Mancano ancora molti contenuti, ma arriveranno e se ne aggiungeranno di nuovi.
A differenza dell'altro sito questo è proprio una figata....primis tra tutti la possibilità di commentare con l'account su facebook, non obbligandovi ad un nuovo login, una nuova password etc etc......
A differenza dell'altro sito in questo è possibile interagire senza troppe difficoltà ed anche per me, niubbina dell'html, non è poi cosi difficile inserire contenuti.
Ma perchè un sito wdt planet...non ci bastavano i nostri blog?
La differenza è proprio questa, il sito non è un blog (come insegna la Kerubina)...su un blog io inserisco di tutto di più, questo invece è un sito dedicato a quello che wdt ha fatto, fa e farà nel suo piccolo viaggio nel mondo del web.....
La volontà è far si che non si perda la memoria delle cose....cosa che avviene troppo facilmente sul web, vuoi perchè nel motore di ricerca le cose spariscono, vuoi perchè tanti siti poi si cancellano, vengono cancellati o dimenticati o peggio perchè nei forum dopo un pò si fa pulizia del passato e finisce tutto in un cestino buio.
Noi vogliamo una memoria di quello che fu e di ciò che sarà..... e questo è possibile solo grazie a un sito web ma soprattutto grazie a chi lo sa creare e gestire....e dargli un senso....
Questo è il motivo per cui questa volta il sito non nasce solo come esperimento....ma viene affidato a un servizio serio, a pagamento, e ben gestito (katstudio appunto ) .... solo in questo modo si può garantire una memoria di quello che fu.
E perchè una memoria? Perchè come sarebbero arrivati fino a noi poesie, libri, racconti, eventi, situazioni, esperienze, esperimenti se qualcuno non li avesse scritti su carta?
E come si fa con le parole sul web per mantenerle?
L'unica soluzione è un sito.....perchè anche blogger domani potrebbe chiudere e mangiarsi tutte le mie cose....un sito a pagamento nessuno può chiudermelo, al massimo si sposta di server.
E si....in certi casi spendere bene fa bene......
Ma a chi frega di una memoria di cosa fanno i wdt?
Inanzitutto ai wdt, ma anche ai curiosi e anche ai futuri pionieri del web.....
Sono convinta che noi siamo i pionieri di un nuovo modo di fare comunicazione, condividere informazione e sperimentare mezzi di aggregazione!
Domani noi saremo la storia di qualcosa di migliore, più grande, meglio gestito..... e questo sito potrà comunque sempre essere utile....credo.
Bene....godetevi il giro eh ..... e se volete condividere il nostro progetto leggete qui Aggiungi WDT alla tua pagina
Nessun commento:
Posta un commento