Mi ero ripromessa di farlo già dal ritorno dal Festival della Creatività, ma la mia memoria se l'era scordato.
Poi ieri son caduta sull'isola della NIkon e vedendo chi l'ha costruita mi è tornato in mente e trovo giusto fare ammenda.
Confesso, lo ammetto, che per molto tempo ho evitato di vedere e mostrare cosa costruivano perchè li accomunavo ad una realtà italiana di SL che detesto... ma dopo la conferma che non ne fanno parte ...anzi.... be ... diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Sapevate che..... su SL potete trovare la VILLA IMPERIALE DI POMPEI: il triclinio ricostruito.
Ebbene si
presso l'isola di Italian Life su Second Life
http://slurl.com/secondlife/italian%20life/128/128/0/
Prima di accedervi trovate una sala d'ingresso dove è spiegato il progetto della ricreazione di Pompei in Italiano ed in Inglese
Poi ti vengono offerti gli abiti di quel tempo per far si che il tuo momento nella villa sia perfettamente a tema.
Ed eccoci all'ingresso , con un pò di emozione perchè si sta tornando indietro nella storia ...ed in questo momento vorrei non aver brontolato per le noiosissime lezioni e sapere un pò di più del luogo in cui sto entrando... buon motivo per riaprire un libro no?
Il luogo del pranzo della stupenda villa romana, ricostruito virtualmente per gli avatar di Second Life, con alle pareti le pitture originali "di quarto stile" della Ninfa e di Icaro.
Un progetto di mecenatismo internazionale che ha portato al recupero del soffitto danneggiato e salvare la meravigliosa serie pittorica.
Entrare in un’antichissima villa romana per apprezzare appieno la delicatezza del tratto e del colore: un’emozione unica, che è anche uno degli aspetti della lotta al degrado che progetto VIMP ha contribuito a vincere.
E cliccando su questo pannello è possibile vedere l'evoluzione dei lavori nell'antica villa....fantastico.
L'applicazione interattiva è sostenuta dalla Soprintendenza Archeologica di Pompei che per la prima volta fa il suo ingresso in Second Life (www.pompeiisites.org) e dal CNR-ITABC che ne guida gli elementi informativi.
Il modello 3D è di No Real.
Complimenti a No Real ... vediamo cosa succederà con Pantelleria a questo punto... che da quanto si vede nell'isola è anche questa opera loro.
Attendiamo ne .....
Nessun commento:
Posta un commento