domenica 24 giugno 2012

Il mio gatto ha la FIV. Vi dimostro che non è un problema.


Anche oggi , aprendo la pagina dell'associazione Onlus Sfigatte su Facebook  , trovo l'ennesima conferma dell'ignoranza della gente, che parla senza sapere e fa campagna terroristica senza considerare i danni che provoca.
Adesso basta : il mio gatto ha la FIV e vi dimostrerò che non è pericoloso per nulla, per gli umani e per gli altri animali di casa.


Cos'è la FIV : 
Feline immunodeficiency virus : ossia , in parole povere, l'HIV dei gatti. Esatto dei gatti, non degli uomini o delle scimmie (l'unica Hiv che noi esseri umani possiamo contrarre è quella che colpisce gli uomini e le scimmie, unica e sola ).


Cosa comporta la FIV per un gatto:
 in fase di sieropositività, nulla. In egual modo che per l'HIV, la FIV non provoca nessuna patologia se non è conclamata. 
In fase conclamata , se il gatto è in salute, potranno presentarsi gengiviti (che si curano semplicemente con un gel alla clorexidina oppure, nei casi più gravi, con una pulizia dei denti ); bronchiti, raffreddori e ogni tanto un pò di febbre. 
Ovviamente può anche stare molto male, polmoniti, sistema immunitario basso , etc, ma se seguito (ve lo posso garantire) antibiotico e qualche breve terapia e torna sempre arzillo).
Il mio primo gatto con la FIV è vissuto 16 anni, il mio attuale gatto con la FIV ha quasi 6 anni e sta benissimo.


Cosa comporta la FIV per i gatti che frequentano un gatto positivo:
praticamente nulla.
La FIV non si trasmette tramite saliva o urina o feci, nemmeno se giocano e si graffiano un pò. La trasmissione avviene per via sessuale (e di norma i gatti fiv sono castrati o DEVONO essere castrati/operati) oppure attraverso violenti morsi che bucano e lacerano la cute (durissima) del gatto. 


Cosa succede in casa mia e perchè vi giuro che la FIV non è un pericolo:


Il mio gatto FIV si picchia giornalmente (x gioco e x dominio) con la mia gatta sana, eppure dopo 2 anni di convivenza, la mia gatta sana non ha la FIV e dubito la prenderà mai.


Il mio gatto FIV mi si sdraia sulla pancia e spesso mi pianta le unghiette, facendomi delle piccole ferite (graffi) dove la sua zampina penetra la mia pelle e mi fa lievemente sanguinare (io non ho la FIV e nemmeno l'HIV, presenterò i miei prossimi esami del sangue ). 


Il mio gatto è curioso e goloso e spesso assaggia dal mio piatto , che poi ovviamente lavo in lavastoviglie, ma lecca e assaggia da tutti i miei piatti, bicchieri o stoviglie. (io resto sana, nessuna patologia da gatti)


Il mio gatto dorme nel letto con me, quando è particolarmente felice, sbava... ovviamente qualche bavetta finisce sul letto o magari sul mio braccio dove si appoggia, o magari su un nuovo graffio che mi ha fatto...eppure io sono sana, nessuna Fiv .


Come faccio a essere così tranquilla ?
Perchè da più di 20 anni è riconosciuta la presenza della FIV, in Torino ad alti livelli, non ho mai sentito di contagi uomo - gatto, ma anche raramente ho sentito di contagio gatto -gatto. Gli unici casi di contagio certo li ho sentiti per colpa di stupidità umana che non han fatto operare/castrare i loro gatti positivi alla FIV. insomma sempre e solo per colpa dell'uomo.


Quindi BASTA CAMPAGNE TERRORISTICHE FALSE E TENDENZIOSE VERSO LA FIV. Vi assicuro che dovreste imparare di più a temere gli umani , considerato il fatto che potete prendervi l'epatite C semplicemente ferendovi con una forchetta lavata in lavastoviglie al ristorante a temperature inferiori ai 121 gradi. E già....ma voi avete paura di una malattia felina che a voi non farà mai nulla.....umani patetici. 

























1 commento:

Crios ha detto...

Azz a saperlo che facevi dormire i gatti nel tuo letto.... XD XD XD

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)