domenica 14 ottobre 2007

Il progetto di Never Weir - Il Presepe Vivente

Lunedì 8 Ottobre alle ore 21.30 Never Weir, direttore del quotidiano di SL IL Never Weir, ha radunato una serie do owner (di isole e di land) sotto lo stesso cielo per proporre il suo grande progetto, ha invitato anche me, anche se non sono un owner.

qui il progetto esposto da Never http://secondlifeitalia.com/community/viewtopic.php?t=7863&start=0

Bene il grande Progetto di Never è di riprodurre su SL su un'unica isola che compra lui , il presepe vivente, e di far si che tutti gli owner italiani collaborino nella costruzione , chi portando forza lavoro, chi soldi, chi sponsor, chi il nome etc.

Dopo i primi 5 minuti molti owner se ne sono andati, altri , io compresa, sono rimasti a sentire fino alla fine l'idea.

Diciamo l'idea può essere carina , anche se la trovo davvero una provincialata, considerato che siamo nel mondiale SL , proporre un presepe, si è un'idea, ma sicuramente molto provinciale, da italietta second me. Forse perchè non ho mai amato i presepi, forse perchè so che non tutti sono cattolici, forse perchè già in RL si discute molto sui presepi.... non so , per natale mi sarei aspettata un'idea diversa, ma cmq ottimo progetto.

Quello che secondo me di questo progetto non funziona :

A)
1) un presepe vivente (partecipai ad 1 a 8 anni, facevo l'angioletto) conta almeno (minimo) 50 persone che lo vivano, tra bue asinelli pastori, gesù giuseppe maria, i remaggi...etc....

2) un'isola tiene massimo 100 persone, 75 se ci sono pochi prims e texture ancora si muovono, su una isola dove la costruzione dovrebb essere ricca,capanne, ambienti, abiti colorati, stella cometa...la neve...bla bla bla... più di 70 persone per essere fluidi non ce ne stanno.

3) NOn basta un'unica isola per fare un presepe vivente, almeno che questa non voglia essere visitata solo da singoli in fila, e non da eventuali gruppi di pellegrini e scolaresche portate in gita dagli insegnanti (maggiorenni) per vedere il primo presepe animato di SL.

4) Quindi l'idea è fattibile se il presepe (come la scuola Smile) è itinerante .

5) Quindi i vari owner che hanno deciso di aderire potrebber fare ognuno il loro pezzo di presepe.

6) a questo punto non serve piu una cassa comune, ne un'isola ex novo, ma la disponibilità di tot owner e tot land, isole a partecipare al presepe.

B)

1) ipotizziamo che per il progetto tot persone mettano via tot dollari per comprare tot isole e realizzare il grande progetto.

2) viene detto che poi verrà proposto alle aziende tipo motta, alemagna, bauli, asti cinzano etc....le aziende che servono il natale commerciale.

3) chi farà la fattura all'azienda che investirà nel progetto ? o un 'unico owner , che quindi poi ci paga le tasse , che quindi poi si tiene giustamente le entrate; oppure una società di persone " Il presepe Vivente srl". (questo non è un problema da poco, lo so è venale ma ci vorrebbe una soluzione)

4) quale azienda investirà oggi per il prossimo mese un badget che ha già decido nel 2006 come investire nel 2007? Se si ha culo tra le voci c'è anche altre forme di pubblicità e quindi hanno ancora quegli euri (a fine anno) da usare per la causa, ma tendenzialmente le grandi aziende (e mi pare che alcune lo siano) decidono un anno per l'altro il budget da spendere anhce solo per un caffè al banco.

5) Perciò penso sia utile che chi seguirà il progetto si muova subito nel testare il terreno per sapere se sponsorizza, altrimenti dopo è brutto dover pagare costruttori, scripter, attori, stilisti etc senza dindini....

6) almeno che il progetto non sia " facciamo qualcosa di buono per tutti a spese unicamente nostre e al diavolo gli sponsor" ecco ....in questo caso, catotlica o no, agnostica o no, sarebbe una vera bella azione della gente italiana...e finirebbe sicuramente sui giornali " Gli italiani sono creativi e realizzano idee anche senza sposor...perchgè credono in SL" me li vedo già i titoli.


C)

Mi spiace essere così terra terra, ma piano piano sto imparando che per bei progetti cmq ci vogliono i dindini....e soprattutto che per i bei progetti ci vuole tanto spazio.

p.s. poi a pasqua ci sarà la via crucis, altro incontro molto importante per l'italia, vero folklore per i turisti che vengono a vedere la famosissima via crucis di Roma.

______________________________________

Poi, visto che Never Weir, come potrete leggere sul forum di SL Italia, non ha proprio gradito che IO non appoggi e non approvi il suo progetto e che nemmeno gli Owner Prometeo parteciperanno, ha iniziato una campagna personale contro di me, con frasette comiche e con strane lugubrazioni mentali.

Vi spiego , oggi sono qui a scrivervi il mio parere sul Presepe Vivente, perchè Never mi accusa di aver scritto che l'avrei fatto e poi di non averlo fatto, per pubblicizzare il mio blog ...e si ...perchè siccome le cose che scrivo qui non le scrivo anche sul forum (cazzone, scrivo tutto anche sul forum) be cmq....se non scrivevo il mio parere, o meglio se non lo copio incollavo, poi pensava che era tutta una manovra pubblicitaria del mio blog, quindi eccomi qui.

Ovvio che , uno che si attacca a ste buffonate, invece di occuparsi seriamente del suo Progetto Presepe Vivente, merita credibilità, sicuramente io gli affiderei un badget per costruire, gli comprerei un isola dandogli tutti i poteri e aspetterei il suo grande lavoro, sperando che il dedicarsi ad attaccarmi sul forum, sia stata solo una svista di 5 minuti mentre beveva il caffè...

Ma se ci pensiamo, lui che usa il voice e che mi ha aggredita perche dice che io non uso il voice e sono penosa per questo perche rallento i discorsi, fa molto strano che abbia usato la chat per lugubrare il suo pensiero sul mio blog...ahaha...ci deve aver riflettuto tutta la notte....come sputtano la Mastroianni...ah ho trovato...dico che si pubblicizza il blog....Cretino, non hai notato che nemmeno ho le pubblicità qui, quindi non ci guadagno nemmeno...

Ah tu dici che perchè volevo mostrare la descrizione delle isole prometeo? Non preoccuparti la cosa sta già scritta nella mia firma e nel post dedicato a Prometeo...io non mi chiamo Never non mi servono mezzucci per le cose.

Cmq signori giusto per tornare in tema, Never vuole fare il presepe vivente su SL con i sondi degli owner, la forza lavoro degli owner, le idee degli owner etc...però dice che lui ha già tutto pronto, voleva solo condividere la grande idea, per poi convincere cinzano e motta a sponsorizzarli...anche se dice che la sua idea è per andare con i notebook in ospedale a far sentire a natale la povera gente...speriamo funzioni...secondo me la povera gente sola e sofferente preferisce una stretta di mano o una carezza sulla fronte a guardare un bue ed un asinello in 3D che cantano buon natale....

Finisco qui perchè essere sul mio blog mi permetterebbe di essere eccessivamente polemica e non è giusto perchè cmq questo è il mio parere personale, ma questo blog è pubblico e potrei far pensare male qualcuno...

In bocca al lupo per il Presepe Vivente Never Weir.

Alice Mastroianni

Nessun commento:

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)