Questo blog è nato per dare sfogo alla necessità di tenere fermi i ricordi virtuali dell'avatar Alice Mastroianni. Nel tempo però l'avatar virtuale e quello reale si sono mescolati unendo le loro caratteristiche regali e di lotta...così il blog è divenuto un racconto a 2 mani (reali e virtuali) di un'Alice nel paese delle meraviglie reali e virtuali, che affronta e vive il mondo in tutte le sue sfaccettature.
domenica 16 gennaio 2011
18-1-2011 The Tuesday of Incoerenza JC with Swina Allen
18th Genuary 2011
1.45 pm (22.45)
Incoerenza Jazz Club
Slurl: http://slurl.com/secondlife/WDT%20Planet/61/33/209
Un martedì all'insegna della storia della musica di Second Life con un grande e famoso artista internazionale come Swina Allen.
Le radici della musica di Swina sono il blues che, nella sua semplicità armonica, è la vera base della musica moderna; senza dubbio sono riconoscibili anche influenze rock (Carlos Santana e Weather Report) e jazz nella chiave moderna ed innovativa di Waine Shorter e Jaco Pastorius. Da queste influenze è nato un sound originale e non riconducibile a uno stile in particolare,fra lo smooth jazz e il chillout, che non trascura la sperimentazione.
Da un'intervista a Swina :
"Come nascono le mie canzoni?
Non esiste una regola fissa.Personalmente io non riesco a creare canzoni a tavolino. Forse per questo quando risento le mie canzoni mi accorgo delle tante imperfezioni, degli errori che esse contengono dal punto di vista strettamente tecnico. Se le perfezionassi con un lavoro in studio accurato otterrei un risultato tecnicamente migliore, ma toglierei loro immediatezza e freschezza. In altre parole...non mi viene facile ritoccare i miei pezzi!
Le mie ultime canzoni (si possono scaricare gratis dal suo sito http://www.swinaallen.com/) sono "canzoni di un giorno". Ognuna di esse è nata in un giorno. Creata, suonata, registrata e pubblicata in un solo giorno. Non amo lavorare molto su ogni singolo pezzo.
La tentazione di arricchire, di integrare suoni, di "perfezionare" c'è, ma alla fine desisto perché non mi soddisfa. Preferisco magari un assolo con qualche imperfezione se mi emoziona più di un assolo perfetto ma magari un po' freddino.
"Second Life è stata una fonte continua di ispirazione, con tutto ciò che questo comporta nel bene e nel male: in SL si prova ogni genere di emozione, gioia, tristezza, soddisfazione, amicizia ed è innegabile che la mia l'ispirazione nasca da quel genere di emozioni...
Suonare in SL è comunque un'emozione. Dipende da come la vivi. Io penso sempre che la cosa più importante alla fine non sia la propria musica in se stessa, o la sua corretta esecuzione (fossero anche cover), ma soprattutto quello che lasci a chi ti ascolta. Questo è l'emozione più forte. Sapere di riuscire a fare questo. E non c'è bisogno di essere musicisti con una tecnica sbalorditiva, secondo me se un musicista non riesce a comunicare con la sua musica ... è un interprete, un esecutore che pur bravo resta esecutore."
******************************************************************
One Tuesday by the history of music in Second Life with a large and famous international artists like Allen Swine.
The roots of blues music Swine are that, in its harmonic simplicity, is the very foundation of modern music, no doubt are recognizable even rock influences (Carlos Santana and Weather Report) and jazz in a modern and innovative Waine Shorter and Jaco Pastorius. From these influences was born an original sound and not identifiable to a particular style, between the smooth jazz and chillout, without losing the trial.
From an interview with Swine:
"How are my songs?
There is no rule fissa.Personalmente I can not create songs to the table. Maybe that's why my songs resent it when I see a lot of imperfections, errors that they contain from a strictly technical point of view. If the job perfectly with a careful study would get a result technically better, but take away their immediacy and freshness. In other words ... I can not easily touch my pieces!
My latest songs (you can download from his site http://www.swinaallen.com/) are "songs of a day." Each is born in one day. Created, performed, recorded and published in a single day. I do not like a lot of work on each piece.
The temptation to enrich, to integrate sound, to "perfect" there, but eventually turn back because they do not satisfy me. Maybe you prefer a solo with some imperfection if it thrills me more than a solo perfect but perhaps a little 'chilly.
"Second Life has been a constant source of inspiration, with all that implies for better or for worse: in SL you try all kinds of excitement, joy, sadness, contentment, friendship, and it is undeniable that my inspiration comes from the that kind of emotion ...
Playing in SL is still a thrill. It depends on how you live. I always think that the most important thing in the end it is their music itself, or its performance (they also cover), but also what you leave to your listeners. This is the strongest emotion. Knowledge to be able to do this. And there is no need to be musicians with an amazing technique, I think if a musician can not communicate with his music ... is an interpreter, a performer who is even good performer. "
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Etichette
WDT Planet
(243)
AMICI
(197)
WDT STAFF
(187)
ALICE MASTROIANNI
(163)
IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE
(138)
IL MIO DIARIO DI REAL LIFE
(112)
MOSTRE NEL METAVERSO
(96)
PROGETTI IN SECOND LIFE
(93)
LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL
(72)
PROGETTI NO PROFIT ONLUS
(72)
FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE
(66)
MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL
(65)
FOTOGRAFIE
(64)
SPORT IN SL
(64)
MUSICA
(62)
politica
(62)
CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC.
(58)
TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE
(54)
PANGEA
(49)
BLOGGER
(40)
NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI
(40)
ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE
(39)
CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE
(38)
CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE
(37)
DONNA
(36)
NOVITA' LINDEN LAB
(36)
INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE
(35)
Incoerenza jazz Club
(34)
cbm Italia
(32)
HELLAS VERONA
(28)
TERREMOTO ABRUZZO 2009
(23)
GITE 2010
(19)
PROGETTI ICT REALI
(19)
2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL
(15)
TUTORIAL
(14)
ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB
(13)
NOTIZE DAL WEB
(12)
LA STORIA DEL ROCK
(11)
LEZIONI/CORSI TUTOR
(11)
QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO
(11)
AZIENDE CHE SBARCANO IN SL
(10)
2lei 2011
(9)
GITE 2008
(7)
MONDI VIRTUALI
(7)
NEW YORK
(7)
NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE
(7)
2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL
(6)
BOINC.Italy
(6)
MODA IN SL
(6)
150 anni di unità di Italia
(5)
COLORS OF LIFE
(5)
GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE
(5)
INCONTRI LETTERARI
(5)
LAVORO IN SL
(5)
GITE 2009
(4)
nichi vendola
(4)
2010
(3)
2lei 2013
(3)
LAUREA SU SECONDLIFE
(3)
Tutorial Second Life Viewer 2.0
(3)
terremoto emilia 2012
(3)
EDUCAZIONE ALLA SALUTE
(2)
PROPOSTE ALLE AZIENDE
(2)
SAVE THE CHILDREN
(2)
WDT Planet chiude in SL
(2)
equitalia
(2)
metaCOSMO
(2)
multe apcoa
(2)
politiche 2013
(2)
#1billionrising
(1)
#nonsiamotuttiputtane
(1)
#siamotuttiputtane
(1)
2011
(1)
2012
(1)
25 novembre 2011
(1)
NAPOLI E I RIFIUTI
(1)
Terremoto Giappone 2011
(1)
Tsunami Pacifico 2011
(1)
WONDERFUL DREAM TEAM
(1)
clio nera
(1)
e-government
(1)
Nessun commento:
Posta un commento