Ebbene La linden poche ore fa le ha returnato il lavoro di Susa che aveva realizzato per il 7° compleanno della linden con tale accusa
"Le immagini delle vostre costruzioni costituiscono una violazione della nostra classifica generale, per essere chiari: La nudità non è consentita in occasione di eventi d'arte con una valutazione di maturità generale." Voi direte...chissà che immagini ha messo...o.O
Ecco l'immagine del peccato.... a voi il giudizio, io nemmeno commento, è talmente ridicolo.
Ecco la risposta di Rose, tradotta alla bene e meglio:
Vorrei ricordare ed insegnare ai Linden Lab che la maggior parte dell'arte classica e contemporanea si basa sulla nudità. Non a causa del sesso, ma per la bellezza e la vulnerabilità del corpo umano, il corpo umano che tutti condividiamo e guardiamo nello specchio del bagno la mattina presto.
La storia di Susa è un dolce ma selvaggio storia, raccontata in immagini e testo, suono e montaggio. Mostra il suo lato oscuro, ma anche quanto sia vulnerabile e sola come tutti noi si può essere. La mia arte si presenta con un corpo nudo, ma non si tratta di nudità o il sesso.
L'iscrizione ad un evento di arte pubblica di Linden significa a quanto pare proporre immagini con un vuoto piacere estetico , piuttosto che provocare un qualsiasi pensiero critico.
La cultura deve essere "sicura" / sterile, non importa quanto priva di contenuti. A quanto pare per i LL , secondo le "Community Standard", il contenuto deve essere contenuto, lo spettatore non deve avere neanche una remota possibilità di essere provocato a pensare a niente, di interrogarsi su qualsiasi valore o ipotesi. Sicuro in SL significa libero da pensiero.
Quando ho protestato contro questa azione nella chat di gruppo mi hanno bannata. Mi è stato detto di non discuterne in SL7B chat di gruppo ", perché non è questo il luogo" - perché nessun luogo è il luogo per discuterne - perché non c'è neanche voglia di pensare o lasciare che gli altri pensino le idee, non voglio che pensiamo
La parte peggiore della censura non è quello che è censurato, ma il clima di autocensura che impone a tutti gli artisti. La bellezza dell'arte è quella di avere una voce. Arte è capacità di pensare in maniera diversa e sul pensiero da nuove prospettive. Quando gli artisti non possono avere una voce, alla cultura non è consentito il progresso.
Se devo nascondere la nudità di Susa, ho smesso di raccontare la sua storia.
Nulla resiste più di un corpo nudo a un controllo autoritario.Il Controllo e la conformità richiedono uniformi. La nudità è troppo selvaggia e incontrollata.
Se conosci la storia di Bubble Susa capisci che non si tratta affatto di "nudità", ma che suggerisce quanto sia potente la forza del pensiero-evasione-a-tutti-i costi .
Meglio censurare il mondo dei rischi, che permette che ci si ponga una domanda che potrebbe rovesciare lo status quo. All'Autorità non piacciono le domande. All'Autorità non piace la creatività. All'Autorità non piace l'arte. All'Autorità non piace nudità.
Non ho portato la mia installazione alla celebrazione x pubblicizzare me stessa, faccio arte in SL perché voglio condividere la storia di Susa e toccare le persone
Saluti Rose Borchovski
Nessun commento:
Posta un commento