domenica 2 ottobre 2011

Cosa ci regala ottobre in Second Life ? Mostre, performance e video

Ovviamente non è facile il 2 ottobre poter dare una panoramica completa di quel che avverrà, ma non per colpa della mia disattenzione nè, bensì della abitudine di molti di informare su un evento all'ultimo minuto, ho provato a bacchettarli, ma non c'è nulla da fare eheh...Quindi perdonatemi se dimenticherò qualcosa o qualcuno, la colpa è solo vostra !!!!


Permettetemi di consigliarvi alcune mostre assolutamente da non perdere :


Pyramid Fall : inaugurata giovedì 29 Settembre , resterà aperta fino a fine dicembre 2011 .
Slurl: http://slurl.com/secondlife/INDIRE/80/216/23
(Copio dal blog di Nessuno ) 

La prima edizione della piramide risale a Giugno del 2007.
Da allora, in oltre quattro anni di attività, ben quattordici edizioni si sono succedute.
Per una delle esperienze (non solo artistiche) più longeve in assoluto,
esistenti all'interno di una SL italiana spesso, a torto o a ragione, troppo bistrattata.
Per tutte queste ragioni, La Piramide, non è mai stata,
non è e non potrà mai essere solo una semplice galleria…
Sculture, primpaintings, installazioni e opere cinetiche.
Le opere esposte dagli artisti del gruppo Orion Tales:

Aloisio Congrejo
Daco Monday
Giovanna Cerise
Gleman Jun
Kicca Igaly
Lion Igaly
Maryva Mayo
Nessuno Myoo
Nino Vichan
Peste Razor
Solkide Auer
Tani Thor

****************************************************************************

Un'altra mostra, o meglio sarebbe dire installazione, che ritengo sacrilegio perdersi e che quindi vi suggerisco :



FEAR OF FALLING by ROSE BORCHOVSKI: inaugurata Sabato 1 ottobre resterà aperta fino a fine mese
Slurl: http://slurl.com/secondlife/Solaris%20Island/166/39/1701
(Copio dall'invito su facebook) 


Torna ad emozionarci ancora una volta la vicenda di Susa (che “andò a dormire una e si svegliò doppia”), la dolce e inquietante creatura di Rose Borchovski che da anni gira per il Metaverso raccontandoci la profondità del suo dramma. Si tratta di un graditissimo ritorno anche per Il Giardino di Arte Libera che, dopo aver ospitato due anni fa Rose e Susa con “Fear of sleeping” (http://www.artelibera.biz/rose_47.html), ora presenta questa “Fear of falling”. Questa volta la dolce protagonista si trova a soffrire il dubbio e l'incertezza. Chi è davvero? Come può vivere senza saperlo, frantumata com'è in tutti i suoi cloni? Un dramma che come sempre smuoverà corde molto profonde nel nostro stesso animo, mentre attraverseremo il percorso pericolante che l'artista ha preparato per noi, con l'aiuto degli script creati per lei da Caer Balogh. Abbandoniamoci all'angoscia della nostra caducità, e nello stesso tempo poniamo attenzione a trovare i vari dettagli nascosti nell'istallazione che come pezzi di un puzzle ci racconteranno ancora una volta Susa.

(Simba Schumann)


Mi sgretolo
precipito
scendo giù
fino a 33
non so più
chi sono veramente..

Persistere
lasciare andare
sentirsi liberi
forse è meglio
quando c'è solo una me stessa

Forse è meglio
senza te o me...

(Rose Borchovski)

****************************************************************************

L'evento forse più speciale ed importante della stazione autunno inverno 2011 in Second Life è la grandissima manifestazione itinerante di Art&Poetry che è stata inaugurata il 20 Settembre e che si ripresenterà ogni settimana (dal giovedì alla domenica) per 22 settimane.
Oggi è l'ultimo giorno della seconda settimana:


Art&Poetry second exhibition : iniziata giovedì 29 Settembre termina oggi Domenica 2 Ottobre
L'ILE DE MOYA: http://maps.secondlife.com/secondlife/MoyaLand/73/219/64
COLLEGAMENTO STREAMING CON LA CROISETTE A CANNES DOVE E' IN CORSO LA MOSTRA DI PATRICK MOYA

Le settimane in divenire con Slurl e artisti e poesie le potete leggere qui http://artforpoetry.wordpress.com/

********************************************************************************
Avevo scordato di indicarlo 2 settimane fa insieme all'Installazione al Mic di Bryn Oh, e quindi mi permetto di ricordarlo ora :



"Back To Home" the new installation of Nessuno Myoo : inaugurata il 16 Settembre fino al 17 ottobre 2011
Slurl: http://maps.secondlife.com/secondlife/Sakharov/65/135/62

'Back To Home' è soprattutto la storia di un viaggio.
Un viaggio che siamo chiamati tutti a fare. Oggi come ieri.
Anche per questi motivi, l'icona di un galeone spagnolo cambia, in qualche modo,
in un vaso di stelle, vagamente steampunk.
A metà strada tra il vecchio e nuovo, tra sogno e realtà.
........
Ci sono molti riferimenti che possono aiutarci a scoprire di più
circa le luci e le ombre di questo viaggio.
Alcuni molto evidenti, altri meno. In ogni caso mai nascosto.

**********************************************************************************

E sempre nel tema della creatività lasciatevi invitare ad un progetto veramente interessanti e senza eguali nel parter Italiano , da un 'idea e una volontà di Serjei Zarf e Fiona Saiman : TIME TRAVEL PRODUCTION presenta



TIME TRAVEL ... Un viaggio nel vortice del tempo...

Il tema che lega tutte le puntate è la ricerca, una ricerca effettuata dai due protagonisti per riportare alla luce importanti indizi sul passato dell’umanità, emersi a seguito di un’importante scoperta archeologica effettuata da un ente extra-governativo segreto (per cui lavorano i due protagonisti).

Il periodo di ambientazione è odierno. Sono passati oltre 12.000 anni dalle ultime grandi glaciazioni; le potenze mondiali sono impegnate nel reperire nuove risorse energetiche, grosse crisi umanitarie quali siccità, carestie, terremoti, guerre, inondazioni ed eventi climatici eccezionali flagellano il nostro pianeta. Tutto questo accade sotto la quasi totale noncuranza di quel terzo di popolazione mondiale che vive ancora immerso nel benessere generato dallo sviluppo economico del secolo scorso.

In questi nostri giorni c’è chi lavora, a volte all’oscuro dei grandi imperi economici e delle potenze nazionali o transnazionali, per cercare una o più soluzioni per preservare un futuro alla razza umana. In una di queste organizzazioni (ve ne sono diverse, alcune anche in lotta tra loro) lavorano i nostri due protagonisti in qualità di agenti operativi segreti. La loro copertura (ricercatori e studiosi di antichità presso un’importante Università) permette loro di muoversi con disinvoltura tra scavi, biblioteche, magazzini, palazzi governativi e quant’altro si rende necessario, avendo a disposizione tutta la tecnologia messa a disposizione dalla propria agenzia.

Il tempo sta per scadere…
solo la conoscenza può salvarci...
c’è chi è disposto a tutto per ottenerla
e per salvaguardare il futuro…
… e c’è chi cerca di impedirlo...
… è già accaduto
… e sta per accadere di nuovo…

Un viaggio nel vortice del tempo...

Se avete voglia di provare a recitare, eccovi la buona occasione per farlo eheh ^^ Io mi sono presa il ruolo del leader donna ovviamente ^^
Iscrivetevi al gruppo di lavoro 

Nessun commento:

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)