lunedì 26 gennaio 2009

A volte mi stupisco




Certo che.... Facebook è incredibile :)
Sono iscritta da non molto tempo e confesso che ci ho messo anche un pò a capire come funziona, ma è uno strumento eccezionale :)

Tralasciando il lato spettegulez e qui ha ragione mia sorella xd " Facebbok sta rubando il lavoro alle portinaie".... ho ritrovato amici , conscenze, compagni di scuola, di luoghi di vacanza.... un mondo di gente davvero .

E' bello, bello leggere come siamo cresciuti , cambiati... c'è chi si è sposato ha figli...Cecilia ha chiamato la sua bimba Alice ...fa piacere :)
Vale ora è una fotografa protagonista, La Bea girella per la Toscana e a volte torna a Torino... Ale ha aperto una galleria d'arte, Andrea vive a Londra, Simone non smette di sognare, Ricky è sempre burrascoso e innamorato delle emozioni forti.... potrei scrivere pagine su ciascuno di loro....



Siamo cresciuti insieme dai tempi delle medie, scuole differenti, ma stessi ritrovi ...poi molti li ho ribeccati tra le mille scuole che ho cambiato e cmq si andava a Rock City e la domenica pomeriggio in corso fiume... come piace alla Sumi " I cabinotti "... :)




Domenico fa fotografie bellissime, c'è chi poi ha aperto proprio il gruppo dei nostalgici dei ciliegi e dei panini di sergio , per non parlare di quelli di beppe....

E' un periodo che non scorderò mai, che nel bene e nel male ancora oggi mi condiziona.... è da li che vengono i pochi amici che ho ancora.... ed è li che cerco gli amici di sempre....

Certo che, ero molto più da vita sociale.... ma insomma, ero sempre un'incredibile rompicoglioni, ma passavo molto più tempo in giro...a dire il vero troppo....non ricordo un giorno dai miei 15 ai miei 22 anni in cui nn sono uscita una sera... e non ho esagerato nel week end...

Forse è anche questo, cribbio quante ne ho fatte, dai seratoni nei locali, alle visite notturne alla casa del diavolo... alle fughe dalla finestra per andare a casa di amici (mia mamma mi ha detto che lo sapeva benissimo xd)..... i pomeriggi da Jack....o a casa di Peppo... e quando spuntava il primo sole, ciliegi o transenne.... c'era sempre qualcuno ... anche il 25 dicembre...me lo ricorderò sempre ...becco Simo subito dopo pranzo...entrambi avevamo litigato il giorno di natale , ma dopo poco arriva sempre più gente.... uff




I miei ricordi si fermano poi.... colpa di un gran bastardo a cui però voglio sempre bene che mi ha frantumato il cuore...e fatto mettere in dubbio tutto... sai quando gli amici ti dicono " e si lo sapevo ma tanto avevi gli occhi foderati di prosciutto non mi avresti creduto"....
e già però poi non credi più negli amici, tutto tui ricorda lui... te ne vai in altre città a lavorare a studiare.... cerchi amici ed amori lontani.... le ultime relazioni della mia vita mai state più vicino di 400 km.... e non le volevo ne... (no amore mio, tu sei una cosa differente e mi pare che lo sai bene no ...o.O).....





E' successo che da quanto amavo la mia città, la mia gente, il caos, la compagnia etc...ho iniziato ad odiare tutto... e poi vuoi l'università a Roma, il lavoro a Milano... il lavoro per la categoria che 2 week su 4 mi portava in giro per l'Italia....piano piano piano....il cellulare squillava meno, io cercavo gli amici di meno.... cambiavano le amicizie, le frequentazioni ....e si...certo, ovvio.... soprattutto nei periodi di trasferta subentrava internet violentemente nella mia vita....
Prima gite su chat come c6 o msn, poi giochi di ruolo o di sfida come ogame .... e poi la mia tomba...o forse la mia rinascita... Second Life....

Già perchè Sl inizialmente mi ha ingoiata in se stessa e fatto interrompere anche quei pochi contatti che ancora avevo, ma poi....poi però mi ha riportato la fiducia in me stessa che c'era ed era sparita; mi ha fatto riscoprire quanto sono REGGINA nell'animo... mi ha ridato il mio ego, la mia eccentricità e follia... mi ha riacceso la mia passione per la gente, la mia socialità...il mio dono /difetto...bo...il mio innato dono di fare gruppo... che poi se vogliamo parlare sopraffino si chiama Community Builder...e non è solo una cosa di web...

Cmq gira ti rigira... sono tornata a credere in me, ho ricominciato a tenere le mie conferenze in giro per l'Italia...a riseguire corsi per perfezionarmi nell'uno e nell'altro campo... e ho ritrovato amici.... son tornata a uscire..non troppo vero...ma non ho proprio voglia...e poi....

Be mi sono innamorata di te Giova... a tal punto che sto rivoluzionando la mia vita completamente......uhuhu incredibile , ma si... e ne sono anche convinta....speriamo solo tu sappia sopportarmi, ma pare che ci riesci bene......

So che non dovrebbe essere una sopresa che una personasi innamori.....be certo, poi io mi innamoro ogni volta ...ma anche mi rompo dopo 15 giorni....e sicuramente aborro i rapporti duraturi.... un pò per paura, un pò perchè davvero pretendo troppo e tutti mi deludono...un pò perchè legata a un grande piccolo amore per cui ho sempre aspettato.....

Ma questa volta...quando come sempre lui crudele e maledetto è riapparso....probabilmente proprio perchè aveva letto su facebook o sul mio blog che ero innamorata.... be... e qui che ho capito che Alice è cresciuta, cambiata, libera e soprattutto innamorata di Giova... perchè per la prima volta non ho mandato tutto al diavolo per lui, bensì gli ho chiesto di lasciarmi libera di amare e di nn essere crudele.....

Azz che divagare xd... parlavo di Facebook.....

Be splendida invezione davvero, oltre a ritrovare tutta la cumpa di corso fiume, posso rivedere gente che quasi avevo scordato...con cui avevo studiato teatro ad esempio....o con cui sciavo da gagna a San Sicario.....

Bom...nulla di che...mi andava sto divagare in divenire....

Ora entro va che c'è Zia Jaca che ci parla di Uomini NOir :)

Nessun commento:

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)