La morale della storia sarà : fidarsi è bene , ma incontrarsi in real prima di fare operazioni che comportano l'uso di denaro insieme , è meglio.
Fate attenzione sempre, premunitevi, evitate che altri possano fregarvi.
Se condividete soldi, lavoro, società virtuali scrivete sempre un contratto reale FIRMATO.
Roberto ci racconta :
Io e Luigeddu Arbizu eravamo confinanti di terreno. Ci aiutavamo spesso nell’organizzazione e sembrava una persona a posto. Per un breve periodo ho cominciato a trascurare SL e quindi il mio terreno. Un giorno gliene parlo,chiedendogli se volesse acquistare il mio terreno. Allora lui mi propone invece di diventare soci per il suo locale. Mi fa quindi owner del gruppo che lo gestisce e io dono i miei 1024mq.
Purtroppo però i nostri terreni uniti supportavano ancora pochi prims e erano relativamente piccoli. Allora abbiamo cominciato ad acquistare terreni nella regione adiacente (io ero arrivato a un totale di circa 8000 metri). Cominciamo a costruire e a organizzare eventi. Venerdi sera (12/10/07) organizziamo un concorso. Verso l’ 01.30 di notte stacco perché troppo stanco. Lui mi promette che avrebbe concluso le costruzioni. Il mattino dopo verso le 10 mi connetto e ricevo l’avviso della restituzione di un centinaio di oggetti. Vado a vedere i miei terreni e li vedo i vendita. Penso “li avrà messi in vendita come gruppo in modo da poi poterci spostare in una sim migliore”. Ma controllo meglio:i terreni in birchwood, acquistati quasi tutti da me,erano già stati venduti. Io ovviamente non avevo ricevuto niente,e nemmeno il gruppo. Comincio allora a chiedergli che cosa avesse fatto,senza ottenere risposte. Verso mezzogiorno lo vedo sul terreno e ci scambiamo gli IM qui allegati.
Insomma io dopo aver donato i terreni a un gruppo di cui ero owner,non ho ricevuto neanche un linden dalla loro vendita. Anzi, lo stesso truffatore ha ammesso di averli rubati.
Ora alice sappiamo bin che la linden è un po’ lenta per ste cose,quindi vorrei ottenere giustizia per sfinimento. Oggi (14/10/2007) dovrebbe pagare il fee da 125$ e contemporaneamente partire il fee da 75 per il prossimo mese (75$ perché nel frattempo si è liberato di 5000 metri). Il prossimo mese scade anche il suo abbonamento premium da 3 mesi. Io chiedo solo aiuto per lasciargli invenduto quel MIO terreno per più tempo impossibile,in modo che i 63mila linden richiesti non gli arrivino mai.
Confermo di avere gli snapshoot delle sue transazioni in L$ per l'acquisto delle terre, quindi si le terre erano di RobertoEvans Rossini.
Qui il furbo Luigeddu Arbizu conferma di aver truffato l'amico e vicino di casa Roberto
[4:24] RobertoEvans Rossini: alloa?
[4:25] RobertoEvans Rossini: bravo,non rispondere
[4:26] Luigeddu Arbizu: Totals: L$38,579
[4:26] RobertoEvans Rossini: cosa?
[4:26] RobertoEvans Rossini: sono miei
[4:27] RobertoEvans Rossini: perchè non mi hai detto niente?
[4:28] Luigeddu Arbizu: «La giovinezza é un dono divino, che però la maturità consapevole degli anziani deve salvaguardare dalle insensate dissipazioni e dalle malcerte precocità. »
[4:28] RobertoEvans Rossini: tradotto sei solo un figlio di puttana
[4:28] RobertoEvans Rossini: ma attento
[4:29] RobertoEvans Rossini: ti sei messo contro non solo me,ma molte altre persone
[4:30] Luigeddu Arbizu: peccato,usciro' da sl con 110.000lindensAHHHAAHh
[4:31] RobertoEvans Rossini: tanto sei un morto di fame. 300 euro li guadagno in 2 giorni.ma davvero,credimi,la polizia fa miracoli
ecco anche lo screenshot della conversazione
Luigi marongiu usa SL anche come Demonia Blanco e Selene Longu. i terreni
sono in birchwood e green ray e si chiamano Rock the world. il gruppo
incriminato inoltre si chiama AMICI FROM THE WORLD e ti consiglio di leggere
la descrizione
4 commenti:
grazie per lo spazio che mi hai concesso..prima ho mandato un altro abuse report,forse un po' più dettagliato del primo. mi è stato detto che i LL ultimamente stano cercando di debellare questi problemi con lo scopo di fornire delle solide basi all'economia di SL...
che dire?
SPERUMA BIN!
Vorrei capire bene: se in u gruppo ci sono due,tre,..sei iwner con gli stessi diritti, uno qualsiasi degli owner può vendere tutta la terra del gruppo,ad insaputa degli altri e tenersi il ricavato per se,per il proprio avatar e non per il gruppo?
In tal caso un gruppo può stabilire un "contratto" legale(almeno in SL)per evitarlo?
Altrimenti ci si deve basare solo sul prsunto nome affidabile dell'avtar?
Grazie per la risposta
Eleonora
(ciao Alice...ogni tanto giro sul tuo blog!!)
Si purtoppo Eleonora per il momento funziona così. Mi spiego meglio.
Ogni owner del gruppo può vendere le terre, se le vende come gruppo il ricavato va a tutto il gruppo ma lui può vendere le terre a se stesso a 1 L$, poi rivenderle come sue, a quel punto al gruppo arriva solo 1 L$ da dividersi.
Ma non preoccuparti, accadesse MAI una cosa simile alla land del FORUM sarebbe GUERRA SANTA , quindi tranquilla non accadrà.
Però è sempre importante prima di mettersi in gruppo e di condividere denaro conoscersi ed è consigliabile fare un contratto scritto a penna e firmato a penna con tanto di dati della carta d'identità.
Alice
comunque vorrei rendervi noto che io,insieme ad altri imprenditori SL "fatti in casa" (cioè che non muoviamo miliardi di $! :p ) stiamo pensando di creare un gruppo volto a tutelare anche i nostri interessi..se qualcuno è interessato a unirsi,si faccia avanti!
Posta un commento