Mio fratello sta lavorando per questo evento..praticamente non risponde più al telefono...
sono a Torino quindi ci andrò sicuramente sabato prossimo...
Mi sono incuriosita ,a Tone (come lo chiamano tutti) piace da morire lavorare per questa ricorrenza... e allora sono andata sul sito di Piemonte Share :
Piemonte Share è una piattaforma legata all’arte e alla creatività nella cultura digitale, nata da un’idea originale di Simona Lodi e Chiara Garibaldi. La loro attività si svolge attraverso l’Associazione The Sharing (fondata nel 2003), che conta numerosi soci attivi nella divulgazione e promozione dell’arte digitale, new media art, interaction design, installazioni digitali interattive, arte e robotica, web-cinema. Da sei anni sviluppano eventi divulgativi, produzioni e iniziative di ricerca dedicate alla creatività che coniuga l’arte, l’interaction design e web-cinema con l’innovazione tecnologica con lo scopo di essere fattore di crescita culturale e di sviluppo economico.
OBIETTIVI
L’obiettivo di Piemonte Share è quello di creare opportunità reali (mostre, eventi, workshop, seminari, produzioni) per lo sviluppo della conoscenza e della creatività nella cultura digitale, per la crescita della ricerca e dell’innovazione nel campo delle arti visive, interaction design, internet, meccatronica, informatica, graphic design, installazioni interattive. Promuoviamo attività che hanno come meta la valorizzazione delle possibilità concrete relative ai saperi e alle abilità degli individui, per artisti, designers, grafici, pubblicitari e videomakers, ingegneri, informatici, esperti di comunicazione on line, che usano i new media, il digitale, la telefonia mobile, la robotica e internet in qualità di linguaggio espressivo, come risorse locali e globali per lo sviluppo dell’innovazione e della creatività.Per il 2010 in prospettiva dell’ESOF (European Open Science Forum) a Torino e la nomina della nostra città di Capitale dei Giovani, Piemonte Share incentrerà la propria attività sulle sperimentazioni artistiche che, partendo dai linguaggi digitali, andranno a toccare la relazione arte/scienza - dalla bio-arte all’hybrid-art - favorendo la diffusione della cultura scientifica attraverso l’ibridazione tra i linguaggi artistici, le tecnologie e la biologia. Inoltre una particolare attenzione sarà data ai progetti artistici dedicati al tema ecologico dell’impatto zero e della neutralità ambientale.
2011 sarà centrale sviluppare tematiche come Identità, Democrazia, Lingua in epoca globale e il superamento del digital divide all’interno di dissimili realtà territoriali, etniche, generazionali e di come Internet va usato come strumento essenziale per superare le grosse differenze tra le regioni, tra la montagna e la città, tra i vecchi e nuovi mondi, i nuovi popoli con lo scopo di accrescere la coscienza civile e territoriale e promuovere la democrazia.
2009
Inizio: | martedì 3 novembre 2009 alle ore 18.00 |
Fine: | domenica 8 novembre 2009 alle ore 23.55 |
Luogo: | Museo di Scienze naturali |
Indirizzo: | Via Giolitti 36 |
Città/Paese: | Torino, Italy |
qui il programma:
Market Forces
qui le foto:
Foto creazione installazioni
Nessun commento:
Posta un commento