domenica 20 giugno 2010

Rose Borchovsky rifiutata la sua arte all'evento di SL7 (artista rl&sl)

Non so se vi ricordate il mio post del 25 aprile, dove vi invitavo ad andare a visitare 1 delle tante installazioni di Rose dedicate alla storia di Susa.

Ebbene La linden poche ore fa le ha returnato il lavoro di Susa che aveva realizzato per il 7° compleanno della linden con tale accusa
"Le immagini delle vostre costruzioni costituiscono una violazione della nostra classifica generale, per essere chiari: La nudità non è consentita in occasione di eventi d'arte con una valutazione di maturità generale."

Voi direte...chissà che immagini ha messo...o.O





Ecco l'immagine del peccato.... a voi il giudizio, io nemmeno commento, è talmente ridicolo.

Ecco la risposta di Rose, tradotta alla bene e meglio:

Vorrei ricordare ed insegnare ai Linden Lab che la maggior parte dell'arte classica e contemporanea si basa sulla nudità. Non a causa del sesso, ma per la bellezza e la vulnerabilità del corpo umano, il corpo umano che tutti condividiamo e guardiamo nello specchio del bagno la mattina presto.



La storia di Susa è un dolce ma selvaggio storia, raccontata in immagini e testo, suono e montaggio. Mostra il suo lato oscuro, ma anche quanto sia vulnerabile e sola come tutti noi si può essere. La mia arte si presenta con un corpo nudo, ma non si tratta di nudità o il sesso.

L'iscrizione ad un evento di arte pubblica di Linden significa a quanto pare proporre immagini con un vuoto piacere estetico , piuttosto che provocare un qualsiasi pensiero critico.
La cultura deve essere "sicura" / sterile, non importa quanto priva di contenuti. A quanto pare per i LL , secondo le "Community Standard", il contenuto deve essere contenuto, lo spettatore non deve avere neanche una remota possibilità di essere provocato a pensare a niente, di interrogarsi su qualsiasi valore o ipotesi. Sicuro in SL significa libero da pensiero.

Quando ho protestato contro questa azione nella chat di gruppo mi hanno bannata. Mi è stato detto di non discuterne in SL7B chat di gruppo ", perché non è questo il luogo" - perché nessun luogo è il luogo per discuterne - perché non c'è neanche voglia di pensare o lasciare che gli altri pensino le idee, non voglio che pensiamo

La parte peggiore della censura non è quello che è censurato, ma il clima di autocensura che impone a tutti gli artisti. La bellezza dell'arte è quella di avere una voce. Arte è capacità di pensare in maniera diversa e sul pensiero da nuove prospettive. Quando gli artisti non possono avere una voce, alla cultura non è consentito il progresso.

Se devo nascondere la nudità di Susa, ho smesso di raccontare la sua storia.

Nulla resiste più di un corpo nudo a un controllo autoritario.Il Controllo e la conformità richiedono uniformi. La nudità è troppo selvaggia e incontrollata.
Se conosci la storia di Bubble Susa capisci che non si tratta affatto di "nudità", ma che suggerisce quanto sia potente la forza del pensiero-evasione-a-tutti-i costi .
Meglio censurare il mondo dei rischi, che permette che ci si ponga una domanda che potrebbe rovesciare lo status quo. All'Autorità non piacciono le domande. All'Autorità non piace la creatività. All'Autorità non piace l'arte. All'Autorità non piace nudità.

Non ho portato la mia installazione alla celebrazione x pubblicizzare me stessa, faccio arte in SL perché voglio condividere la storia di Susa e toccare le persone

Saluti Rose Borchovski


Nessun commento:

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)