giovedì 18 giugno 2009

Intervista a Divine Tokyoska di Kei Kojishi e Jake66 Back

Opening Exhibition Divine Tokyoska in WDT Planet




Tra poco si terrà presso la galleria espositiva di WDT Planet, la tua mostra fotografica, sappiamo che hai deciso di fare dei lavori in esclusiva proprio per questo avvenimento...

Quale sarà il filo conduttore della mostra?

Bhe, il piu' dei miei lavori ritratti e scatti di moda... e davvero... Non sono tutta sta grande artista profonda, quindi spesso i fili conduttori fuggono da me... Sto iniziando a capire che sono l'incubo delle esposizioni, lol

Cosa vuoi raccontare (e mostrare) a chi guarda i tuoi lavori?

Diciamo che tendo a concentrarmi su forme estreme femminili... Donne soffici... ma non vulnerabili. Ma si... Anche i miei ritratti maschili tendono ad essere più aggraziati del normale... Non fragili ma neanche eccessivamente forzuti... L'eccesso di mascolinità mi annoia.

Hai già deciso che titolo dare alla mostra?

Non sapevo che titolo darle … alla fine ho deciso per “Fall Into”, lasciando fuori tutto il resto, in maniera che i visitatori si facciano un'idea di quel che trovano da soli :)

Come nasce una foto di Divine, che cosa cattura o attrae la tua fantasia, la tua creatività?

Ah, praticamente tutto... musica... film... Sono la tipica fangirl da manuale, quindi mi piace fare molta fan art... hehe

Guardando il tuo flickr ci sembra di notare che prediligi fare ritratti, sopratutto di donne, come mai questa scelta?

Son sempre stata affascinata dalle forme femminili... di ogni tipo e misura... e penso sia qualcosa su cui mi e' più comodo lavorare perché, essendo donna, questa fisicità mi appartiene, e so come dovrebbero essere esteticamente... lol.

Gli avatar non si muovono sempre come dovrebbero... anche le migliori pose possono distorcere le forme... le donne sono semplicemente più facili per me da sistemare in maniera corretta.

Fare foto è una passione nata in SL, oppure anche prima di conoscere il metaverso avevi questo tipo di interesse?

In realtà da quando ero bambina... ho seguito un sacco di lezioni nella mia città... ho frequentato per un po' l’accademia di Belle Arti... mi e' sempre piaciuta l'arte :)

La scuola tuttavia non faceva per me... quindi ho imparato da sola. Anche se lentamente... eheh... Son sei anni che lavoro su Photoshop e conosco soltanto la metà di ciò che può veramente fare.

Quindi usi Photoshop per il fotoritocco... Usi qualche altro tipo di programma o materiale? E quanto ti piace alterare o manipolare i tuoi scatti? Preferisci plasmarli parecchio, o preferisci correggere al massimo qualche bug delle pose e rendere realistico il tutto?

Solo Photoshop e alcuni filtri Dreamsuite... Non ho uno stile predefinito... il mio flickr lo dimostra... Penso che dipenda dal mio umore... ma rispetto i creatori di Second Life e ammiro il lavoro che c'e' dietro un buon design... quindi mi piace molto sottolinearlo...

Nella vita reale chi è Divine?

Umm... lol. Vivo negli Stati Uniti, Virginia. Sono madre... e una videogiocatrice accanita... ossessionata da ogni sorta di cosa macabra... odio parlare di me, lol, questa e' una cosa che mi caratterizza... So che ci sono certi artisti di SL che potrebbero andare avanti ore sull'importanza del loro lavoro e di se stessi, ma io non ci riesco...

Da quanto tempo sei su SL? E cosa ti piace di piu' di SL, cosa ti fa rimanere?

Ci sono da 2 anni. Troppo, lol... ma non penso che me ne andrò mai eheh...

Mi tiene su SL principalmente la gente... E non su un piano strettamente di socializzazione... ma le menti... la gente riesce sempre a stupirmi... e' sempre una sorpresa... e' come un infinito buffet di energia creativa in cui ognuno si nutre degli altri... lo adoro :)

E seriamente, dove altro potrei essere fradicia e pesare 52kg?... lol... Solo il guardare il sedere del mio avatar e' una botta d'energia. ^^

Hai mai fatto altre mostre nel metaverso o anche fuori?

Ho partecipato a un paio di mostre inworld... niente in RL... gli ultimi otto anni li ho dedicati alla musica in RL, quindi tutto il resto e' rimasto indietro.

Musica?

*Annuisce* Canto Progressive Metal. Recentemente sono uscita dalla mia band :) .... son diventata troppo vecchia, la gente si scatena VERAMENTE tanto... lol...

Com'e' per te la musica, cantare... Che sensazioni dava?

Oh era fantastico... E questa ultima band in particolare, mi ha dato così tanta libertà... Essere una donna nel panorama metal... come dire … c'e' un ENORME gioco di potere fra uomini e donne, non importa quanto si affermi il contrario... Per molto tempo mi hanno limitata ad essere solo voce... una volta che ho potuto anche scrivere e comporre, e' stato il paradiso...

Cosa ne pensi dell'arte su SL?

Ci sono certi artisti FAVOLOSI su SL... Personalmente credo che dovrebbe essere considerato un mezzo valido... Intendo... Abbiamo un controllo completo sulla scena che cerchiamo di creare, dalla creazione alle luci... poi il lavoro post produzione... Penso sia uno dei mezzi più immediati attraverso il quale la gente possa esprimersi, in un'era dove qualunque cosa e' fatta al computer... sopratutto per chi non ha esperienza artistica in senso tradizionale... Da una gran bella infornata di cose basilari come forme, ombre e luci.

I miei lavori fuori SL sono migliorati dieci volte soltanto lavorando con SL. Prendo le cose che ho imparato dalla fotografia su SL e posso applicarle a pezzi tradizionali... E viceversa cerco di applicare più che posso le mie capacità manuali sulle immagini di SL... Capelli, ciglia, e cose del genere...

Non mi piace altrettanto, però, fare a mano gli sfondi... Mi piace usare le sim invece di inserire delle texture su sfondi prefabbricati.

Com'e' nato il tuo avatar? C'e' qualche ragione precisa per cui e' fatto così? Cos'e' Divine per te?

Oh... Il mio avatar e' il prodotto della mia dipendenza da shopping... lol... la shape l'ho fatta io, ma non riesco a resistere quando vedo una nuova bella skin... Penso di aver toccato praticamente tutti i trend di moda di SL, e tutte le specie.

Ma quando parto... mi piace ANDARE fino in fondo... Se penso "neko"... Metto su il mio avatar leone e corro in giro a quattro zampe. Non riesco a fermarmi solo a orecchie e coda...

Grazie Divine!

Vi aspettiamo alla mostra

Presso la Art Gallery WDT Planet slur http://slurl.com/secondlife/WDT%20Planet/243/87/21

-------------------------------------------------------------

Soon there will be, in WDT exposition gallery, your exibition, we know you decided to put some pieces that are not on flickr as well.

What will be the theme of the exibit?

Well...most of my work is pin up/fashion....and really...I'm not that deep of an artist so themes always escape me.... I'm slowly learning I'm a gallery's nightmare, lol

What had you in mind to tell (and show) to people who'll come to se your works?

Well...I guess I tend to focus on the extreme feminine Women soft...but I wouldn't say vulnerable...but yeah...even my male portraits tend to be more graceful them most... not fragile..but not overbearing either...hehe overt masculinity bores me

Did you come up with a title to give to your exposition?

Umm...I dunno really...I put Fall Into.....leaving any last part out and let the vistors fill it in on their own:)

How does a picture born, from you? What catches your attention, or turns on your creativity mostly?

Oh...just about anything....music...movies...I'm your text book fan girl so I like to do a lot of fan art...hehe

Looking at your gallery we notice it's full of women mostly. Why did you decide this way?

I've always been fascinated witht he female form....all shapes and sizes...and I guess it's just something I'm comfortable with because I got all the parts....know what everything is supposed to look like...lol... avi's don't always move the way they are supposed to....even the best poses can distort the form....women are just easier for me to edit right I guess.

Did your passion for graphic and photograph born on SL, or it's something you have in real life as well?

Since I was a kid really....took lots of classes through the city....went to college a bit for Fine Arts....always been into the arts:)

School didn't suit me tho..so I'm pretty much self taught...slow going tho, eheh... 6 years I've been working in photoshop and I know how half of what it can really do.

So you use photoshop to work on your pieces. Any other programs or stuff? And how do you like to manipulate and modify pieces? Do you prefer a strong distortion, or do you rather go for correcting main secondlife bugs in poses and realism?

Just photoshop and some dreamsuite filters....and I have no definate style....my flickr is all over the place....I guess it all depends on my mood....but I do respect SL creators tho..and admire the work put into a good design......so I really like to highlight those....

Who is Divine in Real Life?

Umm...lol... I'm from States, VA ...I'm a mom...a gamer...obsessed with all things macabre... hate talkin about myself.....lol, that's what you can say about me... hehe... I know there are SL artists out there that can go on and on aboutthe importance of their work and themselves...but I just can't.

How long have you been on SL? What keeps you here, what's SL to you?

Going on 2 years... too long, lol, but I don't think I will ever leave.

What keeps me... well...it woudl have to be the people....and not really on a social level...but the minds...the things people come up with astound me.....I'm always surprised.....it's like a never ending buffet of creative energy.....everyone feeds off eachother....love it:)

and really...where else would I be 115lbs soaking wet.....lol...........lookin at my avi's ass is a perk

Did you ever have the chance to exibit your works before this event? Also in real life, wherever...

I have done a couple shows in world.....nothing in RL...the last 8 years have been devoted to music in RL....so any art was put on the back burner.

Music?

*nods* I sing progressive metal. Just recently quit meh band:).....just got too old and everyone parties SO hard...lol

About music... what was singing like? What did it mean to you?

Oh..it was awesome..and this last particular band gave me so much freedom......being a female in the metal scene...there is a HUGE power play between the boys and the girls....do't care what anyone sez...lol...so I was use to just being the voice...once Iwas able to write and compose, it was heaven..

What do you think about art on SL?

There are some FABULOUS artists on SL...I personaly think it shoudl be considered a valid medium....I mean...we have complete control over the scene we are trying to create...from styling to lighting...then post processing.....I think it's the most readily available way for peopel to express themselves in an age when everything is done on a computer.....and for those who have no traditional training..it gives them a crash course in basic things like form, shading and lighting.

I think my traditional work has improved ten fold just by working with SL

I take things I learn from the SLotography and can apply them to traditional pieces.....I also try to bring as much hand painting to the SL pics as I can....hair, lashes and the like...I wouldn't want to handpaint backgrounds so much tho...I like to use sims instead of textures or premadebackdrops

How did your avatar born? Is there any particular reason for it looks the way it does? What is Divine to you?

Oh...my avatar is a shrine to my shopping addiction...lol....the shape is my own, but I can't help myself when I see a shiny new skin....lol.... I think I have dabbled in just about every fashion trend on SL and every specie ...but when I go to the extreme..I like to GO to the extreme...lol... if I'm thinkin' neko...i just ust out my lion avi and runnin around on all fours...Can't stop at just the ears and tail...

Thank you Divine!

Nessun commento:

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) politica (62) MUSICA (61) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (33) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)