sabato 28 febbraio 2009

Continuo a non digerirlo

Era settembre del 2007 quando scrissi la mail di presentazione di SecondLife alla onlus.
Era dicembre quando mi rispose e febbraio 2008 quando iniziammo a programmare il da farsi per il lontano, non così lontano ottobre.
Ci misi anima, giorni e notte, coinvolsi la family SaliMar, il wdt e chiunque mi era intorno.....
Nell'estate ci fu chiesto di partecipare a un concorso ed Adelchi, Yash, Dep, Clorinda , Veronik etc etc si fecero in 4 per realizzare qualcosa di magnifico....gratuitamente per loro.
Era orrobre 2008 quando iniziammo con campagne ed iniziative in giro per Sl, dalle magliette alle feste, le sfilate, gli eventi dedicati, gruppi su facebook, sui flikr... in ogni dove ne facemmo parlare...e fu un successo di visibilità per loro......
Poi parti un grosso progetto che coinvolse 8 artisti e 22 donne...più tutto il gruppo gestionale che tutti dimenticano sempre...fu un lavoro difficile, di breve termine, lungo e faticoso...ma bellissimo e il risultato ottimo...tutto sempre gratuitamente.

sottolineo il gratuitamente perchè, mentre per noi è stato ovvio aiutare chi aiuta come beneficenza, solitamente chi fa queste cose, marketing virale si chiama, si fa strapagare anche dalle onlus...sottolineo gratuitamente perchè a collaborare sono stati professionisti di ogni campo, riviste, televisioni, pubblicisti, fotografi, artisti, cantanti, costruttori, scripter, comunicatori.... tutti professionisti nel loro campo e........

e quando poi ti senti dire " noi non stiamo giocando siamo professionisti e......"....

be ti viene il nervoso...non capisci come sia possibile che dopo tutto quello che hai dato e ottenuto (un'aumento di visibilità del 100%) questo sia l'unico pensiero...perchè poi.....perchè .......

le motivazioni sono state semplici, ma quando per 1 anno e mezzo il dialogo c'è ed improvvisamente si interrompe capisci che forse , proprio perchè i professionisti si fanno strapagare, questa nostra collaborazione gratuita, ben fatta e che aveva dato ottimi risultati era.... era forse un problema per i professionisti?

Mi spiace...mi spiace perchè ci tenevo, perchè ci tenevamo, mi spiace perchè era uno dei progetti collaborativi e wiki più grandi che fossero stati realizzati in second life, dopo vulcano...mi spiace perchè ci hanno dedicato tutti amore, passione, tempo, energie...mi spiace perchè chi ha creduto in noi, di quell'associazione, si è preso un caziatone enorme perchè si è affidato ad avatar.... mi spiace perchè anche quando si tratta di fare del bene...purtoppo...... non basta.....

Non l'ho mai dgerita la cosa....vuoi perchè era stata accordata e poi non mantenuta, vuoi perchè ci hanno lavorato davvero tante persone e non ho trovato giusto non poterle ripagare del loro merito come promesso (visibilità delle loro creazioni in rl), vuoi perchè per questa associazione abbiamo messo da parte altri progetti altre cose importanti....vuoi perchè ci tenevo ecco.......

Continuo a non digerirlo e da quando è accaduto ho perso un pò di magia, di piacere....quel sapore bello di fare le cose per amore..... :(

Va be...oggi ho veramente pensieri spiacevoli...mi manca il mio fidanzato ecco :)

Nessun commento:

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)