Si è concluso con i recuperi di giovedì 8 maggio il Girone di andata del Campionato di Calcio Italiano su Second Life. Serei A KAPPA.
Fin dalle prime partite la capolista Hellas Verona si è dimostrata la squadra più preparata, con un gruppo che si allena quotidianamente affiatato e pacifico.
Da sottolineare inoltre che proprio questi giocatori il giorno 8 Maggio nel recupero contro la Juventus in accordo con l'arbitro hanno scelto di scendere in campo con fascia nera di lutto in onore di Nicola, giovane Veronese ucciso a calci da gente vergognosa. Con questo gesto i giocatori nonchè tifosi virtuali del Verona (anche tifosi reali) hanno voluto prendere le distanze dall'omicidio e manifestare il loro cordoglio per la famiglia della giovane vittima.
Altra squadra con un grande team è la SNN ,club formato da giocatori internazionali, da brasiliani a francesi, motivato da un vero affiatamento che rincorre a pochi punti la vetta della classifica.
A sfidare i capolisti, anche se la classifica non lo dimostra, il grande Vstex e lo storico Itland che contano tra i loro giocatori numerosi titolari della Nazionale Italiana di Second Life.
Lazio e Palermo, squadre con un organico da far invidia, faticano a stare dietro ai capolisti, ma motivazione e spirito di squadra non mancano.
Partiti in sordina ma in grande crescita la Roma , il Napoli , il Perugia e il Mediterraneo.
Per la Juventus invece ancora nulla di fatto, ma la squadra virtuale nutre grande stima e solidarietà da parte di tutti i team ed i tifosi per il suo desiderio di veder giocare con la storica maglia di Platini soltanto veri tifosi juventini.
Il MIlan finalmente sta riorganizzando l'organico e si spera che per il ritorno riesca a fare un torneo più adeguato alla serrie A. Al momento sotto indagine della giustizia sportiva per aver tesserato giocatori irregolarmente, si attende il giudizio che può prevedere l'espulsione dei giocatori dal circuito ed una penale economica e di classifica per il team. In attesa di questo verdetto si attende di sapere se verrà data vittoria a tavolino al Verona per lo scontro con il MIlan.
questa la classifica.
Hellas Verona SL 30
SNN Football Club 27
Vstex Football Club 23
AS Roma Calcio SL 21
Itland Football Club 19
Lazio SL 18
Palermo SL 16
SLC Napoli 15
AC Perugia 1905 13
Mediterraneo OC 6
Juventus SL Football Club 3
A. C. S. L. Milan 0
Domenica 11 Maggio e Lunedi 12 Maggio inizia il girone di ritorno.
SNN Football Club Palermo SL
http://www.secondfootball.com/match/278
A. C. S. L. Milan Juventus SL Football Club
http://www.secondfootball.com/match/274
AS Roma Calcio SL Vstex Football Club
http://www.secondfootball.com/match/276
Lazio SL AC Perugia 1905
http://www.secondfootball.com/match/270
Mediterraneo OC Hellas Verona SL
http://www.secondfootball.com/match/272
SLC Napoli Itland Football Club
http://www.secondfootball.com/match/268
1 commento:
Alice, me lo chiedo e te lo chiedo spassionatamente ... dopo l'ultima sequela di eventi, una semplice tifosa, che ha investito nel calcio SL e che stava valutando di impegnarvisi in prima persona, ha ancora ragione di credere in questo campionato?
Non è un'affermazione, te lo chiedo e me lo chiedo, sconcertata e sgomenta.
Anna
Posta un commento