Una sera stanca ritorna in hotel apre il pc, apre il forum e trova un PM di un Mod che le scrive "ti prego dimmi che non ne sapevi nulla" allegando il post della coppa calcistica TIM.
L'avataressa senza parole, consapevole che glielo avevano detto, rendendosi conto di essersi fidata di chi non doveva . Presa dallo sconforto invia le sue dimissioni all'azienda con cui collaborava in versione pubblica http://alicemastroianni.blogspot.com/2007/12/si-infrange-un-sogno-per-colpa-di-un.html .
A quel punto decide di lasciar perdere tutto, si rende conto di essere troppo ingenua anche per il secondo mondo ma poi, appena torna in Italia, trova tanta gente che credeva in quel progetto ancora pronta a combattere più forte che mai e accetta di entrare nel gruppo e di occuparsi di rimetterlo in piedi e trovare uno sponsor.
Da quel giorno per 15 giorni passa ogni istante libero a preparare presentazioni, a parlare con appassionati a contattare eventuali sponsor e poi finalmente riceve il si ad un incontro da KAPPA.
Nel mese di gennaio l'incontro si ripete e il Presidente dice si va bene sponsorizzo il progetto, ma voglio delle garanzie:
Una lettera con i dati personali dei presidenti che garantiscano la visibilità del logo su divise e stadi e che ci tolgano ogni responsabilità se le squadre o gli sponsor reali di certi team hanno da ridire.
Un garante che firmi il contratto, l'accordo e che fatturi la sponsorizzazione di 14.000 euro in buoni kappa.
Tutti quelli che aderiscono al progetto inviano le cose richieste, nessuno accetta di prendersi la briga di firmare contratto e fatturare ed allora l'Avataressa dice okei faccio io, ricordate che metto la faccia per tutti.
A quel punto, nel mese di gennaio l'avataressa era : consulente l...., responsabile sponsor e fac totum per la .... per indire riunioni, inviare mail etc.
Intanto il progetto cresceva con il grande lavoro di una grande realtà di SL e la collaborazione di tutti quanti.
Nel mese di febbraio si susseguono riunioni continue tra i membri della ..., presidente e presidenti team e l'avataressa e la società che crea il programma (hud script) e si delineano regole, regolamenti, ruoli etc.
Uno dei problemi erano gli arbitri, le squadre non erano disposte a prendersi l'onere dei pagamenti ,il direttivo ... nn ne aveva le possibilità e allora l'avataressa dice , okei li pago io gli arbitri, se no qui nn giocate.
Gli arbitri verranno pagati prima 200 poi 300 L$ qa 30 minuti di partita + 500L$ per l'ingaggio + i premi sponsor.
All'avataressa viene proposto di essere vice presidente e socia della ..., lei rifiuta.
In una riunione dove era assente viene votata con 12 voti su 12 come segretaria lega.
Successivamente chiede di dimettersi e 11 su 12 si oppongono alle dimissioni
(da ricordare che tutti sapevano che era già consulente lega e rappresentate sponsor).
Il gioco inizia, tra polemiche grosse e piccine, intoppi di script e problemi di SL piano piano si migliora fino a divenire un enorme e bel gruppo con le ovvie problematiche normali che ci possono essere.
Intanto si formano gli arbitri e l'avataressa , per evitare che in futuro la si accusi di controllare gli arbitri, chiede ad un arbitro di prendere la gestione del gruppo e di formarli insieme ad un altro avatar, arbitro in RL. Paga le persone per prendersi questo incarico e si disinteressa totalmente di designazioni, allenamenti etc....lasciando a chi se ne poteva occupare oneri ed onori.
Intanto per alcuni problemi legati a mal funzionamenti e arbitraggio ancora da rodare si surriscaldano gli animi e si arriva a leggere post sul forum di una cattiveria e ignoranza incredibile ed allora l'amministratore decide che forse è meglio chiudere almeno che qualcuno nn si prenda la briga di sigillare e bloccare simili vergognose polemiche (proprio stile calcio reale).
L'avataressa insieme ad un'altra avataressa e un avatar prendono questo compito alla lettera, avvisano della novità e sedano le polemiche.
Si ritorna alla normalità, anzi si inizia proprio a star bene.
Come in ogni gruppo che si rispetti all'inizio ci si deve cnoscere e ci si punzecchia e si sbaglia, ma poi una volta rodati si viaggia bene.
Finalmente andava tutto bene.
C'era il problema di un team che per mancanza del presidente, preso da real, nn esisteva piu ed inficiava il gioco con troppe partite a tavolino.
Allora la community calcistica chiede di intervenire e che si collabori per aiutare la squadra.
E di nuovo l'avataressa onni presente si fa inserire nella sezione dirigenziale del team in questione, trova un nuovo presidente, una nuovadirigenza (nn li conosce, le vengono inviati da altri giocatori e contatti) gli insegna come funziona il programma, le regole e tutto il resto e li lascia per la loro strada rimanendo nel team perchè da regolamento il calciomercato apre solo 1 volta al mese e quindi nn poteva lasciarlo.
Poi per motivi di salute e di vacanza si allontana da tutto informando della sua assenza per quasi un mese.
Il giorno in cui torna succede un fatto spiacevole, la squadra di cui si era occupata ingenuamente ha preso nel team degli avatar fasulli.
Viene accusata di aver organizzato tutto lei (che era all'estero), ma poi le vengono fatte le dovute scuse perche lei era assente e ignara ma il team stesso non sapeva di essere stato preso in giro da dei tedeschi furbetti.
I tedeschi ammettono le loro colpe e il caso viene inviato ai giudici sportivi.
Ah dimenticavo, mancava anche il giudice sportivo e girando in lungo ed in largo un giorno mi arriva una vecchia carissima e fidata conoscenza in cerca di un lavoro, nn per i soldi , ma per l'impegno.
Detto fatto lo metto in contatto con i responsabili della lega e diventa Giudice sportivo.
Nel mentre però , come aveva annunciato alla riunione del 20 marzo, ha trovato una sua sostituta come segretaria (era stato accordato alla riunione che la cercassi) , una ragazza che chiedeva di poter lavorare nel calcio e che conosceva perchè lavora per un gruppo bellissimo di sl, quindi informa del passaggio di consegne e si dimette da segretaria rimanendo solo consulente della......
Inoltre lascia il team dove nn serviva piu perche la dirigenza aveva imparato a premere i pulsantini del programma e le regole e era entrata nel circuito e viene acquistata (finendo nel circuito del calciomercato) da un altro team che ha piacere di averla come mascotte.
Ok fin qui ordinaria amministrazione di un gruppo numerosissimo e dell'avataressa che come sapete preferisce sempre controllare 1 volta in piu e sembrar fastidiosa che dimenticare qualche cosa.
Fino a ieri.
Ieri SL nn andava, e si doveva giocare.
Poi torna a funzionare e si gioca.
Il designatore degli arbitri non c'è e quindi si rischia di non giocare.
All'avataressa suona il cellulare è il designatore, nn gli va la connessione le da le password e le dice cosa fare e lei esegue come un robottino designando gli arbitri.
Non conosce quali arbitri hanno già arbitrato cosa, nn è una cosa che segue piu e quindi nn sa se una squadra si è lamentata di un arbitro o di un altro, inoltre è mancata qausi un mese.
Cmq iniziano le partite , ma ad un certo punto in una di queste partono insulti all'arbitro...fino ad una vera e propria bolgia di uno dei team contro l'arbitro stesso...arbitro che deve essere un santo per nn aver reagito a simili bestemmie e insulti ricevuto per aver ammonito un giocatore che ha insultato un altro giocatore (da regolamento) e espulso dei giocatori che minacciavano e insultavano.
Al che la squadra che ha insultato e aggredito l'arbitro si ritira dalla partita e si ritira dal progetto dicendo che era voluto apposta che gli si mandasse lo stesso arbitro che avevano già insultato in altra partita e che l'avataressa in questione lo faceva apposta per motivi personali e perchè preferiva altri team.
E fin qui...chi se ne frega...ma l'apoteosi nn è ancora arrivata.
Quando quel team, o meglio quel rappresentate di team ha visto che nessuno gli ha dato ragione anzi ed hanno pure difeso laa terribile avataressa che come colpa ha quella di voler portare avanti il progetto finchè nn potrà camminare completamente da solo con le sue gambe ed il suo staff completo (l'avataressa forma personale da piu di 14 mesi) cosa ha fatto.
Ha scritto una mail a KAPPA (sponsor e firma di fama mondiale che ha accettato di sostenere il progetto per mia garanzia che nn vi fossero mocciosi a parteciparvici) che recita ciò:
Citazione: |
La presente per comunicare che .........ha deciso di ritirare il team ..... dal campionato in oggetto. Tale decisione si è resa necessaria ed inderogabile essenodsi acuita una situazione di grave conflitto di interesse, discriminante e foriera di possibili gravi irregolarità nello svolgimento dello stesso; la situazione cui ci riferiamo è riferita dai multipli ruoli rivestiti dall'avataressa nell'ambito di lega calcio sl. l'avataressa è in queste condizioni: - Rappresenta lo sponsor KAPPA e ne distribuisce i premi ed inoltre fa da intermediario tra lo stesso sponsor e l...... - Ha svolto per parecchi mesi l'incarico di segretaria di ........ - Ha creato e gestito lei l'attuale dirigenza della squadra ..... - Dimessasi dal ruolo di segretaria di lega ha nominato lei stessa la sua sostituta nel ruolo. - Attualmente figura come dirigente di altra squadra. - Attualmente con la sua organizzazione xxxx gestisce un locale sui terreni di proprietà dei creatori del programma. - Cosa ancora più grave è in possesso della password di amministrazione del presidente di l...... che avrebbe dichiarato di fidarsi solo di lei, evidentemente ancora di più che del vicepresidente ELETTO di lega. Inoltre .... ritiene che la ..... applichi i regolamenti quando e se gli fa comodo, squadre come..... che hanno più volte mandato diserte le gare cui erano chiamate hanno avuto la possibilità di rigiocare dette gare contro ogni regolamento anche quando, come nel caso del ...., l'invalidità di una gara è stata data da palesi irregolarità cui la dirigenza del .... non poteva non essere a conoscenza. .... ritiene di subire danno e discriminazione da queste decisioni essendo in competizione diretta con dette squadre.. .... stigmatizza l'operato dell'avatar ....., troppe volte incapace di prendere decisioni ed in troppe altre autore di decisioni discutibili nella forma e nel merito. Per questi motivi ..... diffida con effetto immediato .....dall'associare ulteriormente ed utilizzare il logo ed il nome ...... nei propri quadri; ...... invita peraltro Kappa a rimuovere qualsiasi riferimento al team ....eventualmente utilizzato in qualsivoglia forma o maniera. .....notifica la rimozione dei loghi KAPPA dal proprio campo di gioco e dalla divisa sociale essendole stata imposta la restituzione dei buoni premio ad oggi regolarmente conseguiti dalla squadra e non facendo più parte dell'organizzazione ...... ....intende rimanere con il suo team .... nell'ambito ddel circuito calcistico ma pretende di essere sciolto con effetto immediato da qualsivoglia rapporto con .....L essendo venuta a mancare la necessaria fiducia in seguito a quanto riportato sopra. |
In questo modo ha
diffamato
leso la mia immagine davanti allo sponsor
detto falsita
calunniato
ed inoltre ha tenuto meno all'accordo firmato e scritto con Kappa e .....
ma sopratutto ha danneggiato TUTTI gli altri aderenti al progetto rischiando che:
l'avataressa venga a trovarsi problemi legali per aver garantito qualche cosa che purtoppo il soggetto in questione toglie
tutti i team nn possano piu usufruire dei premi in palio perchè kappa potrebbe ritenere certe azioni oltre che mocciosaggini ma che ledano la loro immagine e quindi ritirarsi come sponsor
tutto il progetto perda di credibilità agli occhi di uno sponsor che era interessato a seguirlo e vederlo crescere anche negli anni futuri.
e tutto questo perchè??????????
Vi ho raccontato questa storia per raccontarvi la fine.
Per la prima volta farò qualche cosa che MAI avrei creduto di fare, emetterò una denuncia poichè si è andati a toccare la real life, la mia immagine e la mia credibilità , ma anche perchè dopo 5 mesi di fatiche gratuite per vedere un bel progetto comunitario partire vengo accusata di cose che prima andavano bene , ma poi all'improvviso nn andavano piu bene perchè si doveva trovare chi incolpare e a chi dare dello scorretto perchè si perdevano le partite.
La mia colpa c'è e ne sono cosciente....ho voluto occuparmi di tutto perchè:
mi veniva chiesto e io , almeno che nn abbia tempo, nn so dire di no.
temevo di dover dire allo sponsor , dopo tutto il mio entusiasmo nn si gioca piu perche nn ci sono gli arbitri e i team litigano
temevo di dover aspettare 2 anni prima di vedere l'organico completo e avendo capacità di formazione e di selezione di personale ho solo velocizzato di molto le cose trovando tutte persone che prima si divertono e poi se c'è guadagnano due lindini.
Perchè l'ho scritto qui?
Perchè voglio un vostro parere obiettivo senza conoscere i nomi a parte quelli dell'avataressa
Nessun commento:
Posta un commento