sabato 28 febbraio 2009

Il mio ego ha bisogno di certezze

A volte mi arrabbio con me stessa e la mia permalosità...ma , come ha ben detto Imparafacile in una chiacchierata di qualche notte fa, purtoppo ho ancora la necessità di qualcuno che mi dica... brava Alice.

La necessità di conferme mi perseguita da quando son bambina.... forse perchè mi son sempre e solo sentita dire " be se l'hai fatto è perchè potevi farlo".... i brava....non me li ricordo, i complimenti...non me li ricordo...e questo è il mio più grande limite...necessità di certezze.....

Parte dalle piccole cose quotidiane... quando un paziente è entusiasto perchè l'ho riabilitato e vorrei tanto sentire il Dottore dirmi...complimenti (almeno quando sono casi definiti inrecuperabili), invece no, mi paga e quindi è tutto dovuto :(

Parte dalle stupidaggini .... come il far si che un link di una pagina da me segnalata aumenti la visibilità e le visite subito dopo una mia segnalazione.... ma anche li.... pare sia tutto ovvio e scontato.....

Arriva alle cose serie...come il saper mettere insieme gruppi di lavoro che poi arrivano ad un buon successo! Saper consigliare l'indirizzo da seguire, evidenziare potenzialità..portarle alla ribalta....ma anche li.... è tutto scontato.

In realtà poi non è così....perchè fosse scontato e normale , non ci sarebbe questo continuo ricercarmi, chiedermi di postare, evidenziare, segnalare, dire la mia, far conoscere....però confesso che il mio ego è abbattuto.... ovunque leggo di personaggi che in qualche modo ho sdoganato e messo insieme io.... i complimenti e i ringraziamenti si sprecano, ma pare quasi sia vietato segnalare il mio contributo .....oppure che venga completamente cancellato dai ricordi....




Uff..... se c'è una cosa di cui ho bisogno è proprio evidenziare il mio contributo.... un pò perchè ,apuunto, il mio ego lo desidera, ma anche un pò perchè non mi piace esaltarmi da sola, fa così snob...e non mi sta bene rimanere oscurata.... mi toglie potenziali nuovi contatti......

C'è chi mi dice che sono solo gelosa.... no questa è una enorme cazzata... io sono fiera, fiera e felice di vedere amici, conoscenti, parenti etc partire alla grande.... ma se quando il mio fratellino racconta come ha iniziato si ricordasse di dire quanto ho lottato perchè in famiglia lo lasciassero fare l'artista ^^... ma se quando si racconta di come è iniziata una collaborazione lavorativa si ricordassero di dire che è Alice che li ha messi insieme..... ma se quando si esulta per avere 2mila soci nell'associazione ci si ricordasse che il Nord Italia l'ho battuto a tappeto io per portare quei nuovi 1000 ingressi.... ma se quando si ricorda come si inizia qualcuno si ricordasse del mio supporto....dell'aver anticipato badget credendo nei progetti, dell'aver spinto quando si voleva mollare.....



Bo..... va be...questo è semplicemente uno sfogo...... imparerò.....imparerò quello che dice Imparafacile...imparerò a non averne bisogno ed a essere fiera di me stessa a prescindere......

Però..... come divento una community builder e comunicatrice sdoganata e conosciuta se tutti si dimenticano del mio supporto?

Sempre il mio solito problema....voglio cambiare mestiere, ma se nessuno m'aiuta continuerò ad aiutare la ribalta degli altri.....restando vincolata nelle mie mortali necessità di mangiare, pagare le spese e le tasse...e non potrò seguire la mia vera indole.......

Mi sento così.....
qui ad osservare tutto quello che accade..... si prende tutta la mia passione e voglia di dare...... e poi in cambio...... nemmeno una citazione....ufffffffffffffffffffffffffff




Ma si..... tanto io ce la farò....anche se mi si scorda....anche se mi si oscura....anche se, per la mia indole e il mio caratterino, si preferisce non citarmi...... IO ce la farò.... Prrrrrrrrrrrrrrrr a tutti ....ecco

Per chi ha fatto l'errore di pensare che questa cosa sia dedicata a quelli di WDT Planet.... ha fatto un grosso errore.... non è solo li che ho messo la mia anima... ci son tante cose dove appunto sono stata dimenticata

Nessun commento:

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)