Fino al 6 novembre è possibile presentare le candidature al Crossmedia Creative Lab.
Aziende, agenzie e media cercano nuove idee e talenti creativi: appuntamento con il Crossmedia Creative Lab di More Than Zero Festival il 26 novembre.
Pitching forum e workshop dalle h. 10.00 alle 20.00
Palazzo Affari ai Giureconsulti di Milano, in Piazza Mercanti 2.
Il Crossmedia Creative Lab di More Than Zero è Powered by
Proseguendo nella mission che MTZ Festival si propone, di fare scouting e promuovere il dialogo fra creativi e committenti, il Crossmedia Creative Lab ha l'obiettivo di rispondere alle richieste di aziende interessate a progetti di comunicazione innovativa e crossmediale.
Le selezioni sono aperte a tutto il territorio nazionale e rivolte a tutti coloro che vogliono avere un confronto diretto con il mercato della produzione di contenuti per l’advertising e l’entertainment. Un'opportunità per creativi, studenti e neolaureati di presentare le proprie idee e cogliere opportunità di lavoro. L'iniziativa è promossa dall'associazione More Than Zero - Cantieri Digitali, con il contributo del Forum Net Economy – Provincia e Camera di Commercio di Milano InnovHub Azienda speciale per l’innovazione.
Supervisor e tutor d’eccezione del Crossmedia Creative Lab sarà OgilvyEntertainment, la nuova unit di Ogilvy che si avvale dei migliori talenti del Gruppo e del mercato (autori, registi, sceneggiatori, fotografi ecc.) per creare progetti speciali e trasversali di brand content e brand entertainment.
Fino al 6 novembre potranno essere presentate le candidature per i tre progetti aperti (briefs scaricabili su http://www.morethanzero.it/
· Yam 112003 per Citroen: idea innovativa per una campagna di advertising virale
- Radio R 101: nuove idee e contenuti per l'area multimediale del sito, dove accogliere user generated content
- Cross Creative - More Than 30': idee innovative multipiattaforma per brand entertainment su tre aree:
- Brand networking - Creare comunità, eventi relazionali online e offline a partire dall’utilizzo dei social network più diffusi,
- Eco Brand - Creazione di un format seriale da distribuire su canali multipiattaforma e con eventi live per comunicare i valori di sostenibilità, innovazione e rispetto per l’ambiente del brand, anche in collaborazione con enti e istituzioni locali;
- Marketing Territoriale - Comunicazione per il rilancio turistico di una regione o provincia italiana che raggiunga in modo originale e innovativo il turismo internazionale, lontano dalla rappresentazione dei soliti cliché dell’italianità diffusi all’estero.
Tra tutte le idee che perverranno, saranno scelte le migliori 20 da sviluppare, per essere presentate il 26 novembre.
I creativi selezionati saranno infatti invitati a discutere i loro progetti, il 26 novembre al Crossmedia Creative Lab a Palazzo Affari ai Giureconsulti di Milano. Seguiti dai tutor di More Than Zero e Cross Creative-More Than 30 Seconds presenteranno la loro idea nei pitching forum alla presenza di potenziali committenti: responsabili editoriali, content provider, responsabili marketing di aziende e istituzioni, agenzie di comunicazione, centri di produzione audiovisiva interessati alla comunicazione innovativa.
Autori, pubblicitari, web designers, product managers, sviluppatori, studenti, ricercatori sono invitati ad iscriversi sul sito www.morethanzero.it, dove troveranno anche tutte le indicazioni, il regolamento e la scheda di adesione.
More Than Zero Crossmedia Festival (www.morethanzero.it) è un progetto di More Than Zero - Cantieri Digitali, con il contributo del Forum Net Economy – Provincia e Camera di Commercio di Milano InnovHub Azienda speciale per l’innovazione.
Il Crossmedia Creative Lab di More Than Zero è quest’anno Powered by Ogilvy Entertainment
Nessun commento:
Posta un commento