Dunque, cominciamo... Dicci, come sei entrata a far parte di SL?
Spinta da curiosità: sono una grande appassionata di grafica ed informatica e in SL le due cose si incontrano.
Di SL ne avevo sentito parlare moltissimo in un altro ambiente virtuale che frequentavo anni fa, ma ero molto scettica visto che se ne parlava sempre come un mondo in cui era possibile fare business investendo poche risorse economiche. Ma non interessandomi la cosa, aspettai che mi ci tirasse dentro un amico di allora.
Come sono state le tue impressioni una volta entrata in SL?
All’inizio sono sicuramente rimasta frastornata da quella giostra di colori e suoni: non capivo dove fossi e cosa facessi lì dentro. Difatti dall'iscrizione alla stabile frequentazione di SL passarono circa 4 mesi.
Passiamo ad una delle tue passioni in SL,la scenografia; ti ricordi com'è cominciata?
Certo che sì: coincide con un incontro molto importante che feci qui dentro molto tempo fa. E’ nata stando accanto ad una delle persone più importanti della mia SL: era un'abile creatrice, scultrice e builder e tutto quello che so me lo ha insegnato lei.
La fotografia invece, come è nata?Hai preferenze sui soggetti da fotografare?
Quella della fotografia invece è una passione che mi porto dalla RL. Ci sono degli avatar (miei amici) che amo fotografare, e lo si vede anche dal mio stream su Flickr. Ma la maggior parte delle mie foto sono scatti non programmati: son quelli che io definisco "scatti rubati".
Per quanto riguarda le fotografie, usi un programma particolare di fotoritocco?
Bè, uso il RE dei software, e cioè Adobe Photoshop. Non ha confronto con nessun altro programma di fotoritocco.
Torniamo alla scenografia, da cosa prendi l'ispirazione per creare i vari contesti?
Principalmente dal carattere dell'artista: ciascuno di loro mi mostra le opere che intende esporre, molti li conosco da prima... e il gioco è fatto.
E' difficile conciliare la tua idea di scenografia con l'ambiente che la dovrà ospitare?
No no, mi adeguo facilmente all'ambiente circostante.
Vuoi dirci altro senza domande, qualcosa che senti di voler dire?
Bè direi che amo stare su SL: questo posto dà la possibilità a tutti i creativi di realizzare i loro progetti che in RL sarebbe impossibile realizzare, e mi rammarica che siano ancora troppo pochi quelli che decidono di sfruttare tale possibilità.
Elmiriel Zepp
Link Flickr
http://www.flickr.com/photos/wap_photostudio/
La sua ultima creazione la vedremo domani sera (26 Novembre) nei cieli di WDT Planet: Freedom To be una mostra nell'etereo :) http://slurl.com/secondlife/WDT%20Planet/150/101/531
Nessun commento:
Posta un commento