jazz Club&Krisalide Jazz Trio 


Buonanotte Incoerenti




Bellissima Serata, ma soprattutto grande Musica....

grazie a Kristine che ha solleticato il Trio per un'altra performance di pixel...... e grazie a tutti quelli che hanno sostenuto il sogno..... che sono arrivati un pò da ogni dove...anche dall'aldilà dei pixel ......



Ci vediamo il prossimo Martedì .....sempre musica dal vivo...


Notte !





poche foto si.... ero indaffarata a godermi la musica e gli ospiti :) spero nei soliti Jake, Chris, Nak...le ruperò a loro spero ....^^

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)