Posted using ShareThis

UN MICROCREDITO PER USCIRE DALLA VIOLENZA
In occasione dell’8 marzo Fondazione Pangea Onlus, impegnata dal 2002 con progetti che mirano al riscatto economico e sociale delle donne, rinnova il suo impegno annunciando l’avvio di un progetto di microcredito in Italia per le donne che vivono condizioni di disagio economico e sociale e che hanno difficoltà o non hanno alcuna possibilità di accedere al credito a causa dell’inadeguatezza o assenza di garanzie reali.
A sostegno del progetto Pangea, insieme a Donna Moderna, rilancia la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi MOSTRA IL SEGNO DEL TUO SDEGNO – Un microcredito per uscire dalla violenza destinando i fondi raccolti a sostenere il percorso di autonomia delle donne che hanno subito violenza.
E’ possibile sostenere il progetto di microcredito richiedendo il NODO di Pangea che, in occasione della Giornata delle Donne, sarà veicolato in allegato al numero di Donna Moderna in edicola dal 5 all’11 marzo, con un sovrapprezzo di 3,90 Euro.
Oppure si può sempre richiederlo cliccando qui
Tale progetto si inserisce nell’ambito delle attività di pangeaprogettoitalia e si rivolge inizialmente alle donne che hanno subito violenza e che hanno bisogno di un sostegno per poter ricostruire la loro vita e reinserirsi nel mondo del lavoro.
ll ciondolo, già simbolo del rifiuto e dello sdegno per la violenza che almeno 7 milioni di donne in Italia hanno subito durante la propria vita, diventa così segno di una solidarietà concreta alla risoluzione del problema della violenza di genere, passando per la violenza economica, spesso non riconosciuta dalle stesse vittime.
Madrina della campagna sarà ancora un volta Vanessa Incontrada.
Nessun commento:
Posta un commento