Ebbene si, sono mesi che lo dico, sono mesi che lo diciamo...c'è chi l'ha visto con i suoi occhi, chi come me l'ha subito, chi lo sa e l'ha detto.... c'è anche chi ha scoperto come si fa...mancano solo le PROVE di chi lo sta usando....ma se da mesi TUTTI accusiamo sempre la stessa land e la stessa gente...qualcosa di vero ci sarà NO?
Ad ogni modo ora ho la certezza gli IM possono essere letti per questi motivi:
1) Le comunicazioni (chat, teleport, texture e quant'altro - e dal codice, direi IM inclusi) passano il Message System, che è lo stesso in tutti i nodi del sistema (simulatori, server servizi, viewer...). 2) Il Message System tramette tarmite circuiti, https://wiki.secondlife.com/wiki/Circuits, connessioni UDP. Più in generale, sino a dicembre scorso le connessioni tutte erano solo UDP http://blog.secondlife.com/2006/12/21/a-big-change-youll-barely-notice/. 3) Stando al citato wiki non sembrano previsti circuiti tra viewer e viewer, e dunque tutte le comunicazioni - direi IM inclusi - passano dai server: il caso viewer-viewer non è neppure citato. La documentazione è proprio carente, ma anche in questo http://www.ibm.com/developerworks/web/library/l-second-life-3.html articolo IBM sull'integrare un traduttore istantaneo nella chat sembra quanto sopra: niente viaggia da viewer a viewer. (Dafea)
Mesi fa si parlava con alcune persone di reversare il codice degli script. Avendo il codice del client disponibile, era abbastanza facile... un po' come x il copybot... Qualcuno, reversando non so da che oggetto, ha trovato una funzione _non documentata_... (Shina)
send_simple_im() dovrebbe essere la funzione usata per gli IM normali.
Questa chiama la pack_instant_message() per preparare un messaggio di classe LLMessageSystem e send_improved_im() per spedirlo. Quest'ultima chiama la sendReliableMessage() che a sua volta chiama la sendReliable(mRegionp->getHost())
La getHost(), recupera le informazioni dell host che ospita la sim dove si trova l'agente. Quindi gli IM passerebbero dal server. Però continuo ad usare il condizionale perchè le cose non mi sono chiarissime :?
Nessun dubbio invece sulle sessioni a due di voice. Queste sono da client a client. Il commento seguente non lascia dubbi:
// Creates a P2P session with the requisite handle for responding to voice calls
LUUID addP2PSession()
Quindi se vogliamo essere sicuri che la nostra privacy non venga violata dobbiamo usare il voice (anniejie)
Se ne sta discutendo qui http://secondlifeitalia.com/community/viewtopic.php?t=8168&start=0
Ad ogni modo , quando dovete parlare diella vostra real, dare vostri dati reali, o parlare di cose molto importanti che non devono essere di conoscenza, evitate di usare gliIM, USATE IL VOICE
Nessun commento:
Posta un commento