Certo una Presidentessa dovrebbe mediare e trovarci del positivo, ma non è così....questo va contro tutto ciò in cui credo e soprattutto tutto quello che ho detto in questi mesi a proposito di calcio e di Prometeo, le notti passate a parlare con Rocco e Bilo per valutare una strategia, le innumerevoli conversazioni con Templar per coinvolgere la community e poi.... tutto va a farsi benedire in questa maniera....
Ok ....usata son stata usata.... DI NUOVO... ennesima delusione e batosta...ennesima dimostrazione che ho un'idea troppo utopistica e sognatrice..... FANCULO.....FANCULO....FANCULO.......
Questa la mia mail di dimissioni, vi rendo tutti partecipi, omettendo alcune parti che sono informazioni private che non è necessario divulgare perchè non interessano la community.
Dopo questa vaccata http://www.secondlifeitalia.com/community/viewtopic.php?p =70571#70571
mi rendo conto che il concetto Prometeo è una cosa nella quale credo solo io e pochi altri.
Il non rispetto da parte di TIM di organizzare un torneo calcistico esclusivo nelle sue isole dopo che per mesi numerose isole si sono costruite stadi e trovati sponsor per il tanto millantato Campionato di Calcio organizzato dalla lega calcio SL e sostenuto da TIM (così si diceva) e che doveva girare per tutte le land che avessero avuto uno stadio a norma, lo trovo un atteggiamento assolutamente CONTRO IL CONCETTO DI PROMETEO STESSO.
Se proprio TIM ha deciso di svegliarsi e organizzare qualcosa poteva almeno informare gli aderenti PROMETEO e coinvolgerli, COMUNIONE DI EVENTI ED INTENTI , è uno dei principi di prometeo.
Siccome non sono più presidente non ho voce in capitolo, ma l'educazione ed il rispetto per quello che doveva essere un MARCHIO DI COMMUNITY voluto proprio da chi gestisce TIM su SL (ISN) sono completamente venuti a mancare con questo gesto, poichè numerose sono le isole aderenti che hanno stadi di calcio e che ASPETTAVANO il famoso campionato Promesso.
Concludo qui, perchè sarei prolissa e forse diverrei maleducata.
Buon divertimento IMPRENDITORI ...io in mezzo agli squali non ci sto, me ne sono andata da ............ me ne vado anche da PROMETEO...credo in altri concetti, credo nella community e soprattutto CREDO che se si fa parte di un gruppo si dialoga.
.......... ora TIM con le altre land con stadi, hanno dimostrato che ciò in cui credo e per cui ho accettato di essere presidente E' SOLO UNO SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE.
Con questa mail vi informo che NON SEGUIRO' più il progetto prometeo e dubito che ci siano eventuali scusanti che mi possano far cambiare idea. Tanto son già stata spodestata ed ora capisco anche il motivo.
Da questo momento non vi romperò più le balle con le mie mail.
Ovviamente fosse per me chiederei immediatamente a ISN di allargare il torneo almeno agli aderenti prometeo, ma a tutta la community italiana, o ancora chiederei a ISN di lasciare il gruppo Prometeo perchè ha agito contro gli interessi del marchio stesso con questa scelta NON COMUNICATA. Ma ISN è il fondatore, sostenitore economico ed ideatore di Prometeo, quindi faccio più in fretta a lasciare IO.
Per chi credesse nel concetto Community, al di la di banner pubblicitari e mero bussines sappia che sono sempre disponibile ad offrire le mie capacità, ma non per queste porcate.
Distinti Saluti
Alice
Mi preme solo informare che , a quanto so, nessuno degli aderenti a Prometeo era informato della cosa e che molti degli aderenti Prometeo crede fermamente come me nel concetto di Community, forse perchè in SL ci è entrato per gioco, ci è rimasto per passione e solo successivamente ha iniziato a creare qualcosa di concreto.
Io mi DISSOCIO da questa scelta, solo che essendo la scelta del fondatore è ovvio e logico che sia io ad andarmene.
FONDO UNA NUOVA COMMUNITY.......
Alice in Wonderland chi volesse aderire sappia che SI FANNO COSE PER LA COMMUNITY e si prova a convincere le aziende che vogliono investire in SL a farlo occupandosi della community .
Ciao da New York..... mi è passata la voglia di raccontarvi cosa ho fatto oggi...ma vi giuro era una bella giornata......
8 commenti:
Ciao Alice,
come puoi leggere qui: http://www.secondlifeitalia.com/community/viewtopic.php?t=9519
e qui:
http://snnfc.blogspot.com/
penso anch'io che si sia davvero passato ogni limite.
Se con le tue competenze e le tue conoscenze ritieni di poter dare una mano, la cosa più gustosa da fare sarebbe quella di individuare un'azienda, questa volta seria, interessata al progetto e non a fare soldi rubando i progetti altrui.
Credo che tutti presidenti delle attuali squadre aderirebbero a qualunque Coppa Vodafone o Wind o Tre, se dietro accordo con la Lega Calcio SL.
La miglior difesa è l'attacco, se qualcuno vuole dare uno schiaffo a tutti noi, cerchiamo di dargli noi un sonoro schiaffone e facciamogli vedere di che pasta siamo fatti.
Quoto Swann...
Ti giuro Alice che speravo che questo momento non sarebbe mai arrivato e che per te spero ancora che sia stato solo un fraintendimento...
Ed io che sono sempre la pessimista del gruppo... mi trovo ad usare due volte in una frase il verbo "sperare".
Forse perché sei contagiosa con il tuo entusiasmo... ed anche se in fondo sapevo (e credo sapessi anche tu) che tutti i sogni poi finiscono, l'entusiasmo è una cosa che brilla ugualmente.
Sai caduta dai pattini a rotelle, Alice. Prova ad usare i rollerblade.
Prima o poi troverai quello da cui non cadi...
Se poi vuoi fare un salto a Firenze quando torni da New York, lo sai che basta un sms ed hai vitto ed alloggio
Beh.. che dire.. non sempre siamo stati daccordo ma in questo caso hai tutta la mia solidarieta'.. purtroppo da pessimista quale sono sempre in questi casi avevo la sensazione che business e comunita' come le intendo io non potessero andare bene insieme.
Non e'colpa tua.. sei stata presa in mezzo come tutti gli altri che ci hanno creduto e sicuramente troverai una cosa migliore per esprimere il tuo entusiasmo e la tua voglia di fare.
Intervengo unicamente per invitare Alice a non citare a sproposito ITLAND. Essere citati fra gli "squali" non ci garba, non corrisponde a verità e ci sono gli estremi della diffamazione visto che ITLAND è un marchio di una società reale. Siamo talmente squali che di tasca nostra spendiamo oltre 2.000 euro al mese per far divertire gli altri. I pochi sponsor che abbiamo non coprono nemmeno il 30% delle spese per non considerare il lavoro giornaliero NON RITRIBUITO degli owners. Se poi qualcuno sa perchè siamo degli squali è pregato di informarmi. Grazie.
Luigi Vendeverre
Cara Alice,
Leggo con piacere che ti sei messa ad urlare forte … e che hai deciso di volare sempre più in alto ;)
Premesso che di calcio in SL non ne so praticamente niente e tanto meno in RL dopo il tramonto del grande Pibe :(
Mi sono fatto un idea leggendo i tuoi post sparsi in giro su internet insieme a quelli di persone che lavorano quotidianamente e “concretamente” per portare anche l’esperienza del calcio in SL (i miei complimenti a Swan e Tobia)
Non so i motivi che abbiano indotto ISN a fare una simile scelta e in genere non mi piace “giudicare” senza analizzare dati concreti.
A mio avviso è anche giusto “rispettare” le esigenze di una Azienda che se effettua degli investimenti pretende anche il suo tornaconto, questo piaccia o no è un punto fermo se vogliamo la presenza delle Aziende in SL
Ma da “osservatore” e professionista delle tecniche di marketing sul web, mi chiedo se è possibile che ISN non abbia valutato proprio nell’interesse del suo committente la possibilità di finanziare il campionato.
Certo il problema è il traffic per la land del committente …. Ma mi chiedo se al committente interessa di più la visibilità del suo Brand o il traffic sulla sua Land.
Cerco di spiegarmi meglio se organizzo un campionato e pretendo l’utilizzo del brand per le squadre, lo stadio, il pallone, il tabellone delle classifiche/giornate di campionato, i contenitori di pop corn e perfino il “famoso” marchietto sul culo degli Avatar … non ottengo una visibilità “superiore” ?
Inoltre con l’utilizzo di più Stadi “contemporaneamente” ho una visibilità sicuramente migliore ….visto anche i limiti di SL
…. Oltre ad avere la possibilità di aumentare il numero delle squadre …. + squadre = + traffic
Qualcuno sicuramente penserà … stai scoprendo l’acqua calda il problema è il costo per il committente … bè certamente in RL è cosi ! …. Ma in SL no finchè ci saranno player e “investitori” che
di "comune" accordo nei rispettivi interessi guardano al "futuro" e idealizzano un mondo diverso rispetto ad RL.
Quindi i costi per il committente potevano essere gli stessi ….. a mio avviso bastava dire ai presidenti che hanno lavorato fino adesso signori c’è la possibilità di organizzare il primo campionato le risorse a disposizione sono i premi a patto che rispettiamo la visibilità del nostro committente, ai proprietari delle land dire che avrebbero avuto traffic “gratuito” sulle loro Land e un “marchio” di una Azienda di un certo livello in RL da esibire sulla PROPRIA land….. che non è poco se tra gli obiettivi della Land c’è quello di avere Aziende RL
Detto il tutto sinteticamente arrivo al punto, possibile che i fondatori di Prometeo non abbiano “colto” l’opportunità di “concretizzare” le belle idee e le belle parole presenti nello statuto sostenuto da loro stessi, ma se ISN per prima non spinge con un’opportunità come questa la collaborazione delle Land italiane che immagine dà di se stessa ? … che esempio dai ai “piccoli” proprietari di Land e che esempio dà alle stesse aziende RL che pensano di entrare in SL se non riescono a portare “affidabilità” e “serietà” nei loro progetti.
Che fiducia date ad una azienda RL che deve investire le “proprie” risorse in progetti su SL tutti i bei discorsi sulla “provincialità” delle land italiane e di come far “crescere” la presenza delle stesse Aziende in SL …. Che fine fanno ? …. Accantonati alla prima occasione.
Certamente bisognava lavorare per mettere d’accordo le “parti” …. E chiedo a Crespi e a Templar (leggendo un suo post) ….. ma Prometeo per cosa è nato allora ?!?
Perché non si è chiesto a Prometeo di farsi carico di trovare una soluzione poteva essere un banco di prova interessante …Alice per cosa la tenevate a fare ? …. Solo per farvi rompere i coglioni ? :o
Cito Crespi testualmente “un simbolo di libertà, di evoluzione, progresso e di proiezione nel futuro” e “…non è solo un’idea… un passo in avanti per tutti. …. una tavola rotonda, dove la prima regola sia il dialogo” e ancora “…Ho valutato Alice attentamente prima di proporle questo incarico e si è dimostrata non solo all’altezza, ma anche obiettiva e super-partes nei giudizi.” ….
Che aggiungere … ho perso già abbastanza tempo a leggervi
Furiadelwest
Ps. X Alice scusami per averti dato il titolo di “Gran Rompi …”, ma spero perdonerai un tuo fan ;)
Ps2. …. Non capisco niente di calcio ma accetto qualunque sfida a ISS Pro Evolution … a buon intenditore poche parole ;)
Swann fammi tornare e ne parliamo seriamente.
Leno grazie di Esistere.
Be Paol sono ingenua ma io nn sono un lupo.
Scusa Luigi cancellato....
Furia sei pronto per la sfida, hai detto parole sante, hai espresso il vero concetto...hai esemplificato in poche parole quello che dovrebbe essere il ruolo di un'azienda su SL, quello che dico DA MESIIIIII.... io son pronta alla sfida :)
Ora torno a lezione..... un bacio a tutti e ty per il sostegno.
Alice
Dove ci sono i soldi, non potrà mai esserci una comunità....
Alice, ammiro la tua coerenza e la tua intraprendenza :)
a presto
grazie Cris.....
ho solo paura alla fine di rimanere l'unica a crederci nella coerenza....
Posta un commento