sabato 16 febbraio 2013

Quello che sta dietro non si ricorda mai

Ho dovuto un pò riprendere le forze!
Non ho mai capito come mai, ma quando provo emozioni intense, ho bisogno di minimo 24 ore per tornare in forze.
Il 14 Febbraio del 2013 credo che rimarrà impresso in moltissime persone in tutto il mondo per come la partecipazione sia stata piena di amore, voglia di esserci, partecipare, dire NO alla violenza sulle donne.

Il fatto che 1 donna su 3 nella sua vita subirà una violenza è una constatazione che fa rabbrividire e che realmente ha fatto muovere le persone a dire " we no, non posso accettarlo, voglio fare qualcosa".
Il qualcosa, se non comportarsi nel modo giusto verso le donne (da parte di donne e uomini), non può essere altro, non abbiamo poteri per cambiare realmente le cose.
Ma abbiamo il potere di levare una voce univoca, il potere di far sapere che a New York, a Mali e a Singapore, come a Torino, Roma e Napoli ed ovunque nel mondo sono tante le persone che si accorgono che esiste anche il problema Violenza sulle donne e bisogna far sapere che deve essere affrontato e risolto.



Questo potere si è alzato ovunque davvero, basta seguire l'hashtagging #1billionrising su youtube per capire la dimensione che ha avuto in ogni dove.

Questo potere si è alzato anche in Second Life, Venerdì 14 Febbraio dalle 22.00 con partenza ad Antipatik Station , si sono ritrovate persone di un pò ogni parte del mondo per rispondere alla chiamata 2Lei for V-day and One Billion Rising e con un invito di 24 ore hanno risposto alla chiamata 1 Billion Rising in Second Life  .

Io ero a 2Lei for V Day & One Billion Rising, come è ovvio , facendo parte di 2Lei  ed ho provato veramente una forte emozione. Non so se qualcuno ha ricordo del 2Lei 2010, il primo, quella lunga e intensa e bellissima maratona di eventi del 25 Novembre?
Bene l'intensità è stata simile, diversa, ma una emozione bellissima e anche molto divertente e piacevole e allegra e simpatica.
Ho parlato con tanta gente, sfoggiando il mio shenker english ^^ .
Ho ballato, ed ogni volta che Viviana ha cantato o è partita la canzone  "Break the Chain" ho ballato anche sulla mia real sedia.
Mi sentivo parte di un tutto di persone. Bellissimo vedere la sincronia perfetta che le tante estenuanti prove che hanno fatto Fiona, Mebius, Trisha, MjFollet hanno permesso di avere.

Ero tornata dal Flash Mob di Piazza Castello amareggiata da come fosse stato male organizzato, l'unica nota piacevole è l'aver conosciuto Rubin, ma.... partecipare alla maratona OBR & 2Lei organizzata da Mebius e Viviana è stato bellissimo. Forse ancora più bello per me rispetto a quelli che c'erano perchè io ho seguito anche quello che sta dietro e non si ricorda mai.


 


Non sto qui a raccontarvi la miriade di post, come è già impressionantemente colmo il google drive , la lista di file nel gruppo obbliga a girare la rotellina del mouse per leggerla tutta. Cè un fermento immenso, si pensano e fanno tante cose in contemporanea. Ma non serve descrivere nel dettaglio.


Quello che serve dire è che 2Lei per One Billion Rising è stato bellissimo! Che Viviana e Mebius hanno organizzato una maratona veramente partecipata, emozionante, BELLA in land che hanno accolto il tutto con molta partecipazione, voglia di esserci.

Che Fiona ha permesso che la coreografia funzionasse perfettamente. Che Willhelm è stato un fondamentale VideoMaker, che Aliza è stata una insostituibile giornalista e fotografa per le richieste dei media, Che Desy è stata una importante fotografa, che Christower è sempre importante (ahahah ) , ma soprattutto che, e lo ridirò mille volte, se non ci fosse l'attenzione, la cura e la capacità di tener d'occhio tutto di Morghana, tante volte rischierei anche di lasciare la testa a casa. E se non ci fosse l'attenzione di Viola per tutto quello che avviene nel mondo per le donne, forse non saremmo riusciti a organizzare e coordinare una cosa così bella anche in Second Life.

Ed un'altra cosa che serve dire, e che non ho potuto fare il 14 sera perchè il mio voice è uno stronzo e quando Viviana ha detto se qualcuno vuole dire qualcosa, purtroppo mi ha detto che non ero available xd :)

Viviana mi descrive come una mamma da ringraziare per aver permesso una serata così.
Mebius l'ha scritto privatamente nel gruppo.
Però questa volta, e non faccio la modesta, sinceramente io adoro prendermi i miei meriti.
Ma questa volta io non ho fatto realmente niente. Ho dato spazio e fiducia alle persone e devo dire che ha funzionato molto bene, qualcosa da correggere, ma direi un ingranaggio che nemmeno ha bisogno di olio, va da solo.
Sinceramente per OBR e 2Lei non ho fatto nulla perchè non potevo, sto seguendo un lavoro e non ho il tempo materiale. L'unico tempo che avevo era quello di vedere come funzionava bene tutta l'organizzazione.
Adoro prendere i complimenti ed i ringraziamenti, ne ho ricevuti tanti in questi giorni per la serata del 14 Febbraio, ma sono sincera, voglio solo i complimenti che merito, non amo quelli altrui :)
E' stato tutto fatto all'interno del gruppo. Seguito da Mebius, diretto da Viviana, coreografato da Fiona con l'aiuto di More per creare il ballo . Seguito e organizzato nella divulgazione, comunicazione e condivisione da Morghana. Seguito da Aliza, Christower, Lorys, Rubin, Mila  provato e riprovato da Trisha, MJFollet, Mebius e Fiona, videato da Will, fotografato da Aliza, Chris, Desy....  ma sinceramente io non ho fatto proprio nulla. Non sono mai entrata in SL, non ho mai provato, non ho controllato nulla, quindi non datemi meriti che non ho.
L'unico merito che mi prendo e di non aver fatto nulla, per questo è stato tutto perfetto.






Nessun commento:

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)