Ebbene oggi festeggio il compleanno della mia sorella , Azzurra, quella intelligente, bella, simpatica e animalista....(anche un pò petinfia xd).......
Comunque non so più cosa regalarle dopo 25 anni ha tutto, e siccome vive per gli animali, è andata a lavare i cormorani infangati di petrolio, ha combattuto per i gatti dello stadio di torino, la notte va a nutrire mezza città gattofila, ha salvato nn so quanti animali dalla strada...be ho pensato a un regalo che lei amerà di sicuro.
Ho adottato un orso per lei :)
_____________________________________________________________
I “cugini” Arctos vivono in Italia da molti anni, il marsicano preferisce vivere sull’Appennino centrale mentre quello bruno europeo predilige le Alpi. Per loro la vita non è semplice: da un lato la frammentazione di boschi, sulle Alpi come sulla catena Appenninica, ha fatto diminuire drasticamente l’estensione del territorio dove trovare cibo e riprodursi.
Ma c’è anche un altro pericolo in agguato: il bracconaggio. Nonostante ques'animale sia stato inserito nella Direttiva Habitat 92/43/CEE Allegato II come specie prioritaria in via di estinzione, questa minaccia non diminuisce anzi... dobbiamo agire in fretta per frenarla, prima che sia troppo tardi.
Nell’Italia centrale l’87,5% delle cause di mortalità è dovuta all’uomo, in particolare oltre il 40% è conseguenza diretta del bracconaggio. Salvare l’orso significa mantenere in vita l’ambiente nel quale vive. Per ridurre i conflitti uomo-orso reclutiamo speciali “avvocati dell’orso”: veri e propri mediatori tra gli Enti pubblici e chi vive nei territori frequentati da questa specie. In tutta Italia sviluppiamo progetti per mantenere il più possibile integri e protetti gli ambienti dove vive.
Anche tu, se vuoi, puoi aiutare il WWF a difendere l’orso. Adotta i “cugini” Arctos: ci permetterai di continuare i nostri progetti di tutela e di ricerca.
Per adozioni superiori ai 20 euro il WWF ti invierà anche la spilla ufficiale del progetto orso. Per adottare clicca qui >>
Aiuta la nostra Associazione a continuare il proprio impegno contro il bracconaggio, a sostenere la ricerca, la vigilanza e eventuali emergenze o spese mediche per la cura di esemplari feriti. Se donerai 40 euro riceverai il materiale ufficiale del progetto adozioni, la spilla e il tenero peluche dell'orso.
Adotta subito un orso >>
Nessun commento:
Posta un commento