sabato 3 novembre 2007

Il festival della creaitività

Da avatar a persona reale... era questa la cosa che non mi piaceva di tutto ... però ho fatto bene ad andarci... confesso che il resto del festival l'ho girato poco... ho osservato il lix cibo e libri... c'erano molti dibattiti seguitissimi .... ho ascoltato Dario Fo ma non ... non lo amo ecco .... Ho conosciuto molte persone, incontrato amici di SL, gli owner Prometeo e alri ... visto Ade , mittico ... Lenoire ... e gli amici schermisti ...
Ho seguito molte presentazioni.... ho visto molti curiosi ai workshop .... quante domande ... mi son ricordata i miei primi gg in SL.. quante domande avevo in testa.

Confesso il venerdì un pò mi ha deluso... ma penso che sia perchè certi argomenti ancora non li ho imparati.
Cmq è stato interessante sentire certe osservazioni di chi abitualmente costruisce in 3d .... nonostante ci siano cose che ritengo spettacolari, un programma 3d sicuramente fa meglio, al momento almeno ne...
Molto bella la presentazione dell'isola Nikon , dopotutto anche quella fatta da un torinese ne... interessante Signasei e la scuola di italiano per stranieri sulle isole Toscane, con scuola vera... molto bello l'esperimento del calcio del gruppo lifezero.... mi sono persa Cerboni, ma ho sentito Crespi e , anche se avrei voluto che mostrasse anche qualche cosa, ha parlato con un'attegiameno lungimirante ed è uno dei pochi che ha parlato di investimento in generale, senza pubblicizzare il suo lavoro (ma tanto direte che sono di parte) ...
All'area Alice c'era il video di Loren, bellissimo su schermo digitale...sto pensando di collegare il pc allo schermo digitale... è na figata ...
Il festival è stata occasione per conoscere MIrko e Camilla dal vivo, ormai era un mese che ci si sentiva al telefono.... il mitoco Maestro di Reiki Grocon .... um ma tanti altri...
Ed alcuni che ho conosciuto li.. che ho incontrato in sti giorni su SL, come sigmasei, unopò ...
Sabato ci sono state presentazioni di progetti.... di università, ragazzi, appassionati... alcune aziende si... alcuni un pò , come dire, logorroici... ma più verso SL, anche critica...
La giornata più interessante è stato il dibattito di Domenica, che ovviamente mi sono persa... aspetti psicologici ed artistici di SL... c'era Ade anche.. e Templar pure a parlare... Il film di Adelchi l'hanno dato nell'area intoscana.it ....bello ...non smetterò mai didirlo, grande ADEEEEE....
Nell'altra area c'erano altri incontri... conferenze e workshop..dimostrazioni ... corsi e lezioni....
Sto aspettando da Grocon le Foto.... per mostrarvi un pò anche la scena :)

350.000 visitatori, il doppio dell'anno scorso... un grande festival... ve lo consiglio, anche senza SL... davvero interessante

Alice

Nessun commento:

Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)