domenica 30 maggio 2010

Il mio shopping: ovviamente MADE IN ITALY

Tra le mie pagine difficilmente trovete suggerimenti di negozi, a parte qualche posto dove comprare script e la mia dedica speciale alla mia stilista persona Maizon Rayna.....
però spesso mi chiedono ma : dove l'hai preso?
Ora un pò meno, con Emerald tutti si fanno i cacchi miei ^^
Ed ecco allora una piccola recensione sui negozi: MADE IN ITALY dove sono solita trovare tutto ciò che cerco ...oppure chiederlo.....


Ovviamente in prima fila c'è la mia stilista personale , Maizon Rayna!
Lei ha la fantastica abitudine di fare cose su commissione, personalizzate ed uniche....dopotutto è una stilista anche in RL e fa la stessa cosa anche li.
Quello che ami di lei è soprattutto il fatto che i suoi abiti sono LOW Lag e che tutto il lavoro non si gioca sugli sculpt o sul flexi, ma sulla sua dedizione a lavorare sulle texture.
Ogni abito che crea lo indossa per almeno 1 mese, lo prova ballando, camminando, sedendosi...in modo da eliminare tutti i difetti......
Oltre ad abiti da donna, è cresciuta in questi anni, ed ora crea anche splendidi completi da uomo, ma non sono...gioielli... cuscini, arredo...tutto quello che vedete nella sua land è creato da lei.
Vi consiglio un giro nel suo Store.











L'ultimo abito ....da Regina che le ho chiesto :)






E qui il mio preferito :)




VOTO 10 E LODE
Se ti iscrivi nel suo gruppo ogni settimana ricevi in regalo un gioiello, un abito, un gadget creato appositamente per i suoi clienti!
********************


L'altra mia prediletta è Cancer Bonetto socia con Pidria Bonetto per l'Atelier Bonetto. Cancer mette passione in tutto quello che crea...fin troppa,tanto da perderci il sonno xd.
Anche con lei hai la fortuna di poter chiedere soccorso e modifiche....ed ha sopperito alle mille shape diverse con degli script che permettono il resize e che possono poi essere eliminati quando hai finito....
Lei da sempre ha fatto Donna e Uomo...ma ora si sta spingendo anche verso altro.... dall'abito da sposa agli occhi...e chissà cos'altro....
Fatevi un giro







Il mio ultimo acquisto!




Il mio preferito



VOTO 9 1/2 QUANDO MI ACCOPPIERA' ANCHE LE SCARPE CHE IMPAZZISCO A CERCARLE AVRA' LA MIA LODE :)METTE SEMPRE SCARPE BELLISSIME NELLE FOTO E IO POI IN GIRO NON LE TROVO :(

Errata corrige la Cancer mi informa che : beh c'è una collaborazione con un creatore di scarpe...molti dei vestiti formal hanno vicino il vendor delle scarpe create apposta :)))
QUINDI LE DO 10 LA LODE QUANDO SARANNO TUTTE LE SCARPE X OGNI ABITO...STIAM CONTRATTANDO SU FACEBOOK CON LO SCARPARO^^

Se ti iscrivi al suo gruppo ogni settimana nella midnight mania trovi un articolo della sua collezione!
**********************************

Ginevra Lancaster....be con i suoi abiti sono cresciuta e mi son sniubbata...una delle prime stiliste italiane scoperte in Second Life....
Sembra sempre mi legga nel pensiero quando crea qualcosa.
Anche lei da poco si è spinta verso l'abito da uomo....ottenendo un discreto successo.
Fatevi un Giro






Il mio ultimo acquisto ed il mio preferito!



VOTO 8 1/2 SOLO PERCHE' E' UN PO' CHE NON SI AGGIORNA EH!

*************************

Anubis Hartunian ed il suo stile eccentrico mi hanno fatto sempre impazzire.... da lei mi vado a viziare quando voglio essere fuori dal comune.... particolare...e aggressiva...
Anche lei si è sbizzarrita con l'uomo....creando capi molto particolari.... così da particolarizzare un pò sti ometti sempre vestiti eleganti eh ^^
Fatevi un giro!





Il mio ultimo acquisto!





Il mio preferito!


VOTO 9 SOLO PERCHE' LITIGO CON I SUOI CAPPELLI!
********************************


Da Antony777 Bandit invece trovo il meglio della gioielleria e delle scarpe .....io impazzisco nel suo negozio, ci perdo proprio la testa....sarà perchè anche lui fa questo mestiere anche in RL...tant'è che puoi anche acquistare i suoi prodotto realmente nella sua land ^^
Adoro tutto quello che crea.....anche se molte cose non fanno per me, le comprerei solo per guardarle luccicare ^^
Fatevi un giro






Il mio ultimo acquisto nonchè paio preferito




VOTO 9 SOLO PERCHE' STI HUD CAMBIA COLORE AI PIEDI SONO DIFFICILI ECCO !
*******************************************

Da 2c Runo compro gli occhi....e che occhi.....sono così reali che c'è da rimanere folgorati....la sua capacità è di creare una scelta cosmica....dallo strabismo di venere all'occhio grande a quello più fine...dai colori reali a quelli di fantasia....
2c in questo periodo ha anche iniziato a fare lingeriee, mooolto provocante....sempre con la sua attenzione ai dettagli....ovviamente anche questa è già nel mio inventory.
Fatevi un giro.







Gli ultimi regali!





I miei preferiti nonchè ultimi acquisti!



VOTO 10 E LODE
*************************
Ecco questi sono coloro dove io faccio compere......
Ve li consiglio...oltre alla certezza del vero made in italy sono anche molto disponibili a soddisfare sogni ...se non trovate ciò che cercate.
Sono cari si..per modo di dire poi, ma sono bravi!



I bambini si possono violentare....lievemente per proposta di legge!

Dal blog di Rita P ani R-ESISTENZA-INFINITA

I bambini violentati lievemente
… E non si potrà arrestare chi compie atti di violenza sui minori di lieve entità. Questo hanno scritto alcuni senatori del pdl, nel decreto sulle intercettazioni. Scritto a voce bassa, così bassa che nessuno avrebbe dovuto saperlo e infatti non scritto nemmeno nell’elenco pubblicato sul sito del senato.

Eravamo rimasti alla regola che i bambini non si toccano mai, ora siamo al punto in cui i bambini si possono toccare lievemente. È il concetto di lieve entità applicato alla violenza su minore che mi spiazza. Come se potessero esserci violenze, che come graffi, sono guaribili in sette giorni e un cerotto di Topolino sul ginocchio.

Mi dispiace non sapere i nomi dei redattori dell’emendamento, mi sarebbe piaciuto esporli in questo scritto, magari aggiungendo le fotografie,esattamente come si fa in America quando si espongono le liste dei criminali sessuali che abitano un quartiere, sui pali della luce e sulle bacheche dei supermercati. Perché forse non saranno loro stessi dei bastardi pedofili, ma certamente saranno conniventi.

Non credo infatti che questo emendamento possa essere considerato “ad personam” sebbene inserito nella vergognosa legge fascista “ad criccam”, e considerata anche la predilezione del tizio per le giovanissime figlie di mamma da portare in vacanza. Penso, peggio, che questa nuova indicibile porcata sia un favore ai maiali della chiesa, ormai sempre più esposti al rischio di essere giudicati dagli uomini, visto che Dio pare essere assai distratto.

Scoperti col sorcio in bocca, i probi senatori pro pedofilia del pdl hanno provveduto a emanare una nota con la quale si spiega che, nel caso non ci fosse stato questo aggiustamento, la legge avrebbe rischiato di essere incostituzionale, perché in Italia, è possibile violentare anche una donna lievemente senza per questo rischiare di esser messi in galera.

Per fortuna almeno questa volta non hanno osato dire: “È l’Europa che ce lo chiede”, che come spiegazione ha sempre l’effetto di sortire il far spallucce dell’italiota: “Ah! Beh se lo chiede l’Europa, allora …” Visto che propri qualche giorno fa il Presidente della Repubblica aveva chiesto che con urgenza si legiferasse a favore della protezione dell’infanzia, c’è da sperare che per una volta, una almeno, tenga la penna sul taschino e non firmi l’obbrobrio. Ma come dice l’antico detto, e trattandosi di Napolitano, chi visse sperando morì …

… Si potessero almeno lievemente evirare …

Rita Pani (APOLIDE)

sabato 29 maggio 2010

29/5 2lifecast si racconta


Chi è 2lifeCast? Che cosa fa? Ma lavora solo in Second Life? E da quante persone è composta? Ma queste persone esistono davvero?

Se cercate una risposta a queste domande potete venire a trovarci a Milano sabato 29 maggio alle ore 18, in viale Pasubio 14. Saremo presenti al completo e persino un po' di più: tutto lo staff e i primi che hanno accettato di partecipare a questa avventura, entrando a far parte dell'associazione.
Nella bella sede del CreatiCityGate vi racconteremo chi siamo e che cosa proponiamo ai nostri associati, quali progetti abbiamo per il futuro e su cosa stiamo già lavorando. Il tutto in una serata semplice e informale, accompagnata da buon vino e qualche stuzzichino.


Vi chiediamo di confermare la vostra presenza al CreatiCityGate a questo link: http://tinyurl.com/2bl2cu2

Chi non potesse raggiungerci fisicamente, potrà partecipare alla presentazione in Second Life, in una delle seguenti land:
2lifeCast:
http://maps.secondlife.com/secondlife/Christine/67/133/21
Galleria Szczepanski:
http://maps.secondlife.com/secondlife/Galleria/56/91/23
Isola Imparafacile:
http://maps.secondlife.com/secondlife/Imparafacile/192/193/57

E se non siete nemmeno in Second Life potete seguirci via web sul nostro sito:
http://2lifecast.com/stream/
Potrete anche farci arrivare le vostre osservazioni e domande via chat.
Vi aspettiamo!

Per informazioni:
Federica Peruzzo (AKA Samaya Silberman)
2lifeCast Communication & Community Manager

Ci si prende troppo sul serio...si parla di condivisione senza conoscerne il significato


Si è da poco conclusa la divertente serata organizzata da quei due disgraziati di marjiorie eTalete... una delle serate sulle "Regine di Second Life".
E' stato molto piacevole e divertente chiacchierare con loro di me, del mio ego, della mia sl vita e di SL.
Quando mi invitarono (e meno male l'hanno fatto se no permalosa come sono me li sarei mangiati) ero in dubbio... mantengo il mio atteggiamento regale o... cerco di essere semplicemente concreta?
Parlando con i ragazzi di WDT mi han detto...Ali si te stessa come sempre....
Ed allora son stata me stessa, egocentrica e naturalmente sarcastica... sapendo giocare e ridere del ruolo che mi son presa , ma soprattutto che mi hanno dato.... e devo dire che è stato divertente..perseverare sul fatto che son l'unica vera ReGina (con la G maiuscola) , ma dall'altro lato dare tanti piccolo segnali per far capire chè è solo un modo di interpretare questa mia scalata verso ... un fantomatico successo del personaggio dovuto soprattutto al gran culo di essere terribilmente espansiva, antipatica e nata prima di tanti altri in SL.
Ho fatto sorridere sta sera e ne sono felice...ho concluso il tutto con la ricetta vincente x essere vere Regine " Avere ovviamente un Ego Enorme".... ma....

Ma come giusto che sia non son mancate le polemiche...solo che purtoppo, invece di contrbattermi li in loco o almeno farmi sfigurare, la persona ha preferito fare un planetale " Oh mio dio..me ne vado"....
Ovviamente quel plateale allontanarsi non l'ho sentito(letto) solo io e dopo, curiosa e permalosa come una vera regina ^^, ho immato la ragazza x comprendere.... cosa avessi mai detto di così terribile ... la fuga è avvenuta dopo che Talete mi ha chiesto cosa ne penso degli eventi itineranti ed io gli ho confermato che li condivido, anzi che i grandi eventi io li ho sempre organizzati altrove, anche perchè se no la gente non viene nella mia terra perchè potrebbe darmi traffico gratuito ^^ (era ovviamente una provocazione, ma anche un allacciarmi al discorso precedente dove sottolineavo che per il successo di un progetto dietro è meglio che non ci sia mai un interesse concreto...ed il traffico è ancora vissuto come interesse).
Cmq contatto la ragazza e sorridendo le chiedo:
" Ma te ne sei andata per la mia sottile ironia o per il mio regale ego?^^"
La sua prima risposta è stata " Ma perfavore, Ciao".
Giustamente da persona superiore era la risposta che mi aspettavo (la persona superiore era lei ovviamente eh, io sono semplicemente un protozoo...a si non lo sapete è il mio nuovo soprannome ^^ chiamatemi protozoina da domani mi raccomando).
Poi però..forse ha pensato che fosse giusto ammazzare un pò il mio ego ed allora

Lei: una sola parola: ridimensionati. e non è sottile ironia.. tu sei convintissima. Sl non è Rl.. ciao
Alice Mastroianni: mhuaaaaaaaaaaaaaaa okei Fran :) volevo solo capire se c'era un motivo... grazie per il consiglio :)
Lei: si ma fallo.. credimi.. e stai attenta ai termini.. Contro corrente.. fascista: va benissimo, basta saperne il significato.
Alice Mastroianni: fran non sono io che mi son definita così...se avessi ascoltato eh... mi ci hanno definita .... cmq tranquillo Fran hai solo interpretato a modo tuo..a bene così
Lei: nwemmeno guardi i profili.. tranquillO.. bah...
Alice Mastroianni: scusami.... si l'ho , solo svista tranquilla
Alice Mastroianni: ma non serve che ti alteri così, volevo solo comprendere la tua fuga
Alice Mastroianni: e che avrei preferito provassi a mettermi in dificcoltà o mi ridicolizzassi invece di andar via cosi stizzita.
Alice Mastroianni: ma mi basta sapere il motivo. grazie
Lei: una sola parola: in un mondo dove TUTTI siamo uguali, perchè cmq Sl è una livella, in un mondo fatto NON solo da niubbi, credimi, non hai colpa, c'è chi definisce "reguine", beh... dovresti riascoltarti, tu e tante tue colleghe Zarine.. E ora ad un corso vado, di persone "NORMALI".. per fortuna..
Lei: Non servo IO, x raggiungere lo scopo.. credi.. bye
Alice Mastroianni: ma Fran.... proprio non hai ascoltato nulla eh..... va bene...buona normalità ... io preferisco divertirmi nell'anormalità egocentrica del mio essere. Ciao
Lei: si giusto.. infatti egocentrica poi..


la conversazione si è conclusa così... non ho insistito, anche perchè non serviva... in realtà sapevo benissimo che queste erano le risposte a quel " Oh mio dio..." però volevo averne conferma, sperando che invece fossero motivazioni un pò più intelligenti.
Non sono forse 4 anni che dico che sono Egocentrica e credo in me stessa ?
Non ho forse confessato di essere una montata che se la tira?
Ma non è anche forse vero che so prendermi in giro realmente e giocare bene questo ruolo che mi sta bene indosso....
La cosa che mi dispiace... sapere di aver proprio giocato con l'ironia questa sera mentre parlavo di me altalenando tra egocentrismo e sarcasmo...e non essere stata nemmeno ascoltata...perchè quella reazione e di chi ovviamente non ascolta. A partire dal discorso di "regina fascista" stavo raccontando perchè ho anche quell'appellativo, regalatomi gentilmente da Miss Loglady Loon in una delle sue crociate contro di me.... (ovviamente avevo omesso li chi fosse, avevo solo detto un blog gentile mi ha soprannominata così), e lei ha ascoltato...nulla..pensando fossi io a definirmi così...eppure spiegavo perchè son finita a essere chiamata un pò come luogo comune la ReGina... va be...infondo il mondo è pieno di sordi che non vogliono sentire soprattutto se gli sfati i luoghi comuni.....

Nella serata si è parlato anche di condivisione...condivisione di idee, di eventi..di cose....
Mentre ero qui che gironzolavo per il web, second life non mi fa entrare (Auguri Alii perdonami)..... ho fatto il giro dei tantissimi blog che leggo e seguo.... e mi son detta...alla faccia dei promotori della condivisione.....
Ho voluto , per curiosità osservare i blogroll di molti blogger...e mi è spiaciuto constatare che tutti si riempiono la bocca della parola "condivisione", ma nemmeno dalle piccole cose la sanno fare.
Percè di co questo?
Be ...prendiamo il mio blog ad esempio. Nel blogroll dei blog che parlano di Second Life ci sono tutti i blog (che io ho trovato, non sono proprio tutti) che parlano di o anche di second life. Tra quei blog ci sono siti di persone che mi stanno bellamente sulle palle, con cui ho litigato, che non sopporto, di cui non ho una buona opinione...ma.... ma non importa...queste sono cose mie personali...ma nella regola di divulgazione e condivisione di informazioni, idee e ...soprattutto col pensiero di...magari qualcuno passa di qua per cercare notizie che sul mio blog non trova, ma magari su quello di quel tipo che mi sta proprio sulle palle lo trova....
Io cerco sempre di tenere memoria di tutti i blog che incontro..legati a Second Life, che parlino di cose che condivido o mi interessano oppure no....lo faccio nel rispetto del lettore, del curioso e dell'appassionato....lo faccio perchè credo nella condivisione che va oltre invidie, antipatie, stronzate da prime donne (e pensare che sono una regina)....
Be posso dirvi una cosa... penso abbia ragione Talete " sono una regina giacobina"...nonostante il pessimo carattere e l'andamento antipatico saccente.....penso di saper scindere impegno da fatti personali...e di saper molto meglio di tanti " esperti .... (aggiungere un ruolo a caso" cosa significhi condividere.

Be sappiate che su moltissimi blog , ma tanti proprio, il mio blog è come se non esistesse...poi hanno blog di gente che non scrive da 6, 12 mesi.... ma il mio zero, nada....facciamo finta che la Mastroianni non esista...mhuaaa... okei..io invece vi inserisco li..perchè tutti vi scoprano e perchè tutti conoscano i mille modi diversi di vivere, affrontare, sperimentare SL...perchè...perchè una vera regina non ha bisogno di oscurare nessuno...lei brilla di più comunque ^^ (mhuaaaaa questa frase spero bruci un pò )

Notte...con un pizzico di cattiveria scaricata su queste pagine...mi dispiace...solo che io sono sincera e non amo i finti sorrisi di nessuno.

Alice


venerdì 28 maggio 2010

Cosa sto facendo per il mondo in cui vivo e vivrò e vivranno altri dopo di me


Da molto tempo ormai ci provo ....ci provo seriamente a ricordarmi che non vale il discorso " chi se ne frega tanto sarò morta".....e no non vale perchè devo ancora vivere tanto e dovranno vivere magari i miei figli o i miei nipoti o i figli dei miei amici, delle persone a cui voglio bene....quindi non posso alzare le spalle.

Sto leggendo con tanto interesse questo Blog Blogeko.it mi piace perchè imparo e scopro cose importanti per la vita del nostro pianeta e mia.
Vita oggi in pericolo grazie alla nostra stupidità ed egoismo.

Allora ho per esempio scoperto che ho un padre che ha superato la modernità ben 15 anni fa quando, essendo 5 figli più lui e mamma, ha scelto di bandire le bottiglie da casa e di montare l'acqua alla spina...e visto che c'eravamo anche birra, cocacola e vino..... in questo modo non esistono bottiglie i ncasa nostra da 15 anni...l'acqua la prendiamo dall'acquedotto e una botte di gas (ricaricabile, quindi che nn si butta) la gasa, il vino la coca e la birra come nelle birrerie prendiamo le botti anche queste ricaricabili all'infinito, quindi non si buttano.

Ho scoperto questo esperimento, che dovrebbe divenire legge secondo me
Le case dell'acqua : acqua gratis liscia e gasata che viene direttamente dalle sorgenti e che puoi andare a prenderti ...si va be anche con le migliaia di bottiglie di plastica che ormai abbiamo prodotto...basta non farne produrre altre no.....

Ma torniamo a me...cosa ho fatto io, cosa ?

Be la cosa che faccio ormai da tempo è la raccolta differenziata, ormai mi diverto pure...è interessante scoprire che la maggior parte dei sacchetti che produco sono di plastica....xd.... plastica per quello, plastica per l'altro.... ed ecco perchè da un pò di tempo prediligo servirmi al banco invece di prendere il prodotto già imbalsamato nel domopak e nella scatolina di plastica....e chiedere espressamente alla commessa di avvolgerlo solo nella carta alimentare.
Che altro faccio: be , le auto fiat vengono vendute senza posacenere....ovviamente me lo sono comprato..a quanto pare la fiat pensa che va bene buttare le cicche per terra eh.
Anche quando vado in giro ormai ho imparato a spegnerla nei posaceneri....e proprio ieri ho avuto da ridire col tipo del bar sotto casa perchè....ha il dehor, ma non ha un posacenere che sia uno all'esterno...per fargli capire che è importante gli ho detto sai che faccio te lo compro io...quando gli chiesi dove la spengo, mi rispose " per terra" come se fosse ovvio.

Che altro faccio?
Piccole cose, ma cmq utili.
Se devo aspettare qualcuno in macchina, ovviamente la spengo, nn tengo il motore acceso, anche se d'invenrno fa freddo e d'estate fa caldo...sopporto...via.....
Quando vado a far la spesa ho imparato a portarmi dietro le borse dell'ikea......cosi nn prendo piu i sacchetti che ormai cercano di far fuori a tutti i costi al supermercato...e al mercato chiedo di mettermi tutto nei sacchetti di carta marrone.

A me piace l'acqua gasata però...l'ammetto e non vivo con i miei ..... quindi ho continuato a prendere le bottiglie..ma oggi l'illuminazione...posso sempre andare a riempire le bottiglie che ho dai miei...finche non mi mettono le case dell'acqua anche qui no?

Che altro faccio?
Um..... temo poco...ma sto imparando....e tu?


Ti lascio con questi 2 video:

La vita immortale di un sacchetto di plastica



Moriremo sotto una tomba di immondizia " Plastic Tomb"

mercoledì 26 maggio 2010

28/5/2010 Intervista alla ReGina di Second Life

L'avete saputo vero che Talete Flanagan ha avuto la folle idea di intervistar ele regine di Second Life?
Si le regine ?
Esatto le regine....
potete immaginare allora come colei che ormai si fa definire da anni LA REGINA ci sia rimasta vero.....
si lo potete immaginare....
be inizialmente è andata su tutte le furie, ma poi.....poi ha capito che ..... meglio lascar parlare ste "regine" così saprà a chi tagliar la testa no ^^

Be... Talete ha osato anche di più...e sinceramente ha vinto....

Ebbene si la Regina di Second Life si farà mettere a nudo
Venerdì 28 Maggio dalle 21.30
A second Physics
Presentano Talete Flanagan e Marjorie Fargis

ce la farà la Regina di Sl a dimostrare di essere lei l'unica a potersi fregiare del titolo ReGina?

Chissà se qualcuno imparerà a leggere bene sto titolo.....le maiuscole, le minuscole ^^

Cmq se siete curiosi...ci vediamo lì eh!!!!

domenica 23 maggio 2010

IN UN ALTRO PAESE - DOC. SU FALCONE E BORSELLINO- 1/9 PARTE

















Per non dimenticare che : LE LORO IDEE CAMMINANO SULLE NOSTRE GAMBE


Oggi vi voglio vedere tutti, tutti quanti a ripetere questa fotografia, che pubblicheremo in massa sui nostri blog, facebook, forum , koinup, flickr ed altro..... sempre per la regola che NOI CI SIAMO E CI CREDIAMO... usiamo questi momenti per ricordarlo e ricordarcelo.


Foto da soli, foto di gruppo...ma una Fotografia per non dimenticare.
Perchè:

NON LI AVETE UCCISI
LE LORO IDEE CAMMINANO
CON LE NOSTRE GAMBE.

Voglio vedere tante fotografie.



Viareggio Art Project& Museo del Metaverso


Con grande entusiasmo e onore vi informo che il Museo del Metaverso, luogo artistico meraviglioso sognato, voluto e creato da Roxelo Babenco sarà parte integrante del percorso reale del Viareggio Art Project.

E' sempre emozionante e piacevole comunicare queste notizie, danno slancio per non mollare mai, per credere realmente , come dice Bryn Oh " che siamo dentro una epoca artistica e dobbiamo vivercela.

Complimenti Roxelo, complimenti al Museo del Metaverso.

Ecco l'informazione copiata paro paro dal blog Museo del Metaverso



L'esposizione “Viareggio ART Project” , che si svolgerà dal 28 Maggio al 13 Giugno, nei Musei Civici di Villa Paolina Bonaparte a Viareggio, prevede molteplici eventi collaterali, alcuni dei quali sono organizzati in Second Life, in collaborazione con artisti e gruppi di artisti che hanno trovato in World un ambiente tecnologico ideale per sperimentare le loro attività.
Grazie all 'intesa e alla condivisione di obiettivi e interessi comuni con 2Lifecast, avremo lo streaming della giornata inaugurale dell'Expo, che ci permetterà di vedere da Second Life e dal web tutto quello che succederà a Viareggio.
Un ringraziamento sentito va agli organizzatori del Viareggio Expo per lo spazio riservato al Museo del Metaverso nei Musei Civici, ovvero una sala di mt 9x5. Un grazie particolare a Maurizio Marco Tozzi per la sensibilità e disponibilità dimostrata, nell'accogliere ogni nostra proposta.

Gli eventi che si terrano in Second Life e che saranno visti a Viareggio sono i seguenti:

(
ENGLISH)
The exhibition "Viareggio ART Project, which runs from May 28 to June 13, in the Civic Museums of Villa Pauline Bonaparte in Viareggio, provides many events, some of which are organized in Second Life in collaboration with artists and groups artists who have found in World technological environment ideal for testing their activities.
Thanks to 'understanding and sharing common goals and interests with 2Lifecast, we will stream the opening day of the Expo, which will allow us to see from Second Life and the web all that will happen in Viareggio.
Many thanks goes to the organizers of Expo Viareggio for the accommodation for the Museum of Metaverse in the Museum, or a room of 9x5 meters. Special thanks to Maurice Marco Tozzi for the sensitivity and willingness, in accepting each of our proposal.

The events to be held in Second Life that will be seen in Viareggio are:



8 giugno 2010 ore 21.00


AVATAR ORCHESTRA METAVERSE
Museo_METAVERSO_MUSICA->live performance

AVATAR ORCHESTRA METAVERSE

Bingo Onomatopoeia, aka Andreas Müller (Regensburg, Germany)
BlaiseDeLaFrance Voom, aka Biagio Francia (Agropoli, Italy)
Carolhyn Wijaya, aka Carolyn Oakley (Boulder, Colorado, USA)
Fernsing Llewellyn, aka Catherine Fern Lewis (Prospect Lake, BC, Canada)
Flivelwitz Alsop, aka Tim Risher, (Durham, North Carolina, USA)
Free Noyes, aka Pauline Oliveros (Kingston, NY, USA)
Goodwind Seiling, aka Sachiko Hayashi (Stockholm, Sweden)
Gumnosophistai Nurmi, aka Leif Inge (Oslo, Norway)
Humming Pera, aka Tina M. Pearson (Victoria, BC, Canada)
Lizsolo Mathilde, aka Liz Solo (St. John's, Nfld., Canada)
Maxxo Klaar, aka Max D. Well (Regensburg, Germany)
North Zipper, aka Norman Lowrey (New Jersey, USA)
Paco Mariani, aka Chris Wittkowsky (Regensburg, Germany)
Saara Edring, aka Seidi Palonen (Helsinki, Finland)
Zonzo Spyker, aka Viv Corringham (Minneapolis, MN, USA / London, UK)

Design and Construction

DeThomas Dibou, aka Detlef Thomas (Regensburg, Germany)



9 Giugno 2010 ore 21,00

"Companionship" (2010) - A performance art mini-series by Qiezli Hixantapo (Jeremy Owen Turner, Canada).

Rappresentazioni:

"Reborn Again" (2010) by Liz Solo [Canada] & Qiezli Hixantapo [Canada]

"Leap of Doom" (2010) by DanCoyote Antonelli [DC Spensley, USA] & Qiezli Hixantapo [Canada]

"Homology" (2010) by Selavy Oh [Germany] & Qiezli Hixantapo [Canada]

" Soccer Pi" (2010) by Pyewacket Kazyanenko [Australia] & Qiezli Hixantapo [Canada]

"TBA" (2010) by Juria Yoshikawa [Japan] & Qiezli Hixantapo [Canada]

"TBA" (2010) by Parjad Sharifi (Iran) & Qiezli Hixantapo [Canada]



10 Giugno 2010 ore 21.00

NNoiz Papp Concerto



11 Giugno 2010 ore 21,30

Velazquez Bonetto and Josina Burges
for CARP Project
present


The Wall

Debbie Trilling (England)
Efrantirise Morane (Italy)
MillaMilla Noel (Italy)
Elfod Nemeth (England)
Velazquez Bonetto aka Lazlo Ourdough (Budapest Hungary)
Junivers Stockholm ( Stockholm Sweden)
Medora Chevalier (England)
Southern Riptide (Usa)
Aleeta Zelin ( Sweden)
Josina Burgess aka Josina den Burger (Amsterdam Netherlands)


ore 22,30

P_Art_Y
DJ Loop Luo


Interview to Bryn Oh by Alice Mastroianni e Kei Kojishi


Intervista a Bryn Oh di Alice Mastroianni e Kei Kojishi

Ciao Bryn e grazie per avermi concesso questa intervista.

Ha un significato il tuo nome? come l'hai scelto?

Bryn Oh e' il mio soprannome sin da quando ero piccola. Si leggeva Bryno pero'. Viene dal mio nome, Brynley

Chi è Bryn Oh nel mondo reale, vuoi raccontarcelo?

Quando sono entrata in SL ho deciso di fare di Bryn un personaggio. Sento che connettere il personaggio di Bryn Oh a un'identita' RL l'avrebbe fatta sembrare in qualche modo meno reale, perche' l'identita' della prima vita sarebbe stata considerata di piu'. Spesso uso l'analogia con una marionetta. Se vai a vedere uno show di marionette, puoi dimenticarti che non sono vere finche' lo show non finisce. Ma se qualcuno improvvisamente accendesse la luce rendendo visibili le persone che le controllano, l'illusione svanirebbe e le marionette tornerebbero ad essere solo dei giocattoli di legno e fili.

Come nasci in Second Life? cosa cercavi?cosa hai trovato?

Son venuta su Second Life perche' avevo letto la storia di un uomo che spendeva i suoi soldi reali per costruire appartamenti qui. Mi han detto che che ha speso 200,000 dollari. Avevo serie difficolta' a capire quindi sono entrata per trovarlo, ma non ce l'ho mai fatta.

Cosa ti ha permesso di esprimere second life?

Nella mia prima vita, dipingo ad olio. Molte delle idee che ho avuto non erano adatte al mezzo del dipinto ad olio, cosi' le avevo lasciate perdere. Quando ho conosciuto Second Life mi sono anche accorta che avevo trovato il mezzo giusto per queste idee "perdute". Qui mi posso esprimere su molti livelli differenti rispetto a quelli che potrei usare con un dipinto. Posso usare suoni, narrativa, movimenti e tecniche immersive. Si puo' creare un dipinto che non vedi passivamente, ma che puoi andare ad esplorare.

Quali limiti ti impone la rl che su second life riesci a superare?

Oh, molte cose. Per prima cosa, il mio avatar e' ora l'estensione della mia arte. Non e' solo il creatore, e' anche parte della creazione. Ma aggiungici che e' il filtro attraverso il quale le mie emozioni real life vengono incanalate.

Nella mia prima vita come artista non sono parte delle mie creazioni. A volte le persone comprano i miei lavori senza neanche avermi vista o avermi parlato. Ci sono tantissime differenze.

Perchè utilizzi Second Life come piattaforma della tua creatività?

Second Life e' un nuovo movimento dell'arte. Il piu' degli artisti aspettano una vita intera nel tentativo di essere parte di un movimento di frontiera, e non ne trovano mai uno. Sono molto rari. Surrealismo, Cubismo, Impressionismo, Esistenzialismo, Realismo sociale, Art Deco, D Stijl, Novecento Italiano e molti altri sono difatto rappresentati da pochi artisti.

Io chiamo cio' che faccio qui Immersiva. Quello che sto cercando di ottenere e' di far dimenticare per un po' al visitatore la sua prima vita, mentre visita i miei pezzi. Piu' a lungo dimenticano la prima vita, piu' successo ha avuto la mia arte. Ora come ora l'immersione che sto cercando di creare puo' essere rotta da molte cose, come un telefono che squilla, una bolletta da pagare vicino al monitor. La tua visione perimetrale lascia che tu possa vedere fuori dal costrutto delle mie creazioni, cosi' e' difficile mantenere una persona immersa a lungo. Con le cuffie si blocca un'interferenza, con ventole o odori e altri elementi che possono immergere nella mia storia, posso creare un dipinto in cui puoi entrare e che puoi esplorare. Potrei creare la casa dei tuoi nonni da visitare ancora. o il tuo posto preferito. A volte una spiaggia, un lago... Potrebbe essere un posto dove andare quando torni a casa da lavoro. Potresti spendere un po' di tempo li' da solo, con amici, o con un'intelligenza artificiale come Milo: http://brynoh.blogspot.com/2009/06/milo.html



Ho visto il tuo video proposto per Moby, come ti è venuta l'ispirazione, cosa volevi raccontare nel video?

La storia dentro la canzone di Moby e' piuttosto triste, cosi' ho semplicemente cercato di creare una storia scura, che si muove piano, con momenti stridenti per includerci un po' di varieta'.


Ho letto sul web che parteciperai all'expo di shangay,vuoi raccontarci come sei arrivata ad avere questa grande occasione?


Son stata contattata da una curatrice con molto talento, chiamato Aino Baar, su Second Life. Ha convinto gli spagnoli a dedicare il padiglione di Madrid per mostrare i machinima su una struttura che avevano costruito, chiamata "Air Tree". L' air tree ha schermi di cinque per quattro metri ad alta definizione. L'evento ha piu' di 200 nazioni e sono stimati dai 70 ai 100 milioni di visitatori.

A questo punto ho contattato la Linden Labs e mi hanno dato cinque sim per mostrare i contenuti del World Expo. Ho creato tre sims e chiesto a Glyph Graves e Marcus Inkpen di fare le altre due. Inoltre siamo stati aiutati da Kazuhiro Aridian, Soror Nishi and Desdemona Enfield.



Hai invitato i videomaker a partecipare al progetto per Shangay, ci spieghi come possono fare?

I monitor mostreranno machinima per sei mesi, e parte di quel che mostreranno sono quelle cinque sim. Persone come Chantal Harvey, ColeMarie Soleil e Mescaline Tammas han gia' creato i machinima per queste sims, e verranno mostrati anche altri residenti che fanno machinima di alta qualita'.



La Linden Lab sta sostenendo i tuoi progetti, sono dei mecenati o hanno visto in te un business? Possiamo ancora sperare che credono nel detto "your world your immagination" o hanno delle aspettative?

E' un po' di entrambi. E' un'ottima opportunita' per mostrare Second Life davanti a milioni di persone, quindi e' stata un'ottima mossa commerciale quella di supportarci. Ma allo stesso tempo molti Linden sembrano davvero interessati a cio' che io e altri artisti facciamo qui.

Ti aspetti qualcosa dal mondo che stai regalando al pubblico di Second Life?
Faccio principalmente cio' che faccio per me stessa, se ho capito bene cosa intendi. Uso Bryn Oh come filtro per esprimere cose a cui sono molto legata. Sono molto fortunata perche' molte persone sono state in grado di associarsi con la mia arte, ma anche se non l'avessero fatto, avrei continuato nello stesso modo. Sono stata per molto tempo una sorta di eremita su SL, costruivo cose da sola, interagivo davvero poco con gli altri. Negli ultimi anni il riconoscimento che ho ottenuto mi ha anche dato opportunita' di aiutare la comunita' artistica qui in SL. Non e' qualcosa in cui sono molto brava, ma cerco di focalizzare l'attenzione del "mondo reale" sull'arte qui, su SL. Penso veramente che SL sia un nuovo veicolo d'arte, e un nuovo movimento artistico, e molti di noi stanno creando cose storiche qui. Quello che creiamo puo' essere facilmente perso o dimenticato prima ancora che qualcuno se ne accorga, quindi nel mio piccolo cerco di aiutare.

**********************************************

Interview Bryn Oh by Alice Mastroianni and Kei Kojishi



Hi Bryn, and thanks for letting me interview you.
Has your name a meaning? How did you ?
choose it?


Bryn Oh is my nickname from when I was a child. Was spelt Bryno though. It comes from my name Brynley.

Who is Bryn Oh in the real world? Do you ?
want to tell us?


When I came into SL I decided to make Bryn a character. I feel that connecting Bryn Oh the character to a RL identity would somehow make her less real. Emphasis would be placed on my first life identity. I often use the analogy of a marionette. If you go to see a marionette show you can forget they are not real people once the lights go down. But if someone would turn on the light suddenly and you saw the person controlling them then the illusion would be gone and they would revert back to mere wood and string toys.



How did you born on Second Life? what ?
did you look for? What did you find?


I came to second life because i had read a story of a man who spent his life savings on a apartment building here. They said he spent 200, 000 US dollars. I found it really hard to understand so I came inworld to find him but I never did.

What did Secondlife allow you to ?
express?


In my first life I am an oil painter. Many of the ideas I had did not suit the oil painting medium and so I would give up on those ideas. When I found Second Life I also realized that I had found the medium I needed for these "lost" ideas. Here I can express myself on many different levels past what I can do with a painting. I can include sound, narrative, movement and immersiva. I can create a painting you do not passively look at but actively go into and explore.

Which limits does your real life force on ?
you, and Second Life allows you to ?
break?

Oh countless things. For one my avatar is now an extention of my artwork. Bryn Oh is not only the creator of the art here she is also part of the artwork. But add to that that she is the filter through which my first life emotions and creativity are siphoned.

In my first life as an artist I am not really part of my art. Often people buy my work without ever seeing or speaking to me. There really are countless differences.



Why do you use Second Life as your ?
creativity platform?


Second Life is a new movement in art. Most artists wait their entire lives looking to be part of a frontier movement and never find one. They are extremely rare. Surrealism, Cubism, Impressionism, Existential, Social realism,Art Deco, D Stijl, Novecento Italiano and many more
are made up of very few artists.

I call what I do here Immersiva. What I am trying to achieve is to allow the viewer to forget their first life for a time while being drawn into my artwork. The more successful my art the longer they forget their first life. Right now the immersion I attempt to create can be broken by many things such as the phone ringing or seeing an unpaid bill beside your monitor. Your peripheral vision lets you see outside the construct of my artwork and as such its hard to keep one immersed for long periods. With the inclusion of headsets which block ones peripheral, with fans or scent and other elements to draw one in to my story I can create a painting you can enter and explore. I could custom build your grandparents home for you to visit once again or perhaps build your favorite place. Perhaps a beach or lake with calling loons. It could be a place you go to when coming home from work. You could spend time there alone or with invited friends or AI such as Milo http://brynoh.blogspot.com/2009/06/milo.html


I saw the video you shown to Moby, how ?
did the inspiration come to you, what ?
did you want to tell?


The story within Mobys song is quite sad, so I merely tried to create a dark, slow moving story with moments of jarring to create some variety.

I read on the web that you'll ?
partecipate the Shangay Expo, do you ?
want to tell us how did this great ?
occasion come to you?


I was approached by a very talented curator named of Aino Baar in Second Life. She convinced the Spanish officials running the Madrid pavilion to show machinima on a structure they have built called the "Air tree". The air tree has five four metre wide HD monitors. The event has over 200 countries and expects 70-100 million guests.
At this point I approached Linden Labs and they gave me five sims to show content for the World Expo. I created three sims and asked Glyph Graves and Marcus Inkpen to do two others. In addition we had help from Kazuhiro Aridian, Soror Nishi and Desdemona Enfield.



You invited some videomakers to ?
partecipate Shangay project, can you ?
explain what will they do and how?


The monitors will show machinima for 6 months and part of what they will show are these five sims. People such as Chantal Harvey, ColeMarie Soleil and Mescaline Tammas have created machinima for these sims already and SL residents who create high quality machinima could also be shown.

Linde Lab's collaboration to your ?
projects is helpful or do they see some ?
businness in you? Can we still hope that ?
they actually believe in their "your ?
world, your immagination", or do they ?
have some particular expectations?


Its a bit of both. This is a great opportunity to showcase second life in front of millions of people so it was a great business decision to support us. But at the same time some Lindens really seem to be interested in what I and other artists do here.

Do you expect something from the world?
're Showing Second Life to people?



I mainly make things for myself if I understand you correctly. I use Bryn Oh as a vessel or filter to express things which I am deeply connected to. I am fortunate some people have been able to associate with my art, but had they not I would still tell these same stories. I was for a long time a sort of SL hermit, where I just built things alone, with very little interaction with others. Over the last few years I have gained recognition and with that have been given opportunities to help the art community here in SL. Its not really something I am good at, but I am making the attempt to bring attention to SL art from the "real world". I honestly believe SL is a new art medium/movement and some of us are creating historic things here. What we create can easily be lost or forgotten before anyone takes notice, so in my own little way I try to help.




sabato 22 maggio 2010

Rent an island or a skybox to help survive WDT Planet

Non mi è mai piaciuto chiedere aiuto, chiedere supporto e donazioni.
A WDT Planet di tip jar ce ne sono, e di gente che aiuta anche....ma venire qui e dire, ragazzi è un periodo in cui anche i 10 dollari son un problema.... mi fate mica una donazione...proprio non mi piace.
Allora ecco che aggiusta di qua, sistema di là sono riuscita a ritagliare qualche prims a destra e a manca per isolotti niente male e piccoli spazi per appassionati a prezzi davvero piccoli.... ma che non fanno mai male per diminuire le spese.

Lo scrivo perchè spero che se qualcuno affitterà sarà un amante di WDT, del luogo, che lo faccia per aiutarci a mandarlo avanti.....

Ecco qui una bella recensione di come e dove si può vivere a WDT Planet e isola limitrofa.
Nell'isola limitrofa si sta liberando un altro spazio...ma ve ne parlerò poi più in là.

Per chi nn ama perdersi nella lettura qui è tutto sintetizzato WDT Rent Island
Per gli altri:

Iniziamo dagli isolotti sul mare.

South Est island AFFITTATA (grazie)

1552 MQ
352 Prims
100 L$ entry fee
750 L$ weeek
2800 L$ month
5000 L$ 2 month





Jasmine:

1440 MQ
210 Prims
100 L$ entry fee
500 L$ weeek
1700 L$ month
3000 L$ 2 month





Starts South

512 MQ
117 Prims
100 L$ entry fee
250 L$ weeek
952 L$ month
1656 L$ 2 month






Ed ecco le skybox con già casa e scenografia compresi.

Little Island Sky
Slurl: http://slurl.com/secondlife/WDT%20Planet/155/140/1203

1024 MQ
100 Prims
0 L$ entry fee
250 L$ weeek
800 L$ month
1400 L$ 2 month



Papera Skybox

1024 MQ
50 Prims
0 L$ entry fee
150 L$ weeek
500 L$ month
800 L$ 2 month








Only Tiny Skybox (only for tiny)

1024 MQ
15 Prims
0 L$ entry fee
100 L$ month







please read carefully our Covenant!

100 L$ are due as "entry fee", when you temporaly "buy" the land (this is not a real sale: the land is given to you so you can fix and manage parameters allowed buy Region Estate) - you cannot resell the land;NOT FOR SKYBOX
- The island has sea sailing around.
- the monthly rental fee, must be paid immediately, in the rental box
- The prices of land change if you pay weekly, monthly or 2 months time. We can agree on additional discounts if you pay four months together.
All owr land have beautiful houses free to use (if you want).

*****************************

Vi invitiamo a leggere attentamente i nostri Covenant!

100 L$ sono dovuti come "entry fee", nel momento in cui si acquista temporaneamente la land (per poter effettuare le personalizzazioni permesse dal Region Estate) NON PER LE SKYOBOX
- la rivendita della land non e' ammessa;
- ogni mese, il canone d'affitto, va pagato anticipatamente, presso il rental box
- I prezzi delle nostre land variano se paghi settimanalmente, mensilmente , ogni 2 mesi. Ulteriore sconto può essere pattuito se si pagano 4 mesi per volta.
- Tutte le nostre land sono dotate di confortevoli abitazioni in uso gratuito (se richieste)

Grazie
Alice&Gigi




Etichette

WDT Planet (243) AMICI (197) WDT STAFF (187) ALICE MASTROIANNI (163) IL MIO DIARIO DI SECOND LIFE (138) IL MIO DIARIO DI REAL LIFE (112) MOSTRE NEL METAVERSO (96) PROGETTI IN SECOND LIFE (93) LIBRI GIORNALI ARTICOLI SU E DI SL (72) PROGETTI NO PROFIT ONLUS (72) FILM VIDEO MACHINIMA E NON SU SECOND LIFE (66) MATRIMONI FESTE EVENTI INCONTRI IN SL (65) FOTOGRAFIE (64) SPORT IN SL (64) MUSICA (62) politica (62) CONCORSI ARTE/CULTURA/FOTOGRAFIA ETC. (58) TORINO LA MIA CITTA' REALE E VIRTUALE (54) PANGEA (49) BLOGGER (40) NOTIZIE VARIE SU SL E DINTORNI (40) ARTE CREATIVITA' E ALTRO IN REAL LIFE (39) CONCERTI LIVE SU SECOND LIFE (38) CONFERENZE EVENTI REALI ANCHE SU SECOND LIFE (37) DONNA (36) NOVITA' LINDEN LAB (36) INFORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (35) Incoerenza jazz Club (34) cbm Italia (32) HELLAS VERONA (28) TERREMOTO ABRUZZO 2009 (23) GITE 2010 (19) PROGETTI ICT REALI (19) 2Lei : giornata mondiale contro la violenza sulle donne in SL (15) TUTORIAL (14) ICOMUNICAZIONI LINDEN LAB (13) NOTIZE DAL WEB (12) LA STORIA DEL ROCK (11) LEZIONI/CORSI TUTOR (11) QUESTA SETTIMANA TI SUGGERISCO (11) AZIENDE CHE SBARCANO IN SL (10) 2lei 2011 (9) GITE 2008 (7) MONDI VIRTUALI (7) NEW YORK (7) NORMAZIONI VARIE SULLA REALTA' DI SECOND LIFE (7) 2lei: Internatonal Day for the Elimination of Violence against Woman in SL (6) BOINC.Italy (6) MODA IN SL (6) 150 anni di unità di Italia (5) COLORS OF LIFE (5) GIOCO DI RUOLO SU SECONDLIFE (5) INCONTRI LETTERARI (5) LAVORO IN SL (5) GITE 2009 (4) nichi vendola (4) 2010 (3) 2lei 2013 (3) LAUREA SU SECONDLIFE (3) Tutorial Second Life Viewer 2.0 (3) terremoto emilia 2012 (3) EDUCAZIONE ALLA SALUTE (2) PROPOSTE ALLE AZIENDE (2) SAVE THE CHILDREN (2) WDT Planet chiude in SL (2) equitalia (2) metaCOSMO (2) multe apcoa (2) politiche 2013 (2) #1billionrising (1) #nonsiamotuttiputtane (1) #siamotuttiputtane (1) 2011 (1) 2012 (1) 25 novembre 2011 (1) NAPOLI E I RIFIUTI (1) Terremoto Giappone 2011 (1) Tsunami Pacifico 2011 (1) WONDERFUL DREAM TEAM (1) clio nera (1) e-government (1)