domenica 19 luglio 2009

Ho avuto paura.... me l'ero scordata

Da piccola (mica poi tanto piccola) avevo paura di "qualcosa" che da sotto il letto mi prendesse i piedi la notte ...tutta colpa di Nightmare credo o.O , ma anche del buio ed i fantasmi...ecco diciamo che la notte mi ha sempre spaventata parecchio....
era tanto però che non avevo paura...il ricordo di averla avuta si, ma... è quasi una memoria dimenticata ormai.... era estate, il piano di sopra era ancora tutto mio, senza pareti, ne bagni, ne pavimenti...un'immensa camera illuminata dalle finestre sul tetto.....
era notte e continuavo a domandarmi "perchè?"... avevo 16 anni da un pò, finita scuola, promossa!
Lo sognai...che tentava di parlarmi, ma aveva la lingua gonfia, come impastata da alcool e droga (era così che era morto).... cercava di dirmi qualcosa, ma gli uscivano solo ruggiti e io ero terrorizzata, immobile.....spaventata a morte dal fantasma...o dal sogno.... chiusi gli occhi stretti stretti e iniziai a dire ora arriva giorno ora arriva giorno, smetti di spaventarmi, non tornare mai più.... fu l'ultima volta che lo sognai.... :(

ecco l'ultimo ricordo di quella paura...... poi....
martedi mattina, lunedì notte se preferite...sono le 2 e mezza, sto parlado co Leigh quando sento suonare l'antifurto!
Scendo....mamma si alza anche lei...controlliamo tutte le finestre, lo reinseriamo.... tutto a posto!

Torniamo in camera... faccio per salutare e spegnere il pc... risuona.... strano...
Con mamma decidiamo di non toglierlo...non è normale suoni di nuovo...
Sentiamo un rumore all'ingresso posteriore...tic...tic...tic... e il cuore inizia a battermi
mentre respiro a pieni polmoni... nelle ville vicine è già successo..e su tutti i giornali leggi di rapine spaventose... vorrei, ma non riesco a non pensare ....
respiro ancora, ma... mi sento intontita...strana, stordita...è l'aria? o è la cannetta che ho fumato.... eppure mi sembra di svenire....e mamma mi guarda e mi dice" Ali tu respiri bene?"...
ecco allora c'è qualcosa nell'aria....
come schegge compaiono uno dietro l'altro titoli di rapine shock... e mi viene in mente il film "arancia meccanica".... corro al telefono ,chiamo il 113 .... " dove si trova?" "non apra e non tolga l'antifurto arriviamo".....
intanto citofonano... "è la sicurezza" e dal 113 " se non li può vedere non apra stiamo arrivando, non apra".
il cuore ormai sta impazzando... mi immagino da dove fuggire..quale finestra si apre più in fretta... preparo la voce per urlare....conto i minuti da quando li ho chiamati tra quanto arriveranno.....
e in questo tempo che sembra immenso.... mamma si avvicina alla porta e apre alla sicurezza...mentre io le ripeto le parole dell'uomo dall'altro lato della cornetta urlando " non aprireeeeee".....
entrano due uomini con la camicia gialla....l'uomo dall'altro capo del filo mi descrive la divisa...sono loro...ma mi chiede di rimanere al telefono....

Intanto l'aria è sempre più soffocante...mi manca il respiro.... ed ecco che appare del fumo......
una scatoletta in plastica...grande poco piu di 10 cm.... sta facendo un fumo nerastro...pestilenziale...è uno dei circuiti dell'antifurto...a batteria?
E' ignifugo e quindi velenoso..... ecco perchè ci girava la testa.....
Se non avesse suonato l'antifurto chissà.... se non ci fossimo spaventate avremmo spento tutto e l'indomani qualcuno non respirava più....
Non trovo scusante alla mia paura di prima.... non trovo pace per non aver avuto razionalità.... avevo paura e quell'adrenalina mi ha tolto il sonno.....

Nessun commento:

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)