Imparafacile va in vacanza, ma prima regala una serata da non perdere: lunedì 20 luglio potrete conoscere una delle realtà italiane più interessanti del non profit, dopodiché festeggeremo assieme l’arrivo delle vacanze.
Ore 21.30 Incontro con Informatici Senza Frontiere
Nella propria sede dell’isola Imparafacile, Informatici Senza Frontiere racconta la propria passione e il proprio impegno per:
> sviluppare progetti informatici a favore di ospedali, enti assistenziali e scuole
> realizzare formazione a distanza per facilitare l’accesso di tutti alla cultura
> ricercare soluzioni informatiche adatte anche a contesti poco sviluppati
Questo il programma:
- Nina Murfin (aka Mara Pieri): “Informatici Senza Frontiere: un impegno concreto contro il digital divide”
- Chiara Button (aka Chiara de Felice): “Un Internet Point per l'Abruzzo”
- Merlino Zimminy (aka Claudio Tancini): “ITC e non-profit”
Scoprirete che tutti possono dare un contributo: basta avere qualche competenza informatica, un po’di di tempo e la voglia di aiutare chi è svantaggiato.
Ore 23.00 Festa d’Estate
Dopo una stagione ricca di corsi, seminari, eventi e incontri culturali anche lo staff dell’Isola Imparafacile si concede un po’ di festa per salutare l’arrivo delle vacanze. Dalle 23.00 nell’isola sarano permessi solo balli, divertimento… e ringraziamenti a tutti quelli che hanno aiutato, collaborato o semplicemente partecipato.
Dice Imparafacile Runo: “se siamo riusciti a fare così tante cose, è merito soprattutto di tutti quelli che con grande disponibilità hanno messo tempo e risorse a nostra disposizione: amici, collaboratori, creativi, partecipanti ai corsi o anche semplici avatar di passaggio.
Cito soprattutto: Marinu Gausman, Manoji Yachvili, Aida Shelman e Alby Uggla. Ma lunedì sera avrete una lista più completa di tutti quelli a cui devo gran parte dei nostri risultati”.
L’isola Imparafacile vi aspetta tutti.
Data: lunedì 20 luglio
SLURL: http://slurl.com/secondlife/imparafacile/28/181/21/
per info: Imparafacile Runo
Nessun commento:
Posta un commento